Diabolik Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Non so se sto postando nel posto giusto (ero indeciso tra Off topic,luoghi e itinerari o consigliamoci),nel caso chiedo venia. Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche posto romantico in Lombardia in cui passare un week end con un ragazzo..avete consigli? Quote
Dexter Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli Quote
HaNKy87PaNKY Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Bellagio, a metà tra i due rami del lago di Como! Semplicemente perfetta. Ma un po' tutte le località lacustri, e Pavia, Mantova... Quote
Max Posted January 24, 2011 Posted January 24, 2011 Bergamo Alta, indubbiamente, soprattutto a San Virgilio poi.. Bellagio come dice Hanky, molto bello.. e mi associo anche io alle località Lacustri.. pure lecco secondo me è molto carina Quote
Diabolik Posted January 25, 2011 Author Posted January 25, 2011 Bergamo Alta, indubbiamente, soprattutto a San Virgilio poi.. Bellagio come dice Hanky, molto bello.. e mi associo anche io alle località Lacustri.. pure lecco secondo me è molto carina Città Alta,noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ci vivo quindi non avrebbe tanto senso...però pensavo,per un week end,trattandosi del mio ex,Como e Lecco,non sono un po' "noiose"? Quote
Dexter Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 Il mio consiglio sarebbe quello di uscire dalla Lombardia e andare a Siena. Meravigliosa! Quote
wb Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 beh se vai vicino Como hai un giorno per visitare la città e uno per visitare il lago, Lecco è decisamente più piccola e meno turistica di Como e, a meno che non siate appassionati scalatori, non offre grandi attrattive. I posti lungo il lago dove stare sono molti: Bellagio, Menaggio, Tremezzo, Cadenabbia ecc.., la porzione superiore del lago è meno turistica e accoglie una clientela diversa che tende verso campeggiatori tedeschi e olandesi e windsurfer. Quote
Diabolik Posted January 25, 2011 Author Posted January 25, 2011 beh se vai vicino Como hai un giorno per visitare la città e uno per visitare il lago, Lecco è decisamente più piccola e meno turistica di Como e, a meno che non siate appassionati scalatori, non offre grandi attrattive. I posti lungo il lago dove stare sono molti: Bellagio, Menaggio, Tremezzo, Cadenabbia ecc.., la porzione superiore del lago è meno turistica e accoglie una clientela diversa che tende verso campeggiatori tedeschi e olandesi e windsurfer. Lui scala,io no Piuttosto che Siena direi Venezia a questo punto...siccome devo pagare tutto io volevo scegliere una località non troppo costosa,soprattutto per quanto riguarda il viaggio.. Quote
Dexter Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 Ma Venezia è, secondo me, piuttosto banale, noiosa per certi versi. Siena è piccolina, piena di verde (l'orto comunale è un piccolo paradiso), se riesci a trovare un B&B subito fuori le mura si spende pochissimo stando in un posto davvero bello, immerso tra le vigne e costruzioni antiche (almeno io e il mio ex abbiamo fatto così). Come dire, è una città fatta proprio per due, con le sue piccole osterie ed enoteche, ristorantini dalla luce soffusa, birra in Piazza del Campo e torri per dei baci romantici. Mio personalissimo gusto, naturalmente. Se no buttati su Como e Brunate che son sempre belle. Quote
ben81 Posted January 25, 2011 Posted January 25, 2011 Asolo, non e' in lombardia, ma e' un paesino carino Quote
Diabolik Posted February 10, 2011 Author Posted February 10, 2011 Alla fine ho deciso per il Veneto,precisamenet Lazise,vicino a Peschiera sul Garda..qualcuno sa dirmi se il posto merita? Quote
Recommended Posts