Jump to content

Dipendenze Sessuali - Ipersessualità/Ninfomania


Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo molto tempo che non ho potuto usare il pc,rieccomi quì.

Scrivo ninfomania perché il tema può interessare anche le ragazze oltre che i maschi.

Utilizzo questo topic come Will Smith utilizza la radio sul molo in "Io sono Leggenda"

Qualcuno di voi ha mai provato un piacere ben superiore al normale nell'avere rapporti sessuali tanto da non riuscire a fermarvi ed a cercarne sempre,come un chiodo fisso in soggetti che siano sia maschi che femmine,sconosciuti o conoscenti?

Nel mentre,a qualcuno di voi è mai venuta voglia di provare sempre più piacere man mano che si continua,e quel piacere non finisce mai tanto che dopo un rapporto se ne vuol fare un altro,ed un altro,ed unaltro ancora senza tregua usando tutti i tipi di rapposti sessuali esistenti a questo mondo?

Avere rapporti sessuali sapendo che ti stai privando della dignita, che stai abusando di te stessa e che ti stai rovinando ma pur sempre continui?

ho provato tutto tranne le droghe pesanti. ho paura che il topic venga spostato..

comunque mi piace il sesso , ma non potrei mai esserne dipendente. ma cosa vuol dire dipendenza dal sesso ? abusare di se stessi? e dove finisce il lecito ? per aumentare il

piacere ho provato tutto .. ma non so cosa sia la dipendenza .. ne del sesso , fumo, alcool ...

ho provato tutto tranne le droghe pesanti. ho paura che il topic venga spostato..

comunque mi piace il sesso , ma non potrei mai esserne dipendente. ma cosa vuol dire dipendenza dal sesso ? abusare di se stessi? e dove finisce il lecito ? per aumentare il

piacere ho provato tutto .. ma non so cosa sia la dipendenza .. ne del sesso , fumo, alcool ...

 

La dipendenza dal sesso è quando non riesci più a pensare ad altro...usi il tuo corpo per mandare i messaggio,per scoprire le cose,come l'autostima,l'affetto,l'amore,di tutto..però facendolo anche con sconosciuti ecc....praticamente si usa ils esso per andare avanti nella vita,per combatterla,per rifugiarsi dalle paure...è roba inconscia,in realtà tu pensi solo che ti piace e che ne vuoi ancora e ne vuoi ancora...quindi volevo sapere che cosa bisogna fare in questi casi...e se c'è un uscita..

C'è sempre una via d'uscita, come per ogni dipendenza, ma ci scivolerai sempre e comunque di nuovo se non hai prima la volontà di uscirne.

 

In ogni caso mi risento un po' del collegamento sesso = privazione di dignità, se fai ragionamenti simili è piuttosto facile che tu arrivi a volerne uscire davvero, ma non penso che ti porterebbe a un rapporto sano col sesso comunque.

Guarda anche io amo il sesso in ogni sua forma. Chi mi ha conosciuto in qualche raduno può dire di quanto io ne sia assuefatto dal sesso. Inizialmente anche per me era un problema, sapevo che pensavo solo al sesso. Ma poi non è un male, certe quando arrivi a rischiare la vita usufruendo di pratiche come l'ultimo respiro allora se ne può parlare, ma quando la voglia di sesso è sempre una valanga che ti travolge, fatti travolgere e basta!

Il sesso fa bene, riattiva la circolazione e aumenta l'afflusso di sangue, diminuendo il rischio di infarti. Fallo con chi vuoi, dove vuoi e sopratutto perchè lo vuoi. Ovviamente fallo SEMPRE con il preservativo/dental dam questo è l'unico limite, se non hai delle precauzioni, dovrai reprimere la tua voglia, altrimenti, perchè farlo? Reprimeresti mai una tua voglia? Non è un male amare e adorarlo il sesso, fallo e non ci pensare.

Ci sono dipendenza sicuramente peggiori del sesso, e non metto parola altriementi qualcuno potrebbe risentirne, ma il sesso non fa male....anzi :D

Secondo me dipende.

Una dipendenza è tale quando una persona non riesce a pensare a null'altro e sta male se non può soddisfarla.

Ecco, in questo senso io preferirei avere un cervello che ogni tanto mi permette di pensare anche ad altro, e non mi costringe a mettere sempre il sesso come punto focale della mia vita.

 

Cioè, un conto è pensarci tanto, un altro è pensarci sempre

:D

La dipendenza sessuale è quando si usa il sesso come mezzo

per combattere ansia, stress, frustrazione, o realizzare dinamiche

di potere, e realizzare quindi un senso di benessere ( un mutamento dello

stato emotivo ) ed illudersi attraverso l'euforia momentanea ripetuta

di poter tenere lontani dei sentimenti negativi su di sè. In questo senso

il dipendente sessuale usa il sesso per evadere dalla realtà, fino al punto

di trasformare il mezzo in fine ( che è diciamo il criterio di valutazione

su ogni dipendenza e quindi anche su questa )

 

Quindi dovete distinguere la dipendenza, da una attività sessuale intensa

in cui la persona ha in mano il pieno controllo sulla decisione

@AltheaStalk non ho capito se questo è un topic per chiedere consigli/aiuto o un topic per sapere i nostri pareri.

 

Alle Iene vidi qualche mese fa un servizio che parlava di dipendenza dal sesso. Furono intervistate due persone: un ragazzo ed una ragazza.

Raccontavano la loro storia e di come sono riusciti ad uscirne. Praticamente pensavano solo a quello, lo facevano perché inizialmente volevano essere accettati e poi pian piano è diventata ossessione. Avevano bisogno di farlo il più possibile con chiunque cercasse sesso, con persone belle o brutte che fossero.

Cercavano su internet maggiormente, nei locali, ovunque.

 

Alla fine non ce la fecero più e andarono a farsi vedere da uno specialista che li aiutò. Nell'intervista raccontano che sono usciti da questo tunnel e sono felicemente fidanzati.

E' difficile che io passi più di qualche secondo senza pensare al sesso, che io trovi un riferimento in qualcosa che non c'entra niente, oppure perché in prima persona ho voglia di farlo. In un periodo della mia vita frequentavo locali LGBT solo ed esclusivamente per avere rapporti con chi mi capitava, anche se stavo ben attenta a non beccarmi alcun tipo di malattia. Da due anni a questa parte il mio cuore è chiuso ad una persona sola, e quindi il mio interesse sessuale si concentra tutto su di lui, ma ad ogni modo se fosse per me passerei ogni attimo ad avere rapporti con lui e anche per lui è lo stesso. Abbiamo passato un periodo nella nostra relazione in cui non facevamo praticamente altro, fino a che non ci siamo costretti a vivere la nostra relazione anche fuori dal letto, per l'esigenza di avere altri ricordi, oltre che quelli.

 

Ecco, in questo senso io preferirei avere un cervello che ogni tanto mi permette di pensare anche ad altro, e non mi costringe a mettere sempre il sesso come punto focale della mia vita.

Cioè, un conto è pensarci tanto, un altro è pensarci sempre

 

Sono pienamente d'accordo con Fratty.

Fossi in te mi farei aiutare da qualcuno che se ne intende, per esempio una sessuologa.

Però come dice bene anche Ariel devi essere convinta di voler uscire dalla dipendenza, altrimenti ogni sforzo di provarci sarà vano.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...