Ghiro Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Spero di non aver fatto un topic fotocopia, nonostante abbia controllato...Se l'ho fatto chiedo scusa Tornando a noi....Siete a conoscenza di corsi di recupero per arrivare a prendere il diploma? Mi sono informato a riguardo e finora l'unica cosa che sono riuscito a capire è che per poterli fare c'è bisogno di un mucchio di soldi. Certo alcuni diranno "potevi evitare di lasciare la scuola". Non lo metto in dubbio, ma quando l'ho fatto avevo i miei buoni motivi, ed ora, vorrei rimediare il più possibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Credo che quelli di cui tu parli siano di scuole private... Esistono invece corsi "serali" pensati per chi lavora e vuole diplomarsi, sono tenuti dalle stesse scuole (pubbliche), ma in orari diversi. Devi frequentarli e non so se ti abbuonano gli anni fatti: penso di si, previo esame. Di che indirizzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted January 8, 2011 Author Share Posted January 8, 2011 Alberghiero...Corsi serali non ne fanno, almeno nell'istituto che frequentavo io. Purtroppo pur avendo cercato informazioni, non sono riuscito a trovare granchè. Sarò negato io (cosa molto probabile ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 mmm un po' lontano.... ho trovato questo: Corso serale Per adulti e giovani che desiderano concludere o iniziare un nuovo percorso di istruzione. Scuola Statale CNRH010506 tel 0174 552249 o Ist. Prof. per i Serv. Alberghieri e Ristorazione Mondovi' "G. Giolitti" Piazza IV Novembre 12084 Mondovì CN Corso serale di: CNRH01000R Mondovi' "G. Giolitti" - Mondovì trovi qui il link al sito http://www.tuttitalia.it/piemonte/76-mondovi/78-scuole/#CNRH01000R Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted January 9, 2011 Author Share Posted January 9, 2011 Grazie mille Piccinoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 Ghiro, a me pare che una volta l'alberghiero di Pinerolo avesse il serale... prova a contattare giovanni27, credo ne sappia di più dato che sia lui che suo fratello sono chef. Questo è il sito: http://www.alberghieropinerolo.it/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 10, 2011 Share Posted January 10, 2011 Io ho fatto la scuola serale per prendere in diploma, invece di fare cinque anni come nelle scuole normali ne ho fatti tre ma comunque mantenendo tutto il programma stabilito dal corso di studi. Mi sono diplomata a luglio scorso in dirigenti di comunità ed essendo una scuola statale ho pagato soltanto il prezzo di iscrizione annuale ( 200 euro se lavori, 150 se presenti il foglio di disoccupazione ) e gli esami di fine anno in una scuola esterna ( 200 euro se vai a farlo da pubblico, 450 se vai a farlo da privato ). Naturalmente i libri devi procurarteli da solo, quindi devi aggiungerci quelli come spesa. Per il resto non ho pagato nient'altro. Diffida dalle scuole private, non ti insegnano niente e ti spillano un sacco di soldi, alla fine ti ritrovi soltanto con un foglio in mano, ed un foglio di poco valore, dato che quando vai a lavorare se vedono che ti sei diplomato da privato storcono il naso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts