Jump to content

Gankutsuou -Il Conte di Montecristo

Recommended Posts

Gankutsuou: Il Conte di Montecristo

gankutsuou_the_count_of_m_163_1280.jpg

Una vera chicca d'animazione. E' una rapprensentazione del celeberrimo romanzo in una ambientazione del 5053 a metà fra il fantascientifico e il permeante fascino ottocentesco. Nonostante questo, vengono conservati molti degli elementi originari, in particolare per quanto riguarda l'organizzazione sociale in classi, tipica della Francia di quel periodo, con particolare attenzione all'alta e ricca nobiltà. Ecco allora che il carnevale di Roma si svolge sulla luna, dove però ci si sposta con carrozze e i costumi sono identici a quelli tradizionalmente associati all'evento italiano: il vestiario in particolare è, in tutta la serie, ripreso pari pari da quello del '800.

La tecnica d'animazione è all'avanguardia con una combinazione di animazione 3D e disegno e spicca soprattutto l'uso suggestivo di texture da fare riempimento ai vestiti. I colori sono molto vivaci e insoliti e questo è un punto che si adora o si odia purtroppo.

Per quanto ci sia uno sradicamento dalla trama originale su alcuni punti, l'anime rende piuttosto bene l'atmosfera e il carattere dei personaggi. Non esagero dicendo che è uno dei migliori anime prodotti.

Spoiler:

Gankutsuou (Signore della caverna/Signore del palazzo sotterraneo) è un demone che dona ad Edmond Dantes la libertà dalla prigione in cui era stato rinchiuso, una fortuna incalcolabile e un corpo immortale, di natura quasi cristallina. Sostituisce la figura dell'abate Faria.

Il Trailer

Il primo episodio (1/3)

http://www.youtube.com/watch?v=0OjK4-P_sIU

https://www.gay-forum.it/topic/16277-gankutsuou-il-conte-di-montecristo/

• 2 weeks later...

Leggendo questo topic sono andato a curiosare questa serie animata e devo veramente ringraziarvi. é davvero Bella, mi piace l'ambientazione, i personaggi, e le stupende texture dei vestiti!! :roll:

A proposito ma Franz era innamorato di Albert?? o è tutta una mia fantasia. Vabbè che essendo un prodotto giapponese alla fine ci poteva anche stare sennò si sfocia nel fandom...ahahahahah

• 1 month later...

A proposito ma Franz era innamorato di Albert?? o è tutta una mia fantasia. Vabbè che essendo un prodotto giapponese alla fine ci poteva anche stare sennò si sfocia nel fandom...ahahahahah

Una "amicizia molto intima"  :ok:    anch'io più di una volta ho creduto che sbocciasse qualcosa, ma rimangono solo amici molto stretti  :)

• 2 months later...

Bellissimo questo anime, me lo sono visto tutto l'anno scorso su Man-Ga. Dalle ambientazioni alla storia, tutto mi ha colpito. Oltretutto mi piaceva anche la colonna sonora e il doppiaggio.

Anche io ho avuto più volte l'impressione che Franz fosse innamorato di Albert...