freedog Posted December 26, 2023 Share Posted December 26, 2023 36 minutes ago, netny said: Me lo ero completamente perso! Grazie! Non sei il solo: uscì subito dopo la riapertura post covid in 4 sale di quelle super piccole e con nessuna promozione . Al cinema l'hanno visto in pochissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 17 Share Posted January 17 Visto oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 12 Share Posted February 12 Los agitadores Marco Berger torna a filmare un gruppo di amici maschi in vacanza in una villa, come in Taekwondo. Tutti giovani e in piena forma, goliardi, scarsamente pudici, o per meglio dire, privi di ogni pudore. La loro mascolinità si basa completamente su una goliardia che riguarda i gay. Non c'è un momento in cui non si appellano "fr****" o simili, si fanno foto simulando sesso gay ecc. E' una mascolinità tossica, è una goliardia omofoba? Sono etero o tra di loro c'è qualcuno che non lo è? Mentre il film gioca con queste domande, Berger si premura di tenere il suo pubblico costantemente eccitato come da suo marchio di fabbrica, mentre ci porta verso un finale che non può lasciare indifferenti. Questo ultimo lavoro arricchisce la filmografia del regista, che è uno degli autori gay più interessanti di oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted February 13 Share Posted February 13 On 2/12/2024 at 5:53 PM, Krad77 said: Los agitadores Marco Berger torna a filmare un gruppo di amici maschi in vacanza in una villa, come in Taekwondo. Tutti giovani e in piena forma, goliardi, scarsamente pudici, o per meglio dire, privi di ogni pudore. La loro mascolinità si basa completamente su una goliardia che riguarda i gay. Non c'è un momento in cui non si appellano "fr****" o simili, si fanno foto simulando sesso gay ecc. E' una mascolinità tossica, è una goliardia omofoba? Sono etero o tra di loro c'è qualcuno che non lo è? Mentre il film gioca con queste domande, Berger si premura di tenere il suo pubblico costantemente eccitato come da suo marchio di fabbrica, mentre ci porta verso un finale che non può lasciare indifferenti. Questo ultimo lavoro arricchisce la filmografia del regista, che è uno degli autori gay più interessanti di oggi. A me non è piaciuto per niente! L'ho trovato vuoto e lentissimo. Ammetto che dei film che ho visto del regista finora non me ne è piaciuto nessuno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 13 Share Posted February 13 leggendo la trama sopra mi chiedo: quel film è stato fatto per un pubblico di uomini o di donne e di persone etero o gay ? con che scopo ? educarli o farli divertire guardandolo o altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 13 Share Posted February 13 2 hours ago, Syfy said: A me non è piaciuto per niente! L'ho trovato vuoto e lentissimo. Quindi non sono l'unico. Per me era semplicemente sconclusionato, ma aspetto di capire quale genialità vi sia insita. Krad77, illuminaci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 28 Share Posted February 28 Ma non è che vi possa illuminare più di tanto, può piacere come no, però la mia breve analisi l’ho già scritta. Semmai posso rispondere alle critiche. Il film è lento? Può essere, io personalmente apprezzo la lentezza di un film. Il film è vuoto? Beh la trama, finale a parte, non ha grosse svolte o complessità di temi. Il regista ha un approccio documentaristico anche se è solo una sua visione formale per fare entrare lo spettatore/voyeur in un ambiente in cui, probabilmente, non ha accesso. D’altro canto l’erotismo riempie la pellicola, poi si può esserne catturati o no. Il film è sconclusionato? No, potrebbe sembrarlo, ma c’è una conclusione molte forte. On 2/13/2024 at 11:44 PM, marco7 said: quel film è stato fatto per un pubblico di uomini o di donne e di persone etero o gay ? Questa è una buona domanda. Quando facevo corso di teatro il mio regista diceva che il problema del pubblico è un falso problema… Io penso che un artista, più è orientato verso il lato artistico di ciò che produce meno ha un pubblico di riferimento. Il suo pubblico di riferimento è l’umanità. E questo mi pare l’approccio di Berger. Poi c’è anche chi ha poco di artistico e molto più di commerciale, in quel caso individuerà il pubblico di riferimento a cui vuole vendere il prodotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 26 Share Posted March 26 Femme https://www.imdb.com/title/tt20114686/ mi è piaciuto tantissimo bravissimi i due attori protagonisti, in certe scene sono da brivido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted April 8 Share Posted April 8 On 3/26/2024 at 9:19 AM, Krad77 said: Femme https://www.imdb.com/title/tt20114686/ mi è piaciuto tantissimo bravissimi i due attori protagonisti, in certe scene sono da brivido Ma è uscito in Italia? Me lo sono perso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted April 8 Share Posted April 8 Non credo, io l'ho visto in lingua originale. Ci sono dei sottotitoli italiani online da qualche parte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts