Olimpo Posted April 23, 2018 Share Posted April 23, 2018 Cmq ''puoi baciare lo sposo '' è una cavolata immensa. E' una commedia che non fa ridere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Ho visto Ein Weg film tedesco dell'anno scorso mortifero come il mar Baltico d'Inverno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 (edited) On 23/4/2018 at 11:33 AM, Olimpo said: In genere non amo i film francesi, ma mi sento di consigliare questo J'ai tué ma mère Il regista, Xavier Dolan, è anche autore di ''Mommy'' o di Tom à la ferme (quest'ultimo un altro film lgbt) cmq non è francese, ma canadese -e io venero Dolan, come può confermarti @Krad77 - 36 minutes ago, Hinzelmann said: Ho visto Ein Weg film tedesco dell'anno scorso mortifero come il mar Baltico d'Inverno... visto a Lucca un annetto fa. che dire? è talmente lento che sembra durare un'eternità.. eppure, se non ricordo male, in patria ha vinto la qsi Edited April 24, 2018 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 14 hours ago, freedog said: che dire? è talmente lento che sembra durare un'eternità.. Loro scrivono nel sottotitolo in locandina "sulle tracce di una lunga relazione" una roba del genere E' piaciuta forse questa idea di una lunga-normale-ordinaria relazione gay, indistinguibile da una qualunque altra relazione Il sottotesto che ci ho visto io è la Merkel che ghigna: siete condannati anche voi a sopravvivere alla fine della felicità eheheh.... Ma poi il mare Baltico d'inverno anche no...se non ci va nessuno ci sarà un perchè Aggiungiamoci che se vedi L'ornitologo di Rodrigues sei preparato all'intellettualata, sai che il film sarà lento Insomma il film ha avuto successo, ma a me non è piaciuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Corpo Eléctrico - Brasile 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Piccolo OT Perché "eléCtrico"? La c nel portoghese brasiliano, in realtà con la nuova riforma ortografica, anche in quello europeo non c'è. Ad es. Azione in brasiliano si dice/diceva ação, in portoghese europeo si diceva acção. Con la nuova riforma entrata in vigore per unificare i varii portoghesi, ação è l'unica forma ritenuta accettabile. ( Anche se questi adattamenti linguistici non sono ancora stati recepiti da tutti.) È nello spagnolo che c'è il nesso consonantico "ct" in electrico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 Trattandosi di un film brasiliano transitato per mani anglofone -quasi certamente americane- direi un refuso nella traduzione in inglese : Corpo elétrico---Body EleCtric---Corpo eléCtrico ( cioè ad alcuni è rimasta la C, non nella locandina...ché in piccolo mi pare sia scritto giusto ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 E com'era? Ma poi di The constitution non ci dici nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 (edited) Sono due film interessanti, il primo ha una ispirazione ingombrante I sing the body electric ( Whitman ) e tratta il concetto dell'amore adesivo ma senza l'inclinazione negativa odierna ( la cd effervescenza gay come statuto antiindividualistico ) il tutto in un tono intimo e minore il secondo si occupa del peso della storia su una società al confine fra trasformazione ( progresso ) e conservazione ( di una nuova identità nazionale ) Se si hanno interessi culturali ( non stiamo parlando di film di intrattenimento, questo deve essere chiaro ) anche se forse nessuno dei due film mantiene al 100% le promesse ( impegnative ) secondo me vale la pena di vederli Edited May 8, 2018 by Hinzelmann Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aton85 Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 I miei preferiti? Weekend (2011) Mine vaganti I segreti di Brokeback Mountain Milk Philadelphia E poi ce ne sono sicuramente altri, ma al momento non mi vengono in mente :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 Film Messicano di Amat Escalante del 2016 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaB92 Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 Ma quanti titoli, grazie! Recentemente ho visto "Maurice", mi è piaciuto tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 On 10/21/2017 at 9:22 PM, Beppe_89 said: Voglio vedere "Beach Rats".. ma non l'ho trovato ancora. Qualcuno l'ha visto? Segnalo che è appena uscito su Netflix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Consiglio Mindhunter e Manhunt: Unabomber, due ottime serie tv a tematica che ho appena finito di vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 25, 2018 Share Posted June 25, 2018 Mindhunter non è molto a tema, ha il tema lesbo ma appena accennato. E' una serie bellissima comunque, io l'ho divorata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 On 4/25/2018 at 9:21 AM, Hinzelmann said: Aggiungiamoci che se vedi L'ornitologo di Rodrigues Visto oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 Piaciuto? Segnalo la miniserie A very English scandal, di Frears con Ben Whishaw e Hugh Grant Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 10, 2018 Share Posted July 10, 2018 On 4/25/2018 at 9:21 AM, Hinzelmann said: se vedi L'ornitologo di Rodrigues sei preparato all'intellettualata, sai che il film sarà lento quello poi è peggio di una scatola sana di roipnol che due palle!!! 19 hours ago, Krad77 said: Visto oggi chissà che ne pensa Kraddino (scommetto che ne parlerà benissimo, anche solo per il solito gusto suo di darmi contro..) 4 hours ago, Hinzelmann said: A very English scandal, di Frears con Ben Whishaw e Hugh Grant vista solo la presentazione per ora, sembra interessante. approfondirò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 On 7/10/2018 at 3:24 PM, Hinzelmann said: Piaciuto? 20 hours ago, freedog said: chissà che ne pensa Kraddino (Freed sorvolo sul resto) Non mi è piaciuto tanto certo alcune cose sono evocative, ma l'onirico - sperimentale - simbolico mi è sembrato poco efficace in definitiva sarebbe un film su cui fare interpretazione ma alla fine non ne hai molta voglia ecco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 On 7/10/2018 at 8:04 PM, freedog said: vista solo la presentazione per ora, sembra interessante. E' stata fatta una scelta originale, trasformare il dramma in commedia Non so se sia del tutto giusto...tuttavia la consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 Visto Jahr des tigers ( aka the year i lost my mind ) di Tor Iben ( prolifico autore di Cibrail, The passenger etc ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 On 7/10/2018 at 3:24 PM, Hinzelmann said: Segnalo la miniserie A very English scandal, di Frears con Ben Whishaw e Hugh Grant Visto anche io, notevole. L'uso della messa in commedia mi è sembrato sapiente, non eccessivo, e comunque tale da lasciare spazio sufficiente anche al dramma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 On 7/15/2018 at 1:25 PM, Hinzelmann said: Visto Jahr des tigers ( aka the year i lost my mind ) di Tor Iben ( prolifico autore di Cibrail, The passenger etc ) piaciuto? a me non è che abbia particolarmente entusiasmato; anzi, non ho proprio capito cosa volesse essere (film romantico? thriller? morbosetto? psicodramma?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 No, romantico direi proprio di no...Tor Iben lo inquadrerei come regista queer-indipendente, il suo è un cinema di attrazioni fatali, passioni al limite Direi un tentativo di riattualizzare un cinema a tema anni '80-'90 L'idea non è forse originalissima ma non era un brutto soggetto, certo con più mezzi lo si poteva sviluppare meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 direi per il suo valore storico ''quelle due'' (the children's hour) 1962 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Visto Rokkur-Rift film Islandese del 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 12 hours ago, Hinzelmann said: Visto Rokkur-Rift film Islandese del 2017 Mi ispira Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 22 hours ago, Hinzelmann said: Visto Rokkur-Rift film Islandese del 2017 di questo ho apprezzato moltissimo la fotografia, con quelle luci freddissime/gelide, quasi impersonali, un po' come il rapporto tra il prof e il ragazzo; e vogliamo parlare della scena di sesso con l'aurora boreale? unica perplessità: tutti sti twinketti che si fa il prof, siamo sicuri che siano in legal age? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 On 8/1/2018 at 9:55 AM, freedog said: unica perplessità: tutti sti twinketti che si fa il prof, siamo sicuri che siano in legal age? E' un professore universitario...mica li rimorchia all'asilo No questa perplessità non c'è proprio, peraltro il film -in modo ambiguo- parla proprio di questo, certo non al fine di sollevare interrogativi del genere Visto Mario di Marcel Gisler Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 (edited) 1 hour ago, Hinzelmann said: Mario di Marcel Gisler se non sbaglio, è lo stesso regista di Rosie, film che ho assai amato (e mi pare di averne parlato anche qua); questo invece mi manca, ma chi l'ha visto al ToGay di quest'anno me ne ha parlato molto bene; piaciuto? Edited August 3, 2018 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts