Nemesi Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 L'albero di Antonia Pomodori verdi fritti alla fermata del treno Bound Torbido inganno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 (edited) Per adesso due: Mysterious Skin e un film francese (ancora inedito in Italia), ovvero Tout contre Leo P.S.= "Billy Elliot" può essere considerato come a tematica gay? Io credo si di XD Edited May 31, 2013 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Dall'ultima volta che ho scritto qui ho visto parecchi altri film a tema, quelli che più meritano sono:Le temps qui reste - Il tempo che resta, un altro grande film di Ozonhttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=443607 Happy endings di D. Roos, diverso-ma-simile-a The opposite of sex http://www.imdb.com/title/tt0361693/ Like it is un po' low budget ma non male http://en.wikipedia.org/wiki/Like_It_Is_(film) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karnaim Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Saturno contro e Mine vaganti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiwi Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Ieri ho visto Krampack, mi è piaciuto tutto tranne il finale che non ho capito molto...è sembrato troppo frettoloso. Mi aspettavo un dialogo o una spiegazione ma niente... peccato perchè il film era carino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 P.S.= "Billy Elliot" può essere considerato come a tematica gay? Io credo si di XD perché????? XD io adoro il suo amico gay che si traveste in una scena con i vestiti della madre!! L'unico film che ho visto é Diverso da chi? E mi è pure piaciuto tantissimo (ho pure pianto) Anche se non quoto il tradimento e la storia della gravidanza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 perché????? XD io adoro il suo amico gay che si traveste in una scena con i vestiti della madre!! a parte che io adoro tutto il film... XD però guardandolo mi sembra di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Ho visto alcuni dei film consigliati in questo topic e quello che mi è piaciuto di più e senz'altro Prayers for Bobby... Ho pianto come un bambino che esce dalla pancia della mamma più o meno per tutta la durata del film xD. Mi è piaciuto anche get real (vite nascoste) anche se gli attori non erano granchè (a parte l'amica cicciona che era fantastica). Brokeback mountain invece non mi è piaciuto molto, i due protagonisti mi stavano antipaticissimi e non mi ha emozionato >.<. Avrei voluto vederne altri ma in streaming non li trovo ! Di shelter ho dovuto vedere pezzetti qui e là su siti strani e Maurice lo ho visto in inglese su youtube e non ho capito molto visto che gli attori erano tutti inglesi, odio l'inglese british. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 (edited) Visto oggi Anderhttp://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=3662Mi è piaciuto molto, in qualche modo è un film duro, ma l'ho trovato davvero belloE poi un film basco in cui il separatismo non c'entra nulla, finalmente! Ah e poi consiglio anche Nella casa, un altro splendido film di Ozonil tema gay è giusto sfiorato ma per me meritahttp://www.youtube.com/watch?v=K0pacenwQ1o Edited June 14, 2013 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauri83 Posted October 18, 2013 Share Posted October 18, 2013 Ciao,avete dei film a tematica gay che potete consigliarmi,magari facili da reperire in rete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ospite74 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 (edited) Ciao! Quanto siano reperibili in rete non so dirtelo però a me sono piaciuti molto: l'oggetto del mio desiderio , il prete di Antonia Bird, regeneration, beautiful thing Beautiful Laundrette ,breakfast on Pluto , una casa per Oliver , Maurice happy together ,una casa alla fine del mondo, notti selvagge , Tutto su mia madre , quasi niente il banchetto di nozze , il compleanno , piccole bugie tra amici , La finestra di fronte ,trick ,latter days ,fratellanza- brotherhood il mio preferito resta il prete,film stupendo!! Edited October 19, 2013 by ospite74 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauri83 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 Ciao! Quanto siano reperibili in rete non so dirtelo però a me sono piaciuti molto: l'oggetto del mio desiderio , il prete di Antonia Bird, regeneration, beautiful thing Beautiful Laundrette ,breakfast on Pluto , una casa per Oliver , Maurice happy together ,una casa alla fine del mondo, notti selvagge , Tutto su mia madre , quasi niente il banchetto di nozze , il compleanno , piccole bugie tra amici , La finestra di fronte ,trick ,latter days ,fratellanza- brotherhood il mio preferito resta il prete,film stupendo!! Grazie iniziero' a cercarli :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tweline Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 Ti consiglio anche "I segreti di brockeback mountain" e " L'altra meta dell'amore" . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 (edited) Aggiungo Weekend (2011) alla lista! Edited October 19, 2013 by MrPicasso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 "Come non detto" Lo puoi vedere su youtube.. Merita davvero. "Giovani ribelli" Sta uscendo in questi giorni al cinema Ma non l ho visto ancora.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 Shelter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 (edited) Esiste già un topic del genere: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16247-quali-sono-i-film-a-tematica-gay-che-vi-sono-piaciuti-di-più-donneuomini/ a parte ciò, "Mambo italiano" poi una commedia leggera ma gustosa che nessuno ricorda mai: "Amore in sciopero" "Stonewall", discutibile ricostruzione della rivolta dei gay e trans del '69 a New York, "Angel in America", Boy Culture", alcuni meno recenti come "Il club dei cuori infranti", "Amici, complici, amanti" Edited October 19, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted October 19, 2013 Share Posted October 19, 2013 (edited) Non sono un esperto del genere però io ho visto "Prayers for Bobby" è mi è piaciuto veramente tanto, anche se ho frignato tanto che manco un bimbo di 3 anni (poi c'è Sigourney Weaver che per me è un'attrice fantastica, puoi metterla a ricoprire il ruolo di una cacciatrice di alieni o di una madre bigotta e risulterà sempre credibile). Poi vabbè anche "Brokeback Mountain" l'ho visto e mi è piaciuto. Poi ho visto "Cloud Atlas" che non è propriamente un filma a tematica gay perchè è un film che racconta più storie però una di queste è a tematica gay ed è quella che mi è piaciuta di più. Edited October 19, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 (edited) Brokeback Mountain è un film splendidamente realizzato, anche se superdeprimente. Le fate ignoranti e Saturno Contro son film di Ozpeteck, anche questi non troppo allegri.. poi vediamo, Improvvisamente l'Estate Scorsa è un grande classico del cinema gay, anche se un po' truculento. Tra i film più recenti...Shortbus è fuori di testa, ma a tratti molto molto divertente. Da poco ho visto Lo sconosciuto del lago, che non consiglierei davvero a nessuno...bella fotografia, atmosfera pseudointimista, stile semidocumentaristico ma -ed è un difetto di moltissimi film drammatici degli ultimi 4-5 anni- manca la storia. Edited October 20, 2013 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 I 3/4 dei film di Almodovar son a tematica gay, con anche richiami ai transgender... ma non son esattamente leggeri, anzi... se vuoi un film carino Come non detto è piuttosto allegro. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab_90 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 ah bene bene, non ho mai visto film a tematica gay.. adesso che ho scoperto questo 3d ne approfitterò per farmi una bella cultura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 A me è tanto piaciuto "Beautiful Thing". Semplice, "pratico", a tratti commovente, l'ho apprezzato tantissimo. Ho guardato, poi Shelter e Maurice: carini, ma non mi hanno emozionato quanto il primo citato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmondomigliore Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 (edited) nuova scoperta the matthew shepard story dovrebbe essere un film bello , essendo ispirato ad una storia reale. però attenti che è drammatico se non vi piacciono i drammi, allora vi consiglio ''But I'm a cheerleader'' (1999), che è una commedia gay themed. Edited October 20, 2013 by unmondomigliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bering Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Ciao. Da parte mia virrei consigliare questi tre film (tra l'altro anche facili da vedere in rete) che a me sono piaciuti: - El cuarto de Leo (la stanza di Leo), il film è in Uruguayano ma con sottotitoli in Italiano....prime esperienze gay, ben fatta soprattutto la prima parte; - Patrick 1,5 Si trova in tedesco ma con sottotitoli in Inglese. Bellissimo film sulla tematica delle adozioni da parte delle coppie gay; - Plan B....in alcuni punti un po lento, ma originale e diverso dai soliti film gay.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 (edited) Uh ma da quanto tempo è che non scrivo qui? Nel frattempo ne ho visti una valanga!Outing-fidanzati per sbaglio evitabileDeniedWhite frogDeleted scenes originale il concetto di base, la realizzazione un po' menoChtuluh un po' irrisoltoPlein sud piaciuto abbastanza!Dead boyz dont scream da evitare!Le ciel sur la tete carino ma un po' datatoEntre vous deux carino, non imprescindibileDefying gravity molto anni 90, ma mi è piaciuto!Un altro pianeta piaciuto!The curiosity of chanceBear city 2Fabulous the story of queer cinema poco che non sapessi giàThe wise kids piaciuto!Los novios bulgaros speravo meglioF1t passabileBad boy Street piaciuto!Under one roofThe 24th day speravo meglioArizona sky risente del budget bassoThe art of being straight evitabileCowboy Junction da evitare assolutamente!Edge of seventeenThe Conrad boys con un budget più alto sarebbe stato più interessante Edited October 20, 2013 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bering Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 Ciao Volevo scusarmi per la cavolata che ho scritto....ovviamente in Uruguay si parla lo spagnolo..... Sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Le temps qui reste é un film che mi ha fatto versare litri di lacrime. Struggente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Beh Francois Ozon è un grande autore e regista, non si può forse dire che sia un film a tema gay perchè l'omosessualità è una caratteristica dei personaggi , ma non un elemento chiave della narrazione. D'altronde il non riuscire a fare CO sulla propria condizione di malato poteva essere raccontato in quel modo solo a partire dall'omosessualità del protagonista Considerazioni similari potrebbero essere fatte sul sadomasochismo in Ozon...penso potrebbe essere il futuro del cinema gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 (edited) Infatti è uno dei rari film che mi sono piaciuti benché il protagonista fosse gay. Non ho mai amato i film gay dove tutto é rosa , la casa é gay e tutti sono gay ... Nemmeno mi piacciono quei film dove c e il solito gay che non si accetta e che piange, per non parlare di quelli in cui ancora i gay muoiono di AIDS .... E che palle ! Per questo non mi piacciono in genere i film gay. Ma ci sono film come appunto " le temps qui reste" dove , come dici anche tu caro Hinzelmann , l omosessualità passa in secondo piano , come fosse un qualcosa in più ... I prossimi film li vorrei così : magari non tutti così tristi, ma con protagonisti gay e con vicende normali che non ruotino per forza intorno all HIV , un cruising, o una disco - dark . Il film é d impatto e veramente io fossi il protagonista non so se avrei effettuato se sue stesse scelte .. Infondo chi di noi sa come si comporterebbe difronte alla morte ? Edited November 1, 2013 by cambiapelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmondomigliore Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 grazie per il consiglio...guarderò ''le temps qui reste''... poi volevo vedere anche ''milk'', non so se qualcuno l'ha visto in genere mi piacciono i film che parlano dell'omosessualità dal punto di vista storico, cioè di come veniva percepita nel passato. Mi danno la speranza che in fondo ''tutto cambia''... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts