freedog Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 Ho letto "Una casa alla fine del mondo" e mi è piaciuto, so che hanno fatto il film, qualcuno l'ha visto? Merita? film di una decina d'anni fa con un Colin Farrell semplicemente da divorarsi con gli occhi (e non solo..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted May 30, 2017 Share Posted May 30, 2017 Certo l'ho visto ed è un film che amo tanto, personalmente lo trovo meglio del libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted May 30, 2017 Share Posted May 30, 2017 Mi avete fatto venire voglia di vederlo, su IBS che è il mio riferimento per libri e film non c'è, guarderò su ebay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 L'ho visto, non mi è piaciuto particolarmente, meglio il libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agis Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Sì, molte delle preferenze che sono state date nel thread le condivido anch'io. Mi è già capitato di ricevere commenti sdegnati quando di Bruce La Bruce cito il breve Otto or Up with Dead People invece delle altre cose più note. Molti l'hanno trovato una cagatuzzola, Io invece l'ho gradito e giudicato profondo, essenziale e garbato. Devo dire per onestà che Jey Crisfar mi attizza parecchio ed anche Marcel Schlutt è ancora un gran bell'uomo sebbene abbia conosciuto tempi migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiescent93 Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Tra i miei preferiti, anche se non ne ho visti molti, ci sono sicuramente -Una giornata particolare -Milk -Pride -Mine vaganti Coglierò però l'occasione per vedere qualche altro che è stato suggerito nel corso della discussione, non appena avrò tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 di Bruce La Bruce cito il breve Otto or Up with Dead People invece delle altre cose più note. Molti l'hanno trovato una cagatuzzola, Io invece l'ho gradito e giudicato profondo, essenziale e garbato. bah.. sarà che a me non piace proprio la sua ostentata trashosità, ma non mi sembra di ricordarmelo come qsa di indimenticabile. anzi, non me lo ricordo proprio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Naaah io sono d'accordo con agis, Otto è un capolavoro assoluto di un regista troppo spesso sottovalutato. Avevo perfino lavorato a dei sottotitoli amatoriali quando uscì ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 @freedog è più un tipo da Something for Everyone Angela Lansbury, Michael York, tanti punti morti nella trama da mandare avanti a velocità doppia, un bello spiegone ad ogni scena ed un finale che si capisce Bruce LaBruce non si è mai del tutto sicuri cosa abbia voluto dire e c'è sempre il dubbio di poter aver saltato un passaggio esplicativo, che poi non c'era... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agis Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Sono d'accordo Hinzie . Male che vada, mi par un po' difficile negare che the mole nature is strong in that e poi significanti e significati le talpe mica li vedono. Se li vanno a scavare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 (edited) @freedog è più un tipo da Something for Everyone Angela Lansbury, Michael York, tanti punti morti nella trama da mandare avanti a velocità doppia, un bello spiegone ad ogni scena ed un finale che si capisce Bruce LaBruce non si è mai del tutto sicuri cosa abbia voluto dire e c'è sempre il dubbio di poter aver saltato un passaggio esplicativo, che poi non c'era... Adoro il cattivismo di questo commento. Quel sottile infierire che nasconde un mondo di non detti, altrove. Edited June 12, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 @freedog è più un tipo da Something for Everyone Angela Lansbury, Michael York, tanti punti morti nella trama da mandare avanti a velocità doppia, un bello spiegone ad ogni scena ed un finale che si capisce. ti voglio bene anch'io, bastardone che non sei altro!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Siete soltanto dei razzisti che discriminano Angela Lansbury per il fatto di aver avuto successo facendo la madre di attori suoi coetanei...che ha seppellito tutti uno-dopo-l'altro fino alla sua trasformazione finale in teiera Tutto questo Bruce LaBruce lo apprezzerebbe tantissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Ci tengo a dire che anche io adoro Murder, she wrote. Non credo che potrei nemmeno definirmi gay, altrimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted June 18, 2017 Share Posted June 18, 2017 The pass. Con protagonista Russell Tovey. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agis Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 Questo me l'ero perso baby in effetti ma se dici che è bello si può provare a rimediare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agis Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 Dunque sì Russell Tovey c'ha le orecchiette a sventolaaaaaah Checcariiinoooh. Vabbè me ne son preso una rapida visione diagonale baby e, niente da dire, sopra la media. Bravo! Ottima indicazione. Forse per me un po' troppo ggggiovane ma checcevvoiffà? O tiempo da Gnora Ava nu viecchio imperatore a morte condannava chi faceva a'mmore : O )*** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 L'ho iniziato a vedere pure io... a tappe XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 ahahaha a me è piaciuto! E' vero, è tutto concentrato in due camere d'albergo, po' essere un po' asfissiante, ma è il classico film che si presta alla riflessione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 20, 2017 Share Posted June 20, 2017 Beh quello è perchè credo sia la trasposizione di un lavoro teatrale, c'è anche conservata la scansione in atti...però dovrei controllare Se devo essere onesto io non ho percepito molta tensione erotica ( non che questo debba necessariamente essere considerato il metro di valutazione della qualità del film, forse era un mio pregiudizio e/o aspettativa ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 21, 2017 Share Posted June 21, 2017 Uhm l'impianto teatrale indubbiamente c'èA me piace Tovey e tutta la prima parte in cui è in mutande l'ho trovata solleticanteL'altro attore non è il mio tipo ma non si può avere tutto dalla vitaIl punto di forza secondo me sono stati i dialoghi, davvero ben scritti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Balthazar Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Comunque recentemente ho vinto il mio pregiudizio nei confronti di Ozpetek e mi sono visto Mine Vaganti... e dai, mi è piaciuto! Ora però vorrei dedicarmi a recuperare i film di Xavier Dolan, Tom à la farme è stato un pugno nello stomaco ma veramente un bel film, un dipinto perfetto delle relazioni abusive e di quello che causano alla mente della vittima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted June 27, 2017 Share Posted June 27, 2017 Il bacio della donna ragno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Il bacio della donna ragno. Coraggio @Fergus....esiste anche una cinematografia LGBT contemporanea Il mondo non è finito negli anni '80 XD Siamo andati avanti, esistono maschi vivi arrapanti, una cinematografia viva, attuale Lascia la storia a chi ha interessi storici ( tipo me, tanto per dire...lol ) e dedicati un po' anche alla realtà che vivi, alla attualità della vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Coraggio @Fergus....esiste anche una cinematografia LGBT contemporanea Il mondo non è finito negli anni '80 XD Siamo andati avanti, esistono maschi vivi arrapanti, una cinematografia viva, attuale Lascia la storia a chi ha interessi storici ( tipo me, tanto per dire...lol ) e dedicati un po' anche alla realtà che vivi, alla attualità della vita Cosa ci posso fare se Molina rientra tra i miei uomini ideali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 In ottica gay ti piacciono omosessuali incapaci di avere relazioni con altri omosessuali e che fanno sesso con gli etero Se ci riduciamo ad un discorso estetico, ovviamente mi taccio...de gustibus etc Ma veramente vogliamo pensare che esteticamente Molina James Dean e Pasolini siano fisicamente simili fra di loro? Ciò che hanno in comune è un modo vecchio o tradizionalista di vivere la loro omosessualità, che fa riferimento ad un mondo che non è il tuo o il mio, ma quello di un 80nne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Come Molina nel film ho bisogno di evadere da una brutta realtà e allora mi affeziono a personaggi cinematografici o che non ci sono più, visto che non posso avere una relazione. Ma senti un po', James Dean tu lo metti tra i nostri, io lessi una biografia qualche anno fa e si parlava di una sua possibile omosessualità. Ma allora è vera questa cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Ma senti un po', James Dean tu lo metti tra i nostri, io lessi una biografia qualche anno fa e si parlava di una sua possibile omosessualità. Ma allora è vera questa cosa? Dobbiamo considerare che è morto a 24 anni, certamente sufficienti a dire che fece molto più sesso gay che etero, ma non ad andare oltre una soluzione di comodo, di ufficiosa "bisessualità" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Dobbiamo considerare che è morto a 24 anni, certamente sufficienti a dire che fece molto più sesso gay che etero, ma non ad andare oltre una soluzione di comodo, di ufficiosa "bisessualità" Mi sai spiegare per cortesia il significato dell'ultimo racconto di Molina prima di lasciare la cella, quello sulla donna ragno e il naufrago? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Beh qui vige il divieto di spoiler quindi non si può dire cosa capiterà a Molina una volta uscito dal carcere La donna ragno si contrappone alla donna pantera, ovviamente l'Autore è omosessuale e quindi conosce la donna pantera che è un film queer del 1942 La donna pantera è una donna che non può farsi baciare perchè ucciderebbe il suo amante, rappresenta la paura del sesso la frigidità mentre la donna ragno rappresenta la passionalità e la potenza femminile Il gay per evadere con l'immaginazione dal carcere si inventa di poter essere la donna ragno ma è solo un gay che si ritroverà intrappolato nella sua stessa tela-fantasia ( quella di poter incarnare qualcosa per un etero ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts