Hinzelmann Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 I paesaggi islandesi sono splendidi, ma per 15 giorni, non per viverci. Non è tanto una questione di freddo, ma di buio invernale, di assenza di alberi e di animali...gli islandesi però sono molto simpatici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Proprio per questo ho detto provare, e prima ancora visitarla. Sono anni che sogno di andarci, in moto, in solitaria. Sta diventando quasi un ElDorado per me. Il freddo non mi spaventa, il buio neanche, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted February 5, 2011 Share Posted February 5, 2011 Dopo essere stato una settimana in Sicilia quest'estate, me ne sono innamorato, quindi è una possibile candidata Ma prima di andarci a vivere ovviamente mi dovrei informare meglio!! Inoltre per ora non è che abbia girato così tanto da poter scegliere un posto ed essere sicuro che non ce ne siano altri migliori! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
snowboarder73 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 io andrei di volata in Canada..il motivo lo potete intuire :D :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Per poterti sposare sullo snowboard? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Ho bisogno di una metropoli colorata, con gente calorosa e accogliente, poco smog e tanto verde, un bel mare a due passi che non mi faccia rimpiangere la Sardegna e un clima mite/temperato tutto l'anno con poche piogge e max 38°C d'estate. Si accettano suggerimenti! AH: non in Italia, ovviamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 na robetta quindi , eh hanky? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Ho bisogno di una metropoli colorata, con gente calorosa e accogliente, poco smog e tanto verde, un bel mare a due passi che non mi faccia rimpiangere la Sardegna e un clima mite/temperato tutto l'anno con poche piogge e max 38°C d'estate. Si accettano suggerimenti! AH: non in Italia, ovviamente. Una mia amica che ci ha vissuto per qualche tempo parlava in questi termini di Perth in Australia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 anche io vorrei visitare l'australia! non ci sono mai stato, ma sono quasi certo che sarebbe fantastico viverci e lavorarci. è sempre stata una mia fissazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sneg84 Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 ottima idea..anche se il massimo di temperatura che arriva a fare, in estate, sono 14 gradi, e parlo di Reykjavik...se si va altrove c'è ancora più freddo. però il paesaggio e la gente dell'Islanda sono davvero belli. Ma com'è che tutti hanno paura del freddo e mai degli orridi climi tipo Los Angeles, Miami, Cuba ecc... ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nau Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Io son per metà spagnol*, mia madre è di Madrid. Ed è lì che vorrei tornare a vivere, in Spagna, tra qualche anno, tra Siviglia e Madrid. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Una mia amica che ci ha vissuto per qualche tempo parlava in questi termini di Perth in Australia Perth è anche la città dove alcuni sardi di mia conoscenza si sono trasferiti in cerca di fortuna diversi anni fa e sono rimasti entusiasti! Ora mi informerò meglio sullo stile di vita e su cosa offre la città, ma diciamo che è un po' fuori dalla mia portata per via della distanza... Stare in Australia mi darebbe l'idea di stare in una Sardegna gigantesca: piena di metropoli, ma pur sempre isola, per giunta in mezzo all'oceano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Il mio sogno è vivere a Parigi, è stato subito amore sarà che mi piace in generale tutto ciò che è francese ma questa città è troppo per me! Comunque l'importante è andare via dall'Italia, purtroppo non riesco a farmela piacere :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 se vai a vivere a Parigi ( io abito in costa azzurra ) comincerai ad odiare ancor piu l Italia . la Francia , pur avendo i suoi problemi, e' un altro mondo. comunque anche io adoro tutto ciò che e' francese ... dalla musica , al cinema , al mare ? ai francesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 condivido... la francia mi ha stregato ...io e l'Italia tanto ormai già abbiamo un pessimo rapporto, purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macsi Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perchè no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Risceglierei Roma perche', dopo aver visitato tante citta, Roma rimane la piu' bella. Comunque concordo con chi dice che con i soldi si vive bene quasi ovunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perché no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque. Tampa e Orlando? Sono due città assolutamente anonime e poi a Orlando non c'è neanche il mare; posso capire Miami ma queste due come possono esercitare fascino su di te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sneg84 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perché no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque. Eehehehe abbiamo gusti antitetici:P Hanno dei climi bruttissimi quelle città e poi degli USA si salva solo il New England Ma è solo la mia opinabilissima opinione. Solo mi chiedo perchè tutti adorino queste città dai climi umidi, con rischio sismico e di incendi estivi( almeno per la California)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macsi Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Vero, gusti diversissimi, personalmente detesto la neve e non mi piace particolarmente il freddo, sciarpe, guanti, maglioni, giacche a vento, cappotti, tutta una serie di roba leva-metti, metti-leva quando entri nei posti, da dover lavare, stendere, stirare, riporre a fine stagione, ritirar fuori all'inizio... è già un lavoro e non retribuito. Credo, in massima parte, la mia idiosincrasia per i climi non caldi sia data solo dalla pigrizia. Sì Tampa e Orlando sono anonime, vero, ma non pessime, certo non paragonabili ad altre ma, anche se ho casualmente citato solo città marine non è il mare il fattore determinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
martix85 Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Le mie città preferite, al momento restano ancora Budapest e Lisbona. Budapest l'ho visitata per ben tre volte e d'inverno è davvero incantevole con la piazza degli eroi e il suo castello, la collina di Obuda e l'isola Margherita. Ma non dimentichiamoci del buonissimo cibo e delle sue terme. A Lisbona ho passato soltanto una settimana e quando ero lì mi chiedevo come facessero le vecchiette a fare su e giù da quelle vie ripidissime e ad uscire la sera con tutto quel vento. A parte questo mi ha lasciato davvero un bel ricordo e seppur molto povera e a volte sporca, non ha nulla da invidiare ad altre città che ho visto. Purtroppo mi vedo costretto a passare la mia umile esistenza nella triste Milano eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 In Finlandia.Questa estate l'ho provata ed è stato come andare in paradiso XD e li mi sono reso conto di quanto l'Italia è arretrata e schifosa.La gente, la cordialità, poi non esiste la parola pregiudizio e soprattutto avere il mare vicino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 perché "se potessimo"? dobbiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Frase bella ma utopica per la maggioranza della gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 per il momento ho girato un po' di città italiane, nel senso di averci vissuto, ma mi piacerebbe vivere in spagna. Solo che per ora non mi sono ancora decisa ad espatriare e un po' mi odio per questo, lo ammetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Firenze, se l'Italia mai migliorerà. Ha un fascino decadente e profondo che è irresistibile =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Fino a diversi anni fa anche io volevo andare a vivere a Firenze, mi piaceva molto (nonostante abbia prezzi altini). Ora mi attrae meno rispetto a prima ma comunque la Toscana rimane, a mio avviso, una regione molto bella in cui vivere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Se esistesse la casa del nonno di Heidi vorrei vivere lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gios Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 Canarie Canarie Canarie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 Cerchiamo di dare una risposta e motivarla, senza ripetere tre volte il luogo desiderato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts