Fra86 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Ciao, non so se esiste già un topic simile, se c'è già scusatemi, ma non ho avuto modo di verificare, comunque, avete qualche film da consigliare a tematica gay? E soprattutto, quali sono i vostri preferiti? Sia per donne che per uomini. I miei sono questi: Boys don't cry Quando cala la notte All Over Me Fucking Amal Aimee & Jaguar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Io non sono un grande esperto di cinematografia gay, anzi per meglio dire ho visto poco/nulla. Però ''Prayers for Bobby'' l'ho trovato bellissimo nonostante sia un film per la tv(anche se c'è un'attrice del calibro di Sigourney Weaver). http://en.wikipedia.org/wiki/Prayers_for_Bobby Qui alcune scene del film: Anche ''Brokeback Mountain'' l'ho visto e mi è piaciuto. http://it.wikipedia.org/wiki/I_segreti_di_Brokeback_Mountain Poi un film non a tematica gay ma che tratta di sfuggita la tematica è ''V per Vendetta'' nella ''Lettera a Valerie''. http://it.wikipedia.org/wiki/V_per_Vendetta Questa sarebbe la scena: http://www.youtube.com/watch?v=UG_RVxPCw1g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddie85 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Non ne ho visti tantissimi. Per ora vi cito, tra quelli che mi sono piaciuti di più: anch'io -Brokeback mountain (Ang Lee) -Another country (Kanievska) -La mala educaciòn (Almodovar) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Ne ho visti abbastanza, credo. Tra i miei preferiti direi che ci sono (non in quest'ordine): -Get real-Vite nascoste -Beautiful Thing (molto bello, peccato che non ci sia il dvd in italiano ) -Summerstorm (davvero, davvero bello, esiste solo con i sottotitoli in italiano) -A love to hide (bellissimo, è un film storico, forse l'unico che parli della persecuzione degli omosessuali durante il nazismo, lo consiglio a tutti, in italiano solo sottotitolato) -Mambo italiano (molto simpatico, mi è piaciuto!) Me ne viene in mente, invece, un altro che ho visto, ma se potessi tornerei volentieri indietro... Quasi niente, è un film francese a tematica gay, e proprio come dice il titolo mi ha lasciato... quasi niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassius Hueffer Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Penso di averne visti anche io abbastanza, quelli che più mi sono piaciuti sono (in ordine sparso): - Prayers for Bobby - Brotherhood - Circuit - C.R.A.Z.Y. - La mala educaciòn - Boys Don't Cry Tra gli italiani al momento l'unico che mi sembra degno di nota è Giorni di Laura Muscardin. Poi da vedere c'è anche Maurice (è dell'87 ma è migliore di molti film attuali e poi c'è un giovane Hugh Grant ) Del genere musical c'è Were the World mine, riadattamento di Sogno di una notte di mezza estate, che non è originalissimo ma è piacevole da vedere. Infine il film a cui tengo di più (forse perché è stato il primo a tematica gay che ho visto) è Amici per la vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 I miei che mi vengono in mente sono: -Summerstorm (Concordo con Thimoty davvero ben fatto lo consiglio) -Do Começo ao Fim (sempre con i sottotitoli.. Ammetto di averlo visto per i protegonisti principalmente. La storia è assurda) -Film di Ozpetek(Mine vaganti, Le fate ignoranti, Saturno contro) Poi "me ne sto procurando" diversi in questo momento ma se li vedo quando ho un certo umore certi film a tematica gay sono assolutamente deleteri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Milk Les chansons d'amour http://affiches.actricesdefrance.net/c/Les_chansons_d_amour__93755.jpg[/img] Shortbus http://cinema1.altervista.org/_altervista_ht/2/SHORTBUS.jpg[/img] I Testimoni http://lepetitcinephile.free.fr/wp-content/uploads/2008/11/les-temoins.jpg[/img] Patrik 15 http://www.new-video.de/co/patrik15sz.jpg[/img] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 OT. Gli autori de I Testimoni potrebbero essere citati per plagio di locandina da quelli di Closer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 non ne ho visti moltissimi, quelli chi mi sono piaciuti di più sono: Shelter Brokeback mountain Mine vaganti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Nemmeno io ne ho visti molti.. Molto belli - Brokeback Mountain - Latter Days - Summerstorm - Dream Boy (quest'ultimo sinceramente un po' meno, finale girato malissimo, ma de gustibus). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Sono un cultore del genere, ne avrò visti a palate. Ma nel cuore mi sono rimasti: 1) Brokeback Mountain 2) Mine Vaganti 3) Shelter 4) Maurice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Ne ho visti diversi, ma nessuno come "Brokeback Mountain". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 X Sbuffo: quella scena in V per Vendetta è molto molto commovente e poetica. Una delle parti più belle del film. Bravissimo che me l'hai ricordato. Poi m'è venuto in mente anche un altro film per la tv che mi ha stregata completamente: Angels in America. Un piccolo capolavoro prima teatrale e poi televisivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 A me sono piaciuti più o meno tutti quelli che ho visto! Per dire qualche nome: Brokeback Mountain (che è anche il primo che ho visto) Prayers for Bobby Milk Brotherhood American Beauty (anche se non credo che si possa definire proprio a tematica gay) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Shelter CRAZY Sommersturm Invece non mi è piaciuto Maurice. E' un film troppo edificante, una favola in versione gay che passa un messaggio troppo "finto". E invece la storia di Valerie di V for Vendetta è splendida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Sunshine* Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 ieri sera ho visto room in rome. Che dire, la scena del'addio delle due ragazze e la colonna sonora per me sono state struggenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orah Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Io di film ne ho visti un bel po', quelli che mi sono piaciuti più di tutti sono: The Bubble Boys don't cry Philadelphia Milk Brockback Mountain (dal che si evince che le commedie non sono il mio genere preferito). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Sunshine* Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 bb mountain l'ho visto ma se devo essere sincera non mi ha colpito così tanto. Bò forse non l'ho capito, non l'ho saputo apprezzare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 Per Sunshine: di cosa parla Room in Rome? Per Orah: Philadelphia, veramente toccante. Boys don't cry per me rimane tuttora il film più impegnativo da vedere, mi ha devastata..! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Sunshine* Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Room in rome parla di due donne, una spagnola e una russa, che si conoscono a roma. La spagnola invita la russa nel suo albergo. La russa non aveva mai avuto esperienza omosex quindi un po' tentenna ma poi cede. Il bello del film è che in una sola notte loro due vivono tutto ciò che si può vivere in una vera e propria relazione: l'amore, le bugie, le confidenze, il gioco, il sesso, il pianto, la disperazione ecc. E' un vero e proprio film d'amore e anche la regia secondo me è molto bella perchè c'è un parallalismo tra loro due e i quadri romani della camera d'hotel. Anche le musiche sono molto belle. Erano tre anni che non piangevo e con questo film ho tirato fuori tutta la tristezza che mi portavo dentro da tempo. Poi la colonna sonora Loving strangers secondo me è troppo adatta. L'unico neo è che ovviamente questo film non è disponibile in italiano perchè in Italia non uscirà mai quindi puoi scaricarlo solo in inglese con sottotitoli in italiano, oppure lo puoi vedere in spagnolo. Il mio avatar è la locandina del film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 Caspita, sono curiosissima! Lo voglio vedere. Si trova su youtube? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Sunshine* Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 non so, sai, a me lo ha passato un mio amico, cmq forse si youtube c'è perchè mi ha accennato a youtube. Noi lo abbiamo visto in inglese coi sottotitoli in italiano. Se non lo trovi magari scrivimi, vedo se riesco a passartelo in qualche modo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Milk Cachorro La mala educacion Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Philadelphia,Maurice,boys don't cry,Una giornata particolare di Ettore Scola,anche se non credo sia considerato un film a tematica gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alesssandro Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Qualche settimana fa vidi una commedia a tema gay con robin williams che faceva la parte del "marito", molto divertente ma nn mi ricordo il titolo del film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Io cito "La Mala Educaciòn" e "Saturno Contro" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Qualche settimana fa vidi una commedia a tema gay con robin williams che faceva la parte del "marito", molto divertente ma nn mi ricordo il titolo del film. il titolo del film è piume di struzzo,remake statunitense del Vizietto.L'originale,con Tognazzi e Serrault,è decisamente meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 - A love to hide - Milk - Il bacio della donna ragno - Philadelphia Sono tutti molto tragici in effetti....mettiamo qualcosa di allegro: "Mine vaganti"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alesssandro Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 il titolo del film è piume di struzzo,remake statunitense del Vizietto.L'originale,con Tognazzi e Serrault,è decisamente meglio. Lo andrò a vedere in streaming Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Brokeback Mountain Beautiful Thing Krampack Sweet Sixteen Latter Days Mambo Italiano Quasi Niente Were The World Mine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts