Abernathy Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 La disastrosa pubblicità che Berlusconi sta facendo all'Italia si ripercuote anche sugli Italiani che vivono all'Estero. L'Italia viene considerata il Terzo Mondo del Terzo Mondo, oppure visti gli ultimi sviluppi, il pezzo mancante della Libia. Stiamo perdendo quel minimo di credibilità che faticosamente avevamo conquistato. Ogni giorno dobbiamo scontrarci con sorrisi beffardi, commenti, notizie satiriche sui giornali. Il Times ci ha trasformati in una barzelletta e tutti si chiedono: "com'è che in America per una visita sotto la scrivania un Capo di Stato è stato costretto a dimettersi, mentre in Italia è ancora al potere e tra un pò gli costruiranno pure un monumento?". Anche qui in Inghilterra l'ex Primo Ministro è stato costretto da Sua Maestà a lasciare l'incarico, reo di aver approfittato dei soldi dei contribuenti per un fine personale, mentre Silvio Berlusconi non solo sperpera il denaro pubblico ma sfrutta minorenni per sollazzarsi. Ci chiamano conigli, vigliacchi, bunga bunga e diventa ogni giorno più difficile difendere il buon nome di quegli Italiani che vogliono che il loro paese cresca e desiderano una politica con la P maiuscola e un futuro roseo. Non ci vedono come gli Italiani con le tre I (informatica, imprenditoria, inglese), ma come gli Italiani dalle tre P: puttane, puttane, puttane... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Che all'estero criticassero i cavoli loro. Se l'italia, o meglio il presidente del consiglio, hanno reputazione compromessa, è colpa della sinistra che continua d attaccare sul personale l'avversario non avendo temi politici validi per farlo. A forse di sparare calunnie su calunnie si è portati a pensare che qualcosa di vero ci deve per forza essere. Poi a livello di politica internazionale siamo in buoni rapporti con la maggior parte delle potenze ed a livello economico il nostro sistema tutto sommato regge e non corre certo il rischio di greacia, irlanda e spagna. La sinistra è stata al governo per un paio di anni e a momenti mandavsa tutto in malora. Qui piu che di puttane si tratta di puttanate (scusate il termine). Nessuno è stato mai in grado di dimostrare le accuse in questo senso nei confronti di Berlusconi. Ma intanto si parla, o meglio si sparla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Scusami fenix, solitamente non critico quello che dici, ma quando è evidente la cavolata detta perdonami ma mk va di dissentire. Dunqu fino al 2003 in Italia avevamo il miglior sistema educativo e organizzativo per quanto riguarda la scuola primaria. Dopo l'ingresso della Moratti e successivamente della Gelmini, il sistema educativo è caduto a picco. Ogni volta che quella cara signora (per non dire null'altro) apre bocca il sistema scolastico perde merito e riesce a rincoglionise sempre di più i fanciulli. Invece di toccare il sistema che ci INVIDIAVANO all'estero, perchè non concentrarsi sulle università? Dove non si è mai investito MAI nulla? Purtroppo la Gelmini ha fatto la più grande cazzata del seconol, ah no perdonatemi, questa riforma è stata già fatta più o meno uguale è fu nel 38 dalle sorelle Agazzi (nel governo mussolini ovviamente). Negli ultimi due anni il debito pubblico è aumentato dal 100% (che è già tanto) fino ad arrivare a 130% , economicamente siamo vicini alla grecia, ma facciamo finta di nulla! Io ho 20 anni....e per tutta la vita (per quello che mi posso ricordare) in televisione ho visto un solo e unico minchione che si è coperto e ricoperto di ridicolo e imbarazzo, senza preoccuparsene: Silvio Belsuconi. Non è possibile che dopo 15 anni ancora sia permesso ad una persona come lui di andarsene in giro tranquillamente, ma non parlo solo di lui, parlo di tutti quei vecchi che sono ancora al governo e che non vogliono lasciare il loro stipendio! In italia non ESISTE meritocrazia, ma bensì i FAVORITISMI, primis la parentela, come quel demente del figlio di bossi che non sa nemmeno quando sia nata l'italia e usa come scusa "io credo nel nord, non nell'italia". le pari opportunità.....un velo pietoso. Inanzitutto è in mano ad un incompetente non dico così solo perchè era una velina/modella quel che cazzo era, ma perchè non ha una laurea in scienze sociali e non capisco come possa aiutare il paese. Le pubblicità progresso per quanto riguarda l'omosessualità negli altri paesi si fanno addirittura per farlo capire ai bambini e qui le fanno per dare il contentino alle associazioni lgbt. Alfano........ha una bella testa per carità, ha le capacità....ma è un minchione della natura bacata come tutti i suoi compari leghisti. Legge ad personam ogni due per te.....e ora che è scoppiato il caso ruby? Abbassiamo l'età della maggiore età ........O.O Che cosa significa????COSA??? Potrei parlare per ore e ore per quello che non va bene a livello politico in Italia e non governo Berlusconi (che di quello stiamo parlando) ma sai cosa fenix? Quando una persona si propone per un ruolo istituzionale deve essere cosciente che per certe figure è ricercato uno stile di vita adeguato, di certo NON illegale e assolutamente deprecabile!!! Un rappresentante dell'italia come silvio berlusconi non può permettersi di avere atteggiamenti ambigui! Deve essere un esempio per tutti e non vale la scusa ma è un uomo può scappare ogni tanto alla tentazione. d'accordo....ma allora non sei la persona sobria che si richiede per il ruolo di cui sei investito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Ho letto un articolo su repubblica che descriveva come gli italiani venissero presi per il culo all'estero. Tristissimo. x..x Fenix: non è la sinistra che parla male del presidente, è lui che si fa cattiva pubblicità. Fa il coglione all'estero. Mio fratello vive in Francia e dice che le figure di merda estere di Berlusconi sono tante e reiterate senza vergogna. Non parliamo di persecuzione, un po' di senso critico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Io non credo che TUTTI i giornali esteri siano manipolati dai politici o giornalisti di sinistra di qua. Prima di tutto perchè tutti i grossi giornali hanno dei loro inviati all'estero, e quindi non si limitano a basarsi sulla stampa di sinistra (?) che leggono. Seconda cosa perchè mi sembra impossibile un'assenza totale di senso critico in tutto il resto del mondo. Ci sono un sacco di esempi, visibili a tutti, del fatto che abbiamo perso rispetto; ad esempio il calo totale di visite internazionali nei confronti di, o ricevute da, paesi di un certo livello. Obama è passato di qui a denti stretti, e solo perchè c'era il G8. Sarkozy, la Merkel, il premier inglese per non parlare di quello cinese o indiano... Invece in Italia chi ci viene? Gheddafi, settimana scorsa c'è stato il premier sloveno (senza offesa per la Slovenia, ma non è proprio un paese da prima linea, e anche lui era in forte imbarazzo), ecc ecc Seriamente, all'estero ci ridono veramente dietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Fenix vanno bene i paraocchi o il bombardamento mediatico che spesso ci convince che la realtà sia un'altra, ma davvero ridurre il tutto a complotti e salottini da pettegole non fa onore all'intelligenza umana. Avendo tanti amici all'estero e avendoci vissuto per un po' non posso che confermare che noi Italiani siamo lo zimbello d'Europa e di mezzo mondo civilizzato (cosa che a noi non appartiene neanche lontanamente). Economia Italiana che regge? Ma per cortesia. Accanimento sul "personaggio" PedoBerl? Ci pensa da solo, è un lavoro facile. Siamo un Paese di ottusi non a caso. Tra Canada e Spagna, per motivi di studio, ho percepito in ogni gesto quotidiano un livello di umanità e civiltà che noi possiamo solo disegnare su foglietti a quadretti, prodotti in serie standard in questa patetica Italietta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Berlusconi è un personaggio planetario e fa parlare di se nel bene e nel male un po' in tutto il Mondo... ...ma a parte le vostre simpatie, o antipatie personali verso il nostro Premier, non pensate che al di là delle polemicucce (o addirittura gossip) dei media esteri sul nostro Premier (che comunque, nel bene o nel male regalano visibilità al nostro paese) ciò non influisca minimamente sulla presunta "vita difficile per gli italiani all'estero"??? Infatti se uno incontra un iraniano, secondo voi, gli rende la vita difficile solo perchè il capo dell'Iran è Mahmud Ahmadinejad... assolutamente no! ...così, a maggior ragione, un italiano non soffrirà alcun che all'estero per via di Berlusconi... che sarà anche molto criticato (...ma solo dalle forze sinistre del globo), ma è anche considerato uno tra i più simpatici politici che il nostro pianeta abbia mai avuto! ...volete sapere qual'è l'idea dell'Italia all'estero??? (nello specifico i nostri amici tedeschi) ...allora ascoltatevi questa super HIT di Matze Knop di qualche anno fa ...di quando Luca Toni era il superbomber del Bayern Munchen! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 ...allora ascoltatevi questa super HIT di Matze Knop di QUALCHE ANNO FA ...di quando Luca Toni ERA il superbomber del Bayern Munchen! Sissy ti sei risposta da sola......In tutti i paesi ci deridono come popolo perchè non sappiamo reagire a uno gnomo che non sa fare più politica. Noi italiano da quasi sempre siamo visti come pizza e mandolino, ora pure vigliacchi.....vedi un po tu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Sissy ti sei risposta da sola......In tutti i paesi ci deridono come popolo perché non sappiamo reagire a uno gnomo che non sa fare più politica. Noi italiano da quasi sempre siamo visti come pizza e mandolino, ora pure vigliacchi.....vedi un po tu... ...ehhmmm ...veramente è Stato il nostro ex Re a tradire i nostri alleati Tedeschi e Nipponici. Nel mondo inividiano l'Italia per tante cose... la cucina, la pasta, la pizza, la musicalità della nostra lingua, la Ferrari, la Lamborghini, gli elicotteri Agusta, i satelliti spaziali dell'Alenia, le moto Ducati, le belle donne, i nostri monumenti, il nostro stile modaiolo... e anche il nostro essere simpatici (il saper far ridere), ma c'è una cosa che all'estero non ci invidiano di sicuro, specie in USA, UK, France, Deutschland, Japan e Israel, ed è cioè la nostra incapacità di difendere la nostra nazione ed evitare l'autosputtanamento... ecco noi Italiani siamo i numero uno, in tante cose belle (anche ad esempio nella resilienza) ma purtroppo (dopo l'ultima batosta bellica) siamo diventati anche i numeri uno al mondo in quanto ad autodenigrazione. ...gli italiani parlano in genere male del proprio paese.... Berlusconi invece va controcorrente perchè esalta l'Italia... e proprio per questo non piace a molti italiani perché essi hanno l'animo disfattista e non tollerano i vincenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Infatti se uno incontra un iraniano, secondo voi, gli rende la vita difficile solo perché il capo dell'Iran è Mahmud Ahmadinejad... assolutamente no! ...così, a maggior ragione, un italiano non soffrirà alcun che all'estero per via di Berlusconi... che sarà anche molto criticato (...ma solo dalle forze sinistre del globo), ma è anche considerato uno tra i più simpatici politici che il nostro pianeta abbia mai avuto! Gli iraniani che conosco io, miei colleghi di università che studiano qui in Italia, considerano Alhmadinejad alla stregua del nostro Berl., e se ne vergognano alla stessa maniera (testuali parole loro). Di politica estera dell'Iran con loro non ne parlo così come non parlo della politica estera italiana, dato che sia noi italiani che loro iraniani ce ne vergognamo. p.s. il buffone è raramente rispettato, e questa è una cosa che vale un po' ovunque... oltre al fatto che non si parla solo di questo, ma ci viene criticata anche la situazione italiana in generale. Siamo veramente quasi al livello dell'Iran (quasi) p.p.s. sissy, prendi un aereo e vai a chiedere al primo americano, inglese, francese o tedesco cosa ne pensano dell'italia... poi vedrai che ci ridono veramente dietro tutti. Ricordo in un grande magazzino a Londra la vergogna che provai a vedere in prima pagina su una copertina di una rivista la faccia di B. e il titolo da presa in giro che c'era sopra. Forse avrei fatto bene a comprarla, così potevo postare la fotografia -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 paragonare Berlusconi (...un guerriero della libertà) ad Alhmadinejad (...un'oppressore antiliberale) significa non avere un minimo di razionalità. ...gli italiani sono presi in giro, perché ci facciamo prendere in giro... infatti, come ho detto, siamo noi stessi (io no però perché vado controcorrente) i primi da autodenigrarci... :P ...comunque i mister dell'UK che ridano pure di Berlusconi... ma non penso proprio che a loro avanzi tanto da ridere (anche se non mi stupiscono per nulla vista la loro storica arroganza imperialista che li fa credere superiori a noi latini)... ma l'hai sentita la proposta di David Cameron: tassare i divorzi per salvare l'unità delle famiglie!!! ...o adesso la crisi dei rifiuti a Londra (proprio come a Napoli) ...per non parlare del tasso di criminalità elevatissimo di London (manco fossimo a Rio de Janeiro o a Lagos) 31 reati ogni 1000 abitanti... e spesso si tratta di accoltellamenti tra minorenni!!! Vogliamo poi parlare di che fine hanno fatto le britannicissime Jaguar (ora indiana), Land Rover (ora indiana), Mini (ora tedesca), Bentley (ora tedesca), Rolls Royce (ora tedesca), Lotus (ora malese) e Rover (ora fallita e scomparsa)... a me risulta che la FIAT sia ancora italiana e che abbia fagocitato a se la yankessima Chrysler (Doodge-Chrsyler-Jeep)... ITALIAN CARS RULEZ ...e vogliamo continuare? parliamo dei 9000 euro che devono pagare ogni anno di tasse gli universitari british??? ...rido alla faccia della loro presunta superiorità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 paragonare Berlusconi (...un guerriero della libertà) Ok, ho smesso di leggere qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Sissi ma che cosa centra l risposta che mi hai dato con quello che ho detto io? E come se io ora parlassi dello statuto albertino O.O Prima di parlare cerca di colelgare quello che dici! Ci invidiano di cosa??? Della ferrari? Vogliamo parlare delle prestazioni audi? Qualche ingegnIere XD c'è per poterglielo spiegare nel modo giusto? Oltre hai elencato tutte cose belle, da leggere nei libri di geografia di quinta elementare Ma l'umanità? Non abbiamo un'etica, non abbiamo moralità! anzi se che l'abbiamo....quella CATTOLICA.....che schifo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Berlusconi è il guerriero delle libertà di sè stesso E comunque, intanto gli UK sono ancora qualcuno sulla scena politica, e riescono a discutere da pari con gli USA, la Cina o la Germania... a noi giusto la Slovenia ci si caga ancora. Magari, a questo punto, se proprio vuoi il punto di vista di un italiano all'estero, facciamo parlare i ragazzi del forum che all'estero ci vivono per davvero... sentiamo che si dice di noi Edit: giusto perchè se ne parla... qui ci sono i commenti dei lettori dal'estero http://static.repubblica.it/repubblica/politica/italia-vista-da-fuori/?ref=HREC1-4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Ricordo che Berlusconi è entrato in politica perché stava colando a picco e non per chissà quasi fini nobili di libertà. Ho alcuni amici all'estero e anche loro mi dicono la stessa cosa: ci vergogniamo a dire agli altri che siamo italiani. è anche considerato uno tra i più simpatici politici che il nostro pianeta abbia mai avuto! Sì, mi sono sbellicato quando ha detto ""Meglio appassionato di belle ragazze che gay" :-\ Come si dice a Firenze: venvia venvia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Secondo me non cerca nessuno di renderci la vita difficile per B. o per chissà chi. La vita ci è difficile per via dei comportamenti incivili e il più delle volte ridicoli che l'italiano medio assume all'estero e, di conseguenza, il tedesco medio o l'inglese medio parte prevenuto nei nostri confronti, memore di esperienze passate con altri nostri conterranei oppure di dicerie e della nostra reputazione... Come dicono nei film western: "La tua reputazione ti precede!" Che poi si chiedano cosa ci faccia una persona del genere al governo e "cosa aspettate a scendere nelle strade?" (cit) oppure "fosse successo qua ci sarebbe già stata una rivoluzione" (cit.) è un dato di fatto, ma non cercano di renderci la vita difficile. Io sono spesso a Berlino e nelle domande dei tedeschi con cui ho parlato ho visto più curiosità che altro... Per quanto riguarda la Francia beh...dopo ore dove si cerca di denigrare persino città come Venezia e Firenze, si legge un po' di anti-italianità nelle discussioni... secondo me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Scusate se mi permetto di dissentire... all'estero frega poco di quello che succede in Italia. La gente e' beatamente ignorante, io ogni qual volta parlo dell'Italia come del paese sottosviluppato e disgustoso che e', i miei interlocutori cadono dal pero perche' ovviamente pensano che l'Italia sia un paese avanzato e organizzato quanto il nostro. Solo in pochi, e i pochi sono quelli che svolgono professioni dove sono a contatto con il pubblico e quindi anche con i turisti, conoscono la verita' e cioe' che gli italiani sono un popolo che non sa stare al mondo. Io Bromuro mi vergogno di dire ad altri che ho il passaporto italiano indipendentemente dalle vicende personali di Berlusconi e che la gente decida di farne un capro espiatorio per i mali dell'Italia lo trovo francamente un po' pigro perche' in Italia di cose che non vanno ce ne sono tantissime e nonostante Berlusconi sia ovviamente una figura di spicco, di cui si parla in tutto il mondo, non tutte sono colpa sua. La mentalita' dei cittadini, ad esempio, e il campanilismo, sono cose che esistono indipendentemente da chi sta al governo in un determinato momento, e sono proprio idee bacate a prescindere. Io quando ho letto sui giornali dei suoi recenti inciuci ho sempre pensato che questi venissero riportati in maniera fattuale, senza opinioni personali e quindi senza il tono di scherno che molti di voi pensano che ci sia in continuazione, quasi che i paesi esteri fossero i bulletti e l'Italia la povera malcapitata nel giardino della scuola che ha pescato la pagliuzza corta. Ho paura che vi stiate creando delle scuse e giustificazioni - se all'estero qualcuno ride dietro all'Italia non e' solo colpa di Berlusconi ma anche colpa di quanto sono incivili gli italiani come popolo. PS: Non avevo letto l'ultimo post di ICanFly, inutile dire che concordo pienamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abernathy Posted January 24, 2011 Author Share Posted January 24, 2011 Bromuro90 ricorda bene, Berlusconi entrò in politica agli inizi degli anni 90 quando Bettino Craxi dovette scappare ad Hammamet per salvarsi il prezioso deretano. In quel preciso momento finiva la bella Italia e la Milano da bere, come mi hanno spiegato i miei e i libri che ho letto. E' vero, qui a Londra l'Università costerà anche cara (vorrei rammentare che dipende sempre dalla facoltà) ma comunque la preparazione è nettamente superiore a quella delle Università italiane: non esistono i Baroni degli Atenei, non esistono i favoritismi; se un professore non lavora viene sbattuto fuori senza tanti complimenti e nessuno si fa beffe dei nostri titoli di studio che a differenza di quelli italiani valgono anche negli altri paesi. Well, a proposito della proposta di Cameron, non è esattamente come è stata descritta in questo topic. Nello UK i divorzi sono aumentati a dismisura negli ultimi anni, si divorzia anche solo perchè il proprio compagno/a si è tinto i capelli di un colore che non piace al coniuge, dunque la proposta è stata la seguente: alzare i prezzi dei divorzi così tutte quelle coppie che vogliono divorziare perchè "oh Dio ci siamo sposati ma non sapevamo bene cosa stavamo facendo" dovranno pensarci a lungo. Tengo a precisare che i casi gravi sono sempre e comunque pagati dalla Corona. Sissy guarda che noi Italiani siamo veramente sbeffeggiati all'Estero, tutti ci ridono dietro le spalle e neanche tanto velatamente. Quando in un discorso viene fuori che sono Italiano mi battono la mano sulla spalla e mi dicono "tanti auguri" o "meno male che hai anche la cittadinanza britannica, non tornare più in Italia". Ma come si può prendere seriamente un Premier che sputtana la moglie in TV accusandola di avere una liason con Cacciari? O che fa le corna mentre posano per la foto ufficiale o da all'ex Cancelliere tedesco del Nazista dimenticandosi che anche l'Italia ha fatto la sua parte? Comunque visto che parli della crisi dei rifiuti (che si sta già risolvendo) vogliamo parlare di quella di Napoli e della monnezza che continuano a produrre? Vogliamo parlare della criminalità che dalla Sicilia dilaga per tutta Italia? London conterà anche un alto tasso di criminalità ma le forze dell'ordine lavorano in modo efficiente per prevenire i crimini (e qui chi va in galera ci resta, anche i minori che si sono macchiati di reati gravi come l'omicidio perchè vengono giudicati come adulti) e in ogni caso il nostro Primo Ministro non oserebbe mai chiamare la Polizia per far rilasciare una squillo sedicenne spacciandola per la nipote di un altro Capo di Stato e poi affidarla a un'altra prostituta... Berlusconi poteva andare a letto con chiunque se solo non avesse ricoperto la carica che ricopre. La sua faccia rappresenta gli Italiani che si vergognano di avere un Premier come lui. Sissy mi dispiace ma Berlusconi non è un leader della Libertà ma è un dittatore che si nasconde dietro una falsa democrazia e per capire che è così devi lasciare l'Italia per un pò. Non si è mai visto un Premier che controlla i media e l'economia del paese facendosi leggi ad personam... E' vero, le donne ai politici Italiani hanno sempre portato male, ricordatevi Mani pulite dove tutto è iniziato per la gelosia di una donna, anche il Bunga Bunga è iniziato allo stesso modo e speriamo che finisca con le dimissioni di Silvio Berlusconi così l'Italia potrà riacquistare la sua dignità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Non ho il coraggio di tornare nella "mia" Olanda per paura della figura che potrei fare a dichiararmi Italiana. Mi vergogno da morire di appartenere a questo Stato, e purtroppo non solo per Berlusconi, ma anche e soprattutto per la nostra schiavitù nei confronti della Chiesa. Fanno bene a deriderci, ce lo meritiamo, non solo perché abbiamo permesso ad uno come lui di salire al potere, ma anche perché ancora non siamo riusciti ad unirci tutti quanti per mandarlo via. Mi spaventa, e mi disgusta, pensare che esistono ancora delle persone che lo difendono. Mi chiedo come si fa a vivere sulle nuvole in questo modo. Con questo non voglio generare alcun flame, sia intenso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Io Bromuro mi vergogno di dire ad altri che ho il passaporto italiano indipendentemente dalle vicende personali di Berlusconi e che la gente decida di farne un capro espiatorio per i mali dell'Italia lo trovo francamente un po' pigro perche' in Italia di cose che non vanno ce ne sono tantissime e nonostante Berlusconi sia ovviamente una figura di spicco, di cui si parla in tutto il mondo, non tutte sono colpa sua. Non intendevo questo, ho due amiche in Germania in Erasmus, mi dicono che già ne sentono di cotte e di crude sugli italiani, vicende che non riguardano soltanto Berlusconi, ma quando sui giornali compaiono notizie del tipo "Berlusconi coinvolto in uno scandalo sessuale", mi dicono che si vergognano seriamente. Ai tedeschi non dicono di essere italiane, dicono di essere fiorentine e sono viste in un altro modo. Ciò conferma un po' l'ignoranza che c'è sull'Italia all'estero. Perché uno che dice di essere fiorentino è visto diversamente da uno che dice di essere italiano? Non appartiene forse all'Italia anche Firenze? Lo diceva anche Tiziano Terzani, ma questo è un altro discorso. speriamo che finisca con le dimissioni di Silvio Berlusconi così l'Italia potrà riacquistare la sua dignità. Purtroppo sul cambiamento ormai ci credo poco. Cade Berlusconi e chi va al governo? Fini, l'ex fascista? Bersani con il PD che non fa altro che dire: buttiamo giù Berlusconi? La lega? Dio ce ne scampi! Vorrei risparmiarmi gli altri partiti. Ecco perché mi incazzo quando si parla di politica italiana, mi sento totalmente impotente di fronte a questo abuso di potere che i parlamentari perseguono ogni giorno. Come puoi liberarti di questa gente che da 30 anni ha messo radici in Parlamento? Mi sento preso per il c**o da questi ipocriti. Da domani proviamo a fare una legge per abolire il calcio dalla televisione, vedrai che la gente si rivolta. Da domani proviamo ad abolire la libertà di parola sul web, vedrai che la gente si indigna per due-tre giorni e poi continua tutto come prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 La mia sensazione, è che sono gli Italiani che stanno e vivono all'estero, che quando parlano con noi che stiamo in Italia, ci dicono: che vergogna, come siamo finiti in basso, etc. etc.... Lo straniero chiede ( perchè la vicenda incuriosisce ) L'Italiano non sa cosa rispondere, si trova in difficoltà non tanto per Berlusconi in sè, ma proprio perchè dovrebbe spiegare il motivo per il quale un Berlusconi in Italia è possibile e poi sfoga questa frustrazione con noi che siamo in Italia. PS è chiaro che se sei di Firenze, tendi a vendere il fatto di essere nato e cresciuto in una città unica al mondo e che si identifica col meglio dell'Italia ( la culla del Rinascimento etc. pure Hitler "amava" Firenze...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 i boh .. non ho proprio notato i miei amici francesi trattarmi diversamente perche il premier italiano va a zoccole... in Francia di Berlusconi ne parlavano male Gia prima considerato un razzista troppo vicino a bossi per essere un moderato. ma poi io dico.... io DETESTO Berlusconi ma ora NON lo detesto di piu ... cioè ... ma la SINISTRA DOVE CAZZO E' ?? gli argomenti dove sono ? io non voglio che al potere salga una sinistra che ha perso le sue radici .. la sinistra dovrebbe essere quella liberale , quella a favore delle coppie di fatto, dei pari diritti agli immigrati ... e adesso se ne aprofittano spalando merda su Berlusconi solo perche va a mignotte ? guardate , io sono contro la ns destra ... ma anche guardando a sinistra c'e veramente poco da ridere. le ragazze che entrano a casa del premier non sono vittime ... Cazzo non sembrava vero di ricevete tutti quei soldi e regali ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Dopo l'ingresso della Moratti e successivamente della Gelmini, il sistema educativo è caduto a picco. Scusa, Lunaville, tu dove vivevi quando Berlinguer e Zecchino hanno distrutto il sistema universitario italiano? Era il 1999 o giù di lì. Sono stati loro a distruggerlo, e il livello (come era facile prevedere) è paurosamente sceso. Rimozione totale da parte tua. Quanto alla Gelmini, non mi va di aprire un topic, che a pochi interesserebbe qui dentro, ma con tempi veramente stretti e anzi in anticipo sulle date promesse, ha appena varato l'Abilitazione Nazionale per i docenti universitari: una novità assoluta, che non esisteva prima, e ci porta al sistema della Francia, della Germania, della Svizzera. E una novità assoluta anche per i criteri severi adottati per entrare nella Commissione giudicatrice, alla quale potranno accedere solo i professori universitari dotati di alto profilo scientifico di livello internazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 ma la SINISTRA DOVE CAZZO E' ?? gli argomenti dove sono ? io non voglio che al potere salga una sinistra che ha perso le sue radici .. la sinistra dovrebbe essere quella liberale , quella a favore delle coppie di fatto, dei pari diritti agli immigrati ... Come darti torto? Proprio qualche giorno fa pensavo a questa cosa. E' assurdo pensare che i partiti più conservatori del resto d'Europa abbiano più o meno gli stessi ideali ( specialmente riguardo alle coppie di fatto ) dei partiti di centro-sinistra Italiani! La destra Italiana mi fa venire il mal di stomaco, ma se hanno tutto questo potere purtroppo è anche perché l'opposizione ormai è inesistente, e quelle poche volte che riesce a farsi sentire è troppo debole ed insicura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Berlusconi non è una bella figura, è innegabile che la credibilità politica del paese cala in relazione agli individui che occupano il potere. Tuttavia non credo sia giusto preoccuparci dei giornali internazionali interessati ad affossare ora questo governo ora un altro, per fini e interessi delle rispettive madrepatrie (quando va bene, altrimenti è solo per curare gli interessi di qualche Murdoch un po' incazzato). Non hanno una visione di insieme chiara, non conoscono la politica italiana e spesso ignorano totalmente le dinamiche sociali e culturali del paese. Comunque sia l'Italia ha i suoi problemi, anche gravi, ma nessuna nazione al mondo ha il diritto di poter giudicare le scelte del nostro popolo sovrano. L'Inghilterra? La Perfida Albione cominci a chiedere perdono per secoli di nefandezze compiute in tutto il mondo e culminate con la Seconda Guerra Mondiale. Poi faccia i conti con il malessere dei giovani inglesi che si vedono letteralmente doppiare dagli "inglesi" di nuova generazione. Si interessino piuttosto a tutti i problemi interni legati alla nuova società multirazziale che si sono creati, invece di occuparsi di Berlusconi. Oltre, ovviamente, ai problemi legati alla sfera economica, a cominciare dalla disoccupazione. O, per rimanere in tema, badino agli scandali sessuali dei loro parlamentari, che ogni tanto pure saltano fuori. La Francia? Si occupino di ricostruirsi un'identità nazionale - se ce l'hanno ancora - e pensino a Sarkozy e la sua sgualdrina di corte, invece che pensare a cosa succede oltre le Alpi. Poi facciano i conti con la crisi e la crescita della disoccupazione giovanile. La Spagna invece cominci ad interessarsi di come mandare via Zapatero, che oltre ad essere detestato dall'80% degli spagnoli, ha una buona dose di responsabilità sul crollo dell'economia che attualmente è candidata tra le economie spazzatura, appena dietro la Grecia. Da dove provengono altre critiche? Dagli Stati Uniti? Pensino a come tirarsi fuori dalle porcate combinate in medioriente, a giustificare davanti al mondo il perchè di una guerra inutile in Iraq, il perchè Obama non riesca ad intessere dei rapporti chiari con Ahmadinejad e che si sia rivelato completamente incapace e poco limpido in politica internazionale. Ma a proposito di Obama, che si chiedano il perché di una tale delusione. Facciano i conti con le elezioni più razziste della storia (quelle del 2008). Parlino di tutto il marcio che c’è dietro la riforma sanitaria, e ci spieghino come mai i 30 milioni di poveri continueranno ad essere tali. Poi se le critiche provengono dal paese che ogni anno è responsabile della morte di migliaia di civili, sia americani che stranieri, per guerre sozze compiute a saldo di Israele, le critiche al bunga bunga di Berlusconi diventano quasi risibili. Qualcuno ha poi nominato l’Olanda o altri paesi del Nord Europa: dico soltanto che in Olanda qualche tempo fa uscì alla ribalta il partito dei pedofili, che chiedevano rispetto e diritti per i pedofili e facevano pure le fiaccolate per l’orgoglio pedofilo. Ecco, prima di parlare della Lega Nord e di Berlusconi, facciano pace con le loro coscienze. Non accetto lezioni di vita e di democrazia da paesi del genere. Ovviamente ciò non significa che i giornali internazionali non devono trattare – pure con severità – le ignominiose vicende di Berlusconi, ma non deve assolutamente passare il messaggio che gli italiani sono un popolo di cretini che votano un pappone, mentre le altre nazioni sono serene, pie, floride e in possibilità di giudicarci. Non è così e la storia è lì a dimostrarlo. Ad ognuno la sua croce, noi italiani dobbiamo imparare a non sentirci mai meno rispetto allo straniero. Ho letto infine dei riferimenti all’istruzione. Vero, è in forte decadimento. Intanto oltre alla Moratti e alla Gelmini, abbiamo avuto un’infausta parentesi di Fioroni (e il suo esame di rimando, al sapor ottocentesco), durante il governo Prodi. Purtroppo i nostri problemi sono assai più profondi, ed in questo quoto Sweet. E’ sbagliato voler delegare ogni responsabilità, adesso, al maniaco sessuale di Arcore. E’ in pieno stile italico, ma purtroppo non è così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cat Eye Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 La vita di noi Italiani all'estero è molto difficile e non è vero come credono molti che all'estero non si interssano di noi. Persino Sarkò (a Paris lo si chiama così) ha preso le distanze da Berlusconi e non è che Sarkò sia il miglior Presidente che la Francia possa vantare. Io credo che il paese vada male non solo grazie al Premier ma anche a tutte le persone che l'hanno circondato e anche preceduto: troppo lassismo, troppa corruzione, troppe raccomandazioni ed ecco il risultato. A me l'Italia piace molto, è il mio paese dopotutto, ma non ci tornerò più. E' vero, i paesi stranieri hanno i loro problemi ma almeno fanno qualcosa per risolverli, l'Italia no. La gente non reagisce, i politici se ne fregano, le forze dell'ordine sono assenti, la Chiesa troppo ingerente. Almeno qui a Parigi quando succede qualcosa (ricordate i disordini di qualche tempo fa nel quartiere della Citè Industrielle?) si smuove mezza città per risolvere i casini e lo stesso dicasi per ciò che accade nel resto della nazione. Il popolo Italiano ha perso la fiducia, la forza che aveva un tempo e ora sta perdendo anche la pazienza. Temo che se andremo avanti così in Italia ci saranno di nuovo gli Anni di Piombo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Sai che novità. Tutti gli stati passano questi splendidi momenti. Nel 2005 ero in campeggio nelle queensland in australia in un gruppo dove c'erano anche 2 ragazze americane che venivano perennemente prese per il culo da tutti a causa di bush. A ognuno il suo (e loro l'hanno rieletto esattamente come noi lolz). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 La vita di noi Italiani all'estero è molto difficile e non è vero come credono molti che all'estero non si interssano di noi. Ma parla per te... Oserei dire che questo atteggiamento vittimista e' esattamente una delle ragioni peraltro per cui gli italiani personalmente mi stanno sulle balle, ma in finale cosa ve ne frega di venir giudicati per il vostro governo? Una persona che vi giudica in base a chi e' al potere in un altro stato non e' esattamente un mostro d'intelligenza. Ma ovviamente la pigrizia tipica italiana fa soffermare piu' sul "booo, ci vogliono male perche' Berlusconi e' un coglione" e meno sul "cosa posso fare io individualmente per smentire il luogo comune dell'italiano incivile?" Solo di questo si tratta... di un capro espiatorio. Che a voi fa molto comodo avere perche' vi esenta dal fare un po' di auto-analisi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Nel 2005 ero in campeggio nelle queensland in australia in un gruppo dove c'erano anche 2 ragazze americane che venivano perennemente prese per il culo da tutti a causa di bush. A ognuno il suo (e loro l'hanno rieletto esattamente come noi lolz). Però dopo il secondo mandato se n'è dovuto andar via per forza. Io sarei favorevolissima a una qualche legge che non consenta di essere eletti per più di due legislature. Per il resto, non capisco come mai ogni volta che si affronta l'argomento "l'Italia all'estero" appena ci sono critiche la risposta automatica è "pensassero a loro". Come qui sui giornali ci sono le pagine di politica estera, ci sono anche altrove, e i giornalisti scrivono le proprie opinioni, come dovrebbe essere ovunque. O è sparito il diritto di critica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Scusate se mi permetto di dissentire... all'estero frega poco di quello che succede in Italia. La gente e' beatamente ignorante, io ogni qual volta parlo dell'Italia come del paese sottosviluppato e disgustoso che e', i miei interlocutori cadono dal pero perche' ovviamente pensano che l'Italia sia un paese avanzato e organizzato quanto il nostro. Solo in pochi, e i pochi sono quelli che svolgono professioni dove sono a contatto con il pubblico e quindi anche con i turisti, conoscono la verita' e cioe' che gli italiani sono un popolo che non sa stare al mondo. Io Bromuro mi vergogno di dire ad altri che ho il passaporto italiano indipendentemente dalle vicende personali di Berlusconi e che la gente decida di farne un capro espiatorio per i mali dell'Italia lo trovo francamente un po' pigro perche' in Italia di cose che non vanno ce ne sono tantissime e nonostante Berlusconi sia ovviamente una figura di spicco, di cui si parla in tutto il mondo, non tutte sono colpa sua. La mentalita' dei cittadini, ad esempio, e il campanilismo, sono cose che esistono indipendentemente da chi sta al governo in un determinato momento, e sono proprio idee bacate a prescindere. Io quando ho letto sui giornali dei suoi recenti inciuci ho sempre pensato che questi venissero riportati in maniera fattuale, senza opinioni personali e quindi senza il tono di scherno che molti di voi pensano che ci sia in continuazione, quasi che i paesi esteri fossero i bulletti e l'Italia la povera malcapitata nel giardino della scuola che ha pescato la pagliuzza corta. Ho paura che vi stiate creando delle scuse e giustificazioni - se all'estero qualcuno ride dietro all'Italia non e' solo colpa di Berlusconi ma anche colpa di quanto sono incivili gli italiani come popolo. molto ma molto d'accordo Sapevo che sarebbe successo un vespaio che avrebbe prodotto tonnellate di post... Se ci incastriamo sul fatto se Berlusconi sia o meno degno e nel caso non lo si ritenesse tale, su chi lo potrebbe sostituire, non se ne viene più fuori. Il problema è che l'intera classe politica attuale sembra rivolta più alle diatribe di partito ed usano la soluzione dei problemi a mo di propaganda. Per uscire fuori da questo empasse occorre ammettere che entrambe le parti hanno eventuali colpe. Unica soluzione sarebbe una classe politica nuova e convincente. Io sono di destra, ma ammetto che mi piace molto Matteo Renzi, sindaco di firenze. Giovane e con una reale voglia di fare e votato ad essere costruttivo e non litigioso. Ci vorrebbero persone con il suo stesso spirito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts