Alex. Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 Tre pensieri mi sono passati nella testa alla notizia, tutte e tre forse troppo estremi, ma ugualmente: 1. E' stato nei campi di concentramento, ci avviciniamo al giorno della memoria, può essere il messaggio subliminale di qualche pazzo neo-nazista. 2. Berlusconi ha montato questa notizia per far sviare l'attenzione sul caso Ruby e prostituzione minorile. 3. Hanno sotterrato Mike con qualche gioiello importante e chi lo sapeva ne ha voluto approfittare. La terza, tra le tre, mi sembra la più probabile. Chiedere il riscatto sul corpo di una persona morta non mi sembra molto intelligente quindi dubito che il movente sia questo. Boh, staremo a vedere, tanto sono certa ne parleremo a lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 Può darsi pure che volevano fare uno scherzo cattivello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Mah dubito, per uno scherzo non rischi così tanto. Non voglio immaginare cosa dovranno pagare quando li beccheranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Ahah, hai troppa fiducia in certa gioventù cretina (non bruciata, è dire troppo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 La cosa che mi lascia maggiormente perplessa è, come fanno a lasciare incustodita la lapide di una persona così famosa? Non hanno neanche un servizio di sorveglianza con telecamere legata alle forze dell'ordine? A me sembra troppo strano che più di una persona sia riuscita ad entrare, portare via una bara ( che non è proprio leggera eh!! ) uscire, e nessuno si è accorto di niente. E' fantascienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Vabbè, tu ti meravigli di questo, io più che altro mi chiedo come sia possibile anche solo immaginare un "furto" del genere. E vada per uno svitato, anche due, ma è chiaro che qui c'è per forza la cooperazione di minimo tre persone. Una alla macchina, due che prendono il cadavere. E come si trovano tre individui così? E' proprio disgustoso... Purtroppo nei cimiteri c'è poco controllo. Anche di giorno è così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Magari erano strafatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 26, 2011 Author Share Posted January 26, 2011 hanno detto che pèer sollevare il feretro ci vorrebbero almeno 5 persone. Per quanto riguarda furti in generale, non avete idea di quanta roba sparisce, specialmente dalle cappelle di famiglia, dai vasi alle piante e così via... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Che Schifo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Sono senza parole Quando ho sentito la notizia ieri pensavo fosse uno scherzo.. Ma con che coraggio si può prendere una bara dal cimitero, che gente che c'è in giro.. Almeno quando muore una persona bisognerebbe lasciarla riposare in pace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Non so cosa dire. Nè cosa pensare :) Come vengono certe "idee" a certa gente io proprio non lo so... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 hanno detto che pèer sollevare il feretro ci vorrebbero almeno 5 persone. Per quanto riguarda furti in generale, non avete idea di quanta roba sparisce, specialmente dalle cappelle di famiglia, dai vasi alle piante e così via... Addirittura 5... allora no, scartiamo l'ipotesi ragazzi cretini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radhamantis Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Dire che rapire un morto è inconcepibile non è del tutto esatto. Certo se avessero rapito ignazio ferrovecchio in un paese ultralaico, se ne sarebbero tutti sbattuti i gioellini e il furto sarebbe stato di certo infruttuoso. Sta di fatto che viviamo in un paese ultracattolico dove i morti sono cosa sacra. E in più il morto in questione è una delle celebrità più amate di tutta Italia. Questo basta e avanza per farlo diventare la reliqua di eldorado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Vabbè, che c'entra, diamine, la civiltà nasce proprio col culto dei morti. Trafugare una salma è un'offesa non solo al sentimento religioso, ma proprio alla sacralità e al mistero della morte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Mah.. Alla fine è pur sempre un corpo morto di cui dopo qualche decina di anni il cimitero si sarebbe "sbarazzato" comunque. Non siamo mica Egizi che consideravano l'integrità del corpo come cosa fondamentale per passare oltre?!? Anzi mi sembra che il concetto di anima cattolica e Cristiana vada proprio in senso opposto no? Che siano vermi e batteri o un ladro a far scomparire un corpo cambia ben poco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Secondo me è risorto. [scusate il monoriga, ma è l'ipotesi migliore che sia stato in grado di elaborare] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 26, 2011 Author Share Posted January 26, 2011 Che siano vermi e batteri o un ladro a far scomparire un corpo cambia ben poco! E' un abisso invece, perchè un atto del genere è quanto di più empio si possa concepire, vuol dire non avere piu ritegno, piu dignità. E' uno squallore innaudito perchè và a ledere il rispetto che si deve ad un defunto ed essere totalment fuori di testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Quoto Fenix. Per un attimo lasciate stare complicazioni inutili e filosofeggianti, e pensate soltanto alla famiglia del povero Mike. Come vi sentireste se vi togliessero pure la possibilità di piangere sulla tomba del vostro caro? Forse la salma non serve più a niente, e diventa cibo di vermi, ma per i cari dell'estinto è l'unico modo per mantenere un legame tangibile e concreto con lo scomparso. E' davvero crudele un gesto simile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Pochi anni fa nella stessa zona sottrassero la salma di Enrico Cuccia; evidentemente si tratta di professionisti di questo genere di estorsioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Io non la vedo così! Non faccio visita ai miei defunti ma li penso (e prego) regolarmente! Attaccarsi ad un cadavere per pregarvici sopra lo vedo abbastanza futile soprattutto per quelli che pensano che l'anima sia andata oltre. Comunque non metto in dubbio che il gesto possa essere crudele, illegale e da punire, perchè rispetto le leggi e soprattutto chi la pensa diversamente da me. Fondamentalmente penso che questo mio pensiero sia dovuto alla mia formazione in medicina, non avrei resistito alle autopsie che ho visto se durante lo smembramento del cadavere avessi pensato che il corpo significa ancora qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Ombretta Colli: "Un dispetto a Berlusconi", un'occasione per starsi zitta buttata al cesso ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bry.kyn91 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Fondamentalmente penso che questo mio pensiero sia dovuto alla mia formazione in medicina, non avrei resistito alle autopsie che ho visto se durante lo smembramento del cadavere avessi pensato che il corpo significa ancora qualcosa. Forse non significa niente oggettivamente, ma ha un grande valore affettivo per molti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith_ Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Ormai non c'è più limite al peggio...che tristezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Che senso ha fare una cosa simile?! Contenti loro Non si ha più rispetto per niente e nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 ma chi se ne frega!non mi è mai stato simpatico e una notizia simile mi lascia completamente indifferente. immagino che studio aperto,Fede,Barbara D'urso e compagnia bella avranno colto l'occasione dedicandogli un sacco di servizi,adesso che le due ragazze non fanno più notizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 26, 2011 Author Share Posted January 26, 2011 Non è la perchè è stata trafugata la salma di bongiorno che la uestione fà schifo, ma semplicemente perchè è stata trafugata una salma, di chiunque essa fosse stata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 non è la prima volta che una salma viene trafugata,non è il caso di farne una questione di stato.stiamo parlando di Mike Bongiorno,mica di una persona importante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted January 26, 2011 Author Share Posted January 26, 2011 Che a te possa stare sul cavolo, padronissimo. Ma non puoi dire che era una persona normale e che non avesse la sua impèortanze. Lui, insieme ad altri, ha fatto la storia della televisione in italiana e questo gli và riconosciuto. Non è importante, di più!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 era importante Mike Bongiorno?ma per favore! importanti erano Sordi,Mastroianni,Manfredi,Tognazzi,,Gassman,Volontè le grandi attrici Magnani,Mangano,Vitti,Loren,Cardinale,Melato i registi e gli scrittori che hanno reso grande la cultura in italia. Mike Bongiorno e gli altri presentatori televisi non erano nessuno rispetto ai nomi che ho citato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts