Krad77 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Beh certo Ennis e Jack non scheccavano, Però un minimo ci poteva stare dai.Ora me lo procuro questo Non aprite quell'armadio (titolo fenomenale!)Per quello che riguarda Killer Condom, pure lì il protagonista era molto fuori da ogni stereotipo. Forse un po' di più lo era il suo fidanzato, non ricordo bene se era effeminato, ricordo che era un po' twink. Avevo il dvd ma non so dove sia finito! Sono tanti anni che non lo rivedo.Ho visto anche Denti quando è uscito al cinema... mi sembra che si avvertisse una sensibilità gay ma non lo definirei a tema gay, sei d'accordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Denti è prodotto, scritto e diretto da Mitchell Liechtenstein, figlio del famoso pittore gay dichiarato e attore in Streamers di Altman Banchetto di nozze e Flawless Capisci che un film prodotto ideato scritto e diretto da un gay, non può non essere di sensibilità gay, ma non solo, c'è la stessa chiave grottesca che è alla base di Killer Condom applicata alla sessualità e alla repressione sessuale Non parliamo poi del "potere femminile" che è addirittura un topos della cultura Queer Un altro caposaldo del genere è l'inglese Bloodbath at the house of death Parlare di cinematografia "queer" significa in gran parte parlare di "mostri", ma la novità della cinematografia queer a partire dagli anni '80 è la virata in Commedia, nella chiave grottesca ( inizia John Waters negli anni '70 ) In questi film l'obiettivo non è la tematizzazione diretta dell'omosessualità, ma la demistificazione dell'eterosessualità fatta in chiave omosessuale e ( spesso ) da artisti omosessuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 mah.. se a voi piacciono, buona visione.. di mio, continuo a ritenere la Troma e tutti i suoi film demenzial-horror-lisergici semplice spazzatura (a confronto, Mel Brooks o il trio de L'aereo più pazzo del mondo sono dei geni della pellicola!), nè ci vedo tutta sta "cultura camp" di cui parlate -ma nemmeno in forma parodistica- Che vi devo dire? Invecchiando sarò diventato un bakkettone perbenista.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Beh io non intendevo certo obbligare a farsi piacere un film solo perché gay o queer etc Esiste poi il prodotto LGBT esplicitamente trash tipo David Decoteau o Eating Out 1-2-3-4-5 etc Personalmente ho sempre trovato Mel Brooks inconsistente e quasi mai divertente, lo trovo banale...preferisco Splatters-gli strizzacervelli per dire che è il vero capolavoro di Peter Jackson Ma ho la vaga impressione che siamo abbastanza diversi quanto a gusti cinematografici XD Ciò che posso criticare è rimuovere l'omosessualità dai film che non piacciono questo è sbagliato da un punto di vista militante, noi dobbiamo "ampliare" e non "restringere" la cultura LGBT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Io della Troma ho visto solo "Killer condom" e mi era piaciuto. Poi mi piace il coraggio e la sfrontatezza di quella casa di produzione... ma diciamo che li ho sempre ammirati da lontano XD Comunque giusto per chiarire, "Non aprite quell'armadio" non venne prodotto dalla Troma, fu acquistato in seguito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Comunque giusto per chiarire, "Non aprite quell'armadio" non venne prodotto dalla Troma, fu acquistato in seguito. L'IMD me lo segnala girato nell'83 e distribuito da Troma nell'87. Se non fosse stato qsa nelle loro *corde*, non penso l'avrebbero acquistato, non credi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Non dico che non sia nelle loro corde, ma mi baso su quello che ho letto su horrormovie.it “Non aprite quell’armadio” in realtà non ha in se tutte la caratteristiche del cinema Troma, è un film estremamente educato e adatto anche ad un pubblico di bambini, ma la verve demenziale che sprigiona in ogni singola sequenza lo fa entrare comunque di diritto nella scuderia Kaufman/Hertz.fonte: http://www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=1893 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Capisco che i film della Troma possano avere dei detrattori e degli estimatori, ma qui si tratta nello specifico di due soli film che ci interessano solo per l'aspetto legato all'omosessualità Poi io sostengo che esisterebbe un filone più consistente e d'altronde ci sono film famosissimi degli anni '50 tipo I was a teenage Frankenstein aka la strage di Frankenstein o i was a teenege warewolf che negli anni '80 furono rifatti in chiave commedy Es per tutti Teen Wolf o Voglia di vincere di MJ Fox Anche in questo caso un Horror Commedy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 nessuno ha visto querelle de brest ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chaos Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 Yossi & Jagger Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 Querelle penso di averlo visto 15 volte... Ora è tanto che non lo rivedo. Chaos vediti anche il seguito, si chiama "Yossi" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 Querelle penso di averlo visto 15 volte. e perchè mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 e perchè mai? perchè è un filmone <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Prefy è un film non male, alcune scene erano cariche di eroticismo, e io ce lo avevo in vhs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 forse non l'ho capito io, almeno in certe sue parti... però converrete almeno sul fatto che la scenografia è troppo finta e troppo rossa ma non so se i giovinastri gay lo riteranno un film da vecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Querelle penso di averlo visto 15 volte... Ora è tanto che non lo rivedo. Io non proprio quindici, ma quasi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 non so se i giovinastri gay lo riteranno un film da vecchi poco ma sicuro! cmq insieme a Sebastien (che col suo latino pronunciato all'inglese era un filo pesantuccio..) resta una delle pietre miliari del cinema gayo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 La scenografia finta era assolutamente voluta ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 (edited) Sebastien quello che non si voleva far inculare? altro film da vecchioni rispetto a Querelle, voi cultori del genere, sapreste spiegarmi perchè tradisce l'uomo che ama e che ha scopato poco prima (rinunciando alla sua passività, niente di meno )? Edited July 13, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Diciamo che rispetto agli altri film in cui Fassbinder mette in scena il conflittofra individuo e società ostile, seppur in chiave melodrammatica e quindi l'omosessualitàsi inserisce in un discorso sulla società in generale ( vedi gli assai più semplici il dirittodel più forte, le lacrime amare di Petra Kant etc ) qui - riferendosi a Genet - mette in scenaun microcosmo gay volutamente artificioso, camp, un immaginario erotico dominato dai desiderisessuali ( tutti i personaggi sono schiavi di desideri sessuali )Tutta l'opera di Fassbinder in realtà è dominata dalla violenza dal masochismo e dalla impossibilitàdi amare se non al costo di perseguire la distruzione dell'oggetto d'amore ed in ultima analisi l'autodistruzione( in una sorta di purificazione che è l'unico autentico atto d'amore possibile ) ed in ultima analisi anche in Querelleè così ; ma nei film precedenti il tutto veniva declinato con realismo e in chiave di critica sociale, qui invece lo stessosentimento masochistico venato di violenza produce un immaginario erotico gay per un pubblico gay, facendo questoFassbinder è fedele ed aderisce all'estetismo camp di Genet, venato di religiosità-misticismoOvviamente siamo lontani mille miglia da una idea convenzionale di amore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 27, 2015 Share Posted July 27, 2015 Visto ieri sera: Testmi è piaciuto molto non ho trovato nemmeno un difettohttp://www.imdb.com/title/tt2407380/?ref_=nv_sr_6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alin Posted July 30, 2015 Share Posted July 30, 2015 Non ne ho visti molti, giusto brockback Mountain e Pride, quest'ultimo mi è piaciuto molto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 appena finito di vedere Pride, e sono molto soddisfatto del risultato :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Ah Hinzell poi alla fine ho visto quella trashata di "Non aprite quell'armadio". Potevi anche dirmelo che era il primo film di Paul Walker, birichino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 11, 2015 Share Posted August 11, 2015 Avrei potuto dirlo...ma mi avete sviato su una critica della produzione Troma perché voi siete cinefili, mentre io sono solo un omofilo e mi mettete in soggezione Michael Landon in I was a teenage Werewolf Gary Conway in I was a teenage Frankenstein Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 appena finito di vedere: Beira-mar (titolo internazionale Seashore)http://www.imdb.com/title/tt4427060/?ref_=nv_sr_1film di approccio autoriale, pieno di silenzi, con due protagonisti molto giovani, svagati, malinconiciottimograzie a Netflix e Hola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted November 2, 2015 Share Posted November 2, 2015 Quelle due - (anche se un po ' pesante) Get real boys don't cry prayers for bobby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampi40 Posted November 3, 2015 Share Posted November 3, 2015 I miei : Another country Weekend Milk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 5, 2015 Share Posted November 5, 2015 (edited) Visto ieri Cuatro lunas (Netflix+Hulu)http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=5538per me non è male ma al mio moroso non è piaciutocomunque c'è almeno una scena di sesso che merita per un impianto realistico (non si vede quasi nulla comunque) Edited November 5, 2015 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 6, 2015 Share Posted November 6, 2015 (edited) visto anche Tiger Orange (ancora grazie a Netflix + Hola) io lo consigliohttp://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=5450 Edited November 6, 2015 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts