Cat Eye Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Sono riuscita a vedere sul pc il trailer dell'ultimo film di Albanese e ho letto un pò di recensioni. Cosa ne pensate del personaggio di Cetto La Qualunque? A me sembra che Albanerse abbia riprodotto sulla pellicola la situazione pessima in cui si trova lo stato italiano... Aspetto con ansia (visto che sono in Francia e finchè il film non uscirà in dvd non potrò vederlo) le vostre opinioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith_ Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 io dovevo andarlo a vedere stasera,ma purtroppo è stato rimandato a domani. cmq si,secondo me è una parodia sulla politica italiana attuale,domani saprò dire di più XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rbert Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 A me sembra che Albanerse abbia riprodotto sulla pellicola la situazione pessima in cui si trova lo stato italiano... A me sembra abbastanza triste fare un film con un personaggio di 8 anni fa. Non dico che non sia attuale, anzi, ma una caricatura così puoi spremerla fino a un certo punto, qualche decina di sketch e non c'è più spazio per inventare. Ormai è minestra riscaldata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Mmmm a me non e' Mai piaciuto granche' Albanese Anche secondo me, piu' che dipingere la scena politica attuale La sta sfruttando per tirar gente su un film Con un personaggio datato e caduto nel dimenticatoio Ad occhio sara' un flop :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 A me ha fatto fare qualche sana risata di gusto anche se non riesci a gustartelo fino in fondo perchè non puoi fare a meno di pensare che in realtà è un po' un documentario sulla situazione italiana. Poi insomma è un filmetto per passare la serata e questo credo lo sappiano tutti ancora prima di comprare il biglietto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 A me Albanese piace :P Poi è un caso che sia uscito contemporaneamente allo scandalo del bunga-bunga e del ruby-ruby Devo andarlo a vedere...Cazzu cazzu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 Io lo odio Albanese... mi sta profondamente sulle @@... Quando qualcuno vede il film parli comunque... vedremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 Se questo topic non lo avesse aperto qualcun altro, lo avrei fatto io Devo dire che il film mi è piaciuto. La satira c'è, anche se i famosi comizi di La Qualunque si riducono a pochi minuti (durante la campagna elettorale, ovviamente), per il resto è tutto un approfondimento del personaggio, che è quello che è, e per questo motivo si sorride per la maggior parte del film (con diverse chicche). Alcune scene, invece, mi hanno intristito, come per esempio (non so se lo spoiler è adatto, ma nel caso meglio non rischiare) non ho potuto ridere quando è morto il cane, per motivi miei personali, e ancora meno durante il dibattito televisivo tra De Santis e La Qualunque, perché purtroppo è una situazione anche abbastanza reale, mentre dovrebbe davvero essere relegata ai film comici. Comunquemente, direi che il film non delude (è chiaro che non poteva essere un susseguirsi di comizi di Albanese), quindi ne consiglio la visione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cat Eye Posted January 31, 2011 Author Share Posted January 31, 2011 Non credo sia un caso che il film sia uscito proprio in occasione del bunga bunga... Comunque grazie e tenetemi aggiornata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LU_ Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 Leggiucchiato un po' di vostre review. Non ho trovato né troppo entusiasmo, né troppa negatività. Indi per cui: andrò a vederlo a breve (no anzi, non mi piace l'ipocrisia: lo scaricherò e me vedrò a casa col proiettore). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 L'ho visto anch'io venerdì scorso... mi è piaciuto! 8 euri che ri-spenderei volentieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 Io infatti l'ho visto due volte (anche se una volta a prezzo ridotto). Non c'è da rimanerne esaltati, ma comunque il film non stanca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 Io l'ho visto sabato 22 gennaio... e vi posso assicurare che non è stato un flop! Era l'unico film del multisala ad avere solo 5 posti rimasti già molte ore prima della proiezione. Comunuque... avete ragione che il personaggio non è recente, ma da quando in qua i personaggi comici hanno una data di scadenza? L'ho trovato un film ben fatto e divertente: ovviamente è divertente se visto con leggerezza e superficialità... ripensando poi a quanto siano reali le tematiche del film fa molto meno ridere. Un film da vedere, mi è piaciuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith_ Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 Finalmente l'ho visto,e nonostante le varie critiche a me è piaciuto XD L'ho trovato divertente,una parodia su una situazione drastica ci voleva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Visto ieri sera. Bel film, divertente anche se le risate sono sempre risate amare, perchè è un film di satira sociale e politica, per cui hai sempre il pensiero che quello sullo schermo è tragicamente lo specchio della nostra realtà. Cmq è tutt'altro che un flop anzi pare sia un successone, per ora è al primo posto al box office e in 2 week end ha incassato 11.356.272 euro. http://www.rbcasting.com/flash-news/2011/01/31/box-office-italia-la-rivincita-dei-film-italiani-%E2%80%9Cqualunquemente%E2%80%9D-primo-%E2%80%9Cche-bella-giornata%E2%80%9D-supera-i-40-milioni/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lin Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Beh, essendo ambientato nella mia terra non potevo esimermi dal vederlo. Mi è piaciuto. Albanese mi piaceva già alla Gialappa's e da Fazio, quindi ha solo confermato la mia stima nei suoi confronti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted February 7, 2011 Share Posted February 7, 2011 Li avete visti i link che iniziano a girare per facebook? Amore tra poco è san valentino che cosa mi regali? NA BEATA MINCHIA! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts