Olorin Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 non ne ho visti un infinità, ma mi son piaciuti molto Angels in America (la versione originale è un film...) Shortbus Brokeback Mountain Latter Days Le Fate Ignoranti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 ° Kyss mig - Imagine Me & You - I Can't Think Straight ° But I'm a Cheerleader ° Women ° Blue Gate Crossing ° Les Filles du Botaniste ° Tomboy ° Circumstance ° Transamerica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted February 12, 2013 Author Share Posted February 12, 2013 Transamerica di cosa parla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Addie Pray Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Vorrei chiedervi un consiglio. L'altro giorno ho visto un film molto simpatico che si chiama August di Eldar Rapaport ( http://www.imdb.com/title/tt1753460/ ), parla di un Ex che spunta dal nulla dopo anni e cerca di rianimare la storia che in passato è finita in un modo brutto per colpa sua, il ragazzo "con il cuore spezzato" ovviamente già sta con un altro (perfetto; premuroso, bello etc.) ma come accade spesso ci casca appena vede l'ex "cattivone". Insomma niente di nuovo, una trama abbastanza comune, ma mi è piaciuto lo stesso, qualcuno mi potrebbe consigliare un film con una trama simile però con protagoniste donne ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 The doom generation The ecstasy generation Brokeback mountain !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 @@Fra86 : scusa, ho visto solo ora la tua domanda perché non ho ricevuto nessuna notifica Transamerica è un road-movie americano che parla di una donna transessuale (Felicity Huffman, sì, la Desperate) ad un passo dal giungere al termine del suo processo di transizione. Un imprevisto, però, la metterà di fronte al suo passato di uomo e, di conseguenza, a situazioni che non credeva di dover affrontare. Questo viaggio alla scoperta di sé e degli altri, è affrontato con raffinata delicatezza, ironia e realismo. La Huffman è credibile e fantastica nella sua parte, sia come uomo passato che come donna. Il film brillante. Te lo consiglio, insomma :) Io l'avevo visto per avvicinarmi ad una tematica che non prendevo mai in considerazione, poi mi è rimasto nel cuore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 (edited) Ma lo sai che forse, allora, l'ho visto un paio di anni fa in tv insieme a mia madre..? Non sapevo il titolo, ma l'attrice era Felicity Huffman. Ora l'arcano è svelato. :P Grazie. :)Effettivamente, è un bel film. Edited February 14, 2013 by Fra86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2013 Share Posted February 17, 2013 @@Addie Pray il tema è presenta, anche se solo in parte e con sviluppi diversi, in Scott Pilgrim vd The World; mi sento di consigliartelo perché mi è piaciuto molto, però conosco anche gente che non è riuscita ad andare oltre l'inizio, vedi tu, magari prova se ti ispira il trailer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soshò Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Boys don't cry Philadelphia Bagno turco Le fate ignoranti Mery per sempre (visto quando avevo 13 o 14 anni e non me lo ricordo affatto) La malaeducacion Lègami (se non mi confondo con un altro titolo sempre di almodovar) con un giovane antonio banderas. Maurice Ci sarebbero altri film, di cui non ricordo il titolo e nemmeno il regista, che ho visto in tv o in internet, ma farò una ricerca accurata navigando nel mare del web. Ho trovato film davvero interessanti, davvero educativi e che trattavano l'argomento dell'omosessualità in maniera davvero realistica, senza troppi sfronzoli,senza occhi a cuoricino o storie troppo mielose. Altri film, appunto, li ho trovati talmente surreali con queste storie forzatamente romantiche come se davvero essere omossessuali non comportasse il minimo problema in una società troppo accondiscendente.... Sembravano quasi film di fantascienza..... Preferisco di gran lunga un film che mi spiattella in faccia la realtà nuda e cruda, anche se può far male.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 "Legami" è un film con Banderas ma, a quel che ricordo, privo di rilevanti temi gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 Ho visto anche Frisk, di cui avevo letto il libro tipo 13-14 anni fa http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=2925 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackOps Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Quelli che mi vengono in mente so Shelter e ''Giusto una questione d'amore''(che se volete vederlo è solo in francese, e quindi nn so come si scrive XD)Mambo italiano è troppo divertente. Vorrei vedere ''Ci vediamo a casa'' che non hanno trasmesso in tutti i cinema, avete un modo per vederlo in streaming??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Appena finito di vedere: Do começo ao fim, ottimo film brasiliano, sottilmente inquietante. Incantevoli i due protagonisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 (edited) Appena finito di vedere: Do começo ao fim, ottimo film brasiliano, sottilmente inquietante. Incantevoli i due protagonisti. Bellissimo! Colpì molto anche me, nonostante il tema trattato sia di quelli da prendere assolutamente con cautela, devo dire che il film è riuscito. Alla fine l'atteggiamento della madre benchè "lontano" da quello che si percepisce di solito, nel film diventa naturale, come di fronte a una cosa così armonica da non potersi oppore. E ovviamente, ti dirò, da madre, quando ho letto la trama era in dubbio se guardarlo, invece è dolce e romantico, consigliatissimo. Poi gli attori sono due ragazzi meravigliosi Edited March 12, 2013 by Viola77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Appena finito di vedere: Do começo ao fim, ottimo film brasiliano, sottilmente inquietante. Incantevoli i due protagonisti. A dire la verità non mi pare che possa rientrare a pieno titolo tra i films a tematica gay ma piuttosto tra quelli a "tematica incestuosa" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 (edited) Prefy, non sono d'accordo.Appena finito di vedere: Going down to La-La-Landhttp://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=4665Il finale mi ha molto soddisfatto, un altro film che valeva la pena vedere! ^^ Edited March 12, 2013 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreaming Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Amici complici amanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia5620 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Molto bello "Mine vaganti" ( ci sono due fratelli che vivono la propria omosessualità in modo completamente opposto... ) e anche "Le fate ignoranti".... in genere mi piacciono i film dove la tematica gay viene trattata con ironia e leggerezza! Tempo fa mi hanno consigliato di vedere due film che però non ho ancora visto, ma chi me li ha consigliati è un intenditore per cui ... "A mia madre piacciono le donne" ( una madre di tre figlie si innamora di una giovane concertista) e "Viola di mare" ( una ragazza che vive nella Sicilia dell''800 decide di fingersi uomo per potere amare la sua donna) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 (edited) "A mia madre piacciono le donne" ( una madre di tre figlie si innamora di una giovane concertista) e "Viola di mare" ( una ragazza che vive nella Sicilia dell''800 decide di fingersi uomo per potere amare la sua donna) li ho visti entrambi, viola di mare è molto bello e al tempo stesso un po' struggente... comunque secondo me è un film che vale. il primo l'ho visto anni fa, non me lo ricordo bene ma era un bel film, comunque più leggero, meno impegnativo di viola di mare. Edited March 19, 2013 by Divine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nak9 Posted March 19, 2013 Share Posted March 19, 2013 Io vado sul classico: "The Rocky Horror Picture Show" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 23, 2013 Share Posted March 23, 2013 (edited) Appena finito di vedere: Breakfast with ScotDue uomini abbastanza maschili che stanno insieme si ritrovano a dover prendersi cura di un ragazzino rimasto senza famiglia. E ben presto scoprono che il ragazzino... ...è parecchio effeminato. Il film si concentra in particolare su uno dei due uomini, Eric, ex-giocatore di hockey, e sul suo rapporto con Scot, spesso in conflitto per l'ideale di un'educazione alla virilità Il film è davvero interessante e piacevole... Edited March 23, 2013 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hope94 Posted March 24, 2013 Share Posted March 24, 2013 premetto che ne ho ancora un 20 scaricati da vedere ne ho visti talmente tanti che la mia lista dei preferiti sarà moooolto lunga xD allora non sono in ordine di preferenza xD 1: brokeback mountain non ha bisogno di spiegazzioni è semplicemente stupendo 2: correndo con le forbici mi è piaciuto veramente molto un film piuttosto strano ma bello 3: were the world mine molto molto molto bello lo avrò visto almeno 4 volte mi è piaciuto molto e mi sono invasato con la musica "principale" del film per almeno 4 giorni e non mi ha ancora annoiato :P 4: transamerica lo ho visto un pò di tempo fa ma mi è piaciuto molto 5: wedding wars 6: strapped 7: dream boy 8: noi siamo infinito ( affronta la tematica giusto x 2 sec ma è un bel film ) 9: schelter 10: borstal boy questi sono quelli che mi vengono in mente poi sicuro ce ne sono altri qui sotto vi lascio una lista di tutti quelli che conosco ( non tutti hanno il sub ita spesso lo traducevo io xD ) Dante's cove House of Usher No night is too long on the orher hand death seeing heaven edge of seventeen Eating out 1-2-3-4 Suicide Room holding trevor The 24th day vampire boys Amnesia Noi siamo infinito E cupid Role play notre paradis ( da vedere ) absent buffering coming out dream boy edge of seventeen la prima cosa bella judas kiss poster boy unsolved suburbia dorian blues shelter summer storm lillies borstal boy threesome 1994 correndo con le forbici ( stupendo ) wer the world mine ( stupendo ) Wedding wars Dorian blues 2004 transamerica 2005 strapped Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Pain Posted March 25, 2013 Share Posted March 25, 2013 (edited) L'unico film di questa tematica che ho visto è Bruno, e non saprei dire se è più divertente o vomitevole. Edited March 25, 2013 by Phantom Pain Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Visto oggi: Loggerheads Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Visto The Big Gay Musical, carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavroche Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 (edited) ''Ernesto'' ambientato a fine '800 e ispirato dall'omonimo libro di Umberto Saba. Lo consiglio a tutti. Poi c'è ''Edoardo II,, la storia d'amore tra il re d'Inghilterra e Gaveston,però questo è un film molto strano in quanto è ambientato nell'Alto Medioevo ma i costumi sono quelli di oggi. Tipo si vede il re vestito con i Jeans e una felpa e questo lo rende molto particolare. Poi è recitato in chiave strettamente poetica ed è un po' pesante,però è senz'altro il film a tematica gay più curioso che io abbia mai visto. http://youtu.be/TyJ2skMzRbE Questa scena e ciò che dice lui restano qualcosa di inquietante e affascinante (scena finale di Edoardo secondo). Edited April 2, 2013 by quint uniti posto doppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted April 5, 2013 Share Posted April 5, 2013 Appena finito di vedere: Yossi http://www.imdb.com/title/tt1934269/E' il seguito, 10 anni dopo, di Yossi & JaggerMi ha piacevolmente sorpreso, molto bello e molto profondo @@Viola77 lo consiglio pure a te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redfield_85 Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 (edited) Ne ho visti diversi in questi anni di film a tematica gay,quelli che mi hanno colpito sono: Mambo italiano Brokeback Mountain Mine vaganti ho anche visto di recente Good As you ,l'ho trovato un film simpatico :) Edited April 8, 2013 by Redfield_85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted April 8, 2013 Share Posted April 8, 2013 Viola77 lo consiglio pure a te! ti ringrazio del pensiero lo guarderò senz'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 9, 2013 Share Posted April 9, 2013 Cercherò di non menzionare film gia citati, ricordo solo alcuni titoli dei film che visto Beatiful thing Stonweal Amore in sciopero Boy culture La legge del desiderio Provaci ancora Ethan Fuori menù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts