Jump to content

Quesito/riflessione sulla bisessualità

Akcent

Recommended Posts

...sì sì, tutto può succedere nella vita!  :lol:

...capita di scoprire cose che non si conoscevano prima..  è come con un nuovo piatto culinario... le rane fritte... magari hai un pregiudizio verso le rane e pensi che fanno schifo perché sono degli anfibi e a te l'idea di mangiare un anfibio non attira per niente... ma poi prendi coraggio e mangi una rana fritta e dici: "cavolo che buone hanno il stesso gusto del pollo fritto  ...gnammm!"  :lol:

...ecco non voglio dire che una ragazza sia come una rana fritta... però alla pari delle rane fritte potrebbe pure lei sorprenderti.  :)

Ovvio che però contano anche i gusti... e un ragazzo gay difficilmente troverà attraente una ragazza passivona poco intraprendente che si limta ad allargare le coscie... per un gay ci vuole una ragazza con un pizzico di peperoncino (cioè con un pizzico di intraprendenza sessuale del macho vorace)

...poi è comunque lecito che ad un gay le ragazze non vadano proprio giù, nemmeno quelle potenziate con il peperoncino... ma ognuno ha i propri gusti e, come dicevano gli antichi romani, gustibus non est disputandum.   :D

Questo è vero che tutto può succedere...solo la vita ce lo dirà :D

Io, per come mi sono scoperto, ho capito che anche quelle col peperoncino non mi prendono molto, ma magari in una situazione intima...loool, non lo so! Comunque, sono gay, e per ora penso a questo :lol:

Grazie Sissy!

Ad Almadel: assolutamente si, quindi certo che non ci starei! La penso così, volevo solo avere la conferma di ciò che pensavo :)

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Divine

14

• Almadel

13

• AndrejMolov89

7

• Akcent

7

Da bisessuale, posso dirti che le mie preferenze (per quanto riguarda una relazione non solo sessuale) vanno a periodi.

L'attrazione fisica per l'uno o l'altro sesso è comunque presente, ma in alcuni momenti sento di ''aver bisogno'' del rapporto con un uomo, in altre fasi della mia vita dell'incontro-scontro con una donna.

Avevo già scritto un papiro

poi ho letto questo post di Dexter, per cui -pagandogli il copyright- mi limito ad accodarmi al Dexter-pensiero  :P

E' una "sinusoide" di "esigenze"  :P

Avevo già scritto un papiro

poi ho letto questo post di Dexter, per cui -pagandogli il copyright- mi limito ad accodarmi al Dexter-pensiero  :P

E' una "sinusoide" di "esigenze"  :P

Ma non devi dirlo!

Anche se è vero, è prassi dei bisex del gay-forum

negare con forza questa interpretazione!

Ora tutti crederanno che per un bisex sia impossibile amare

perché permangono sempre entrambe le "esigenze".

La posizione politicamente corretta è che sia indifferente

il genere della persona con cui fai sesso.

Posizione che il buon Dexter - per il suo ruolo sessuale -

non potrebbe sostenere senza ridere.

Quindi pentiti e non mandare a monte decine di pagine

nella quali avete sostenuto il contrario.

Se un gay versatile vi dicesse che a volte ha bisogno

di un tipo solo passivo e a volte di uno solo attivo,

tutti pensereste che si tratti di una "troia" o no?

...a questo punto bisogna ragionare sui diversi tipi di specie della fauna umana BSX...

il bsx maschio può essere...  (dove a sta per attivo, p per passivo, f per femmina e m per maschio)

a con f e p con m - il bsx comune

ap con f e ap con m - il versatile polivalente

p con f e p con me - il passivo polivalente (lesbico e gaypassivo)

a con f e a con m - il trapano universale ( :P)

ap con f e p con m - il bsx versatile passivoide

a con f e ap con m - il bsx versatile attivoide

p con f e ap con m - non esiste

p con f e a con me - non esiste

ap con f e a con me - non esiste

Teniamo ferma la distinzione fra orientamento sessuale

e sessualità.

E poi la distinzione fra desiderio, che non è la generica

attrazione e il bisogno-esigenza.

Consideriamo anche il fatto che nel caso di bisessualità

soprattutto se ci sono componenti sentimentali e di

desiderio sessuale, spesso l'orientamento sessuale può

essere un comodo alibi per il bisex ed un capro espiatorio

per il gay.

Cioè non sempre si ha la sensazione che ciò che viene

raccontato sia proprio la verità di ciò che è accaduto.

A me è capitato che il discorso bisessualità venisse tirato

in ballo in un caso in cui il bisex era passato da un gay a

un altro gay. Il bisex in questione si era comportato male e

come spesso accade per una serie di insicurezze e debolezze

sue, essendo in generale un bravo ragazzo, ma la bisessualità

c'entrava poco, c'entravano ovviamente la sessualità ed il desiderio

sessuale, che lui aveva spento.

Se un gay versatile vi dicesse che a volte ha bisogno

di un tipo solo passivo e a volte di uno solo attivo,

tutti pensereste che si tratti di una "troia" o no?

Ma no dai, non necessariamente

magari è semplicemente open minded  :D

...a questo punto bisogna ragionare sui diversi tipi di specie della fauna umana BSX...

il bsx maschio può essere...  (dove a sta per attivo, p per passivo, f per femmina e m per maschio)

a con f e p con m - il bsx comune

ap con f e ap con m - il versatile polivalente

p con f e p con me - il passivo polivalente (lesbico e gaypassivo)

a con f e a con m - il trapano universale ( :P)

ap con f e p con m - il bsx versatile passivoide

a con f e ap con m - il bsx versatile attivoide

p con f e ap con m - non esiste

p con f e a con me - non esiste

ap con f e a con me - non esiste

Bello, sembra un gioco di logica

"A asserisce di essere a con B

B sostiene di essere p con C

C e D sono a con A e p con B

chi lo prende, alla fine?"  :P

Teniamo ferma la distinzione fra orientamento sessuale

e sessualità.

ok, però non puoi dire che le due cose non siano relazionate tra loro...  l'orientamento sessuale in se dice poco, ma se associato alla sessualità (ruolo sessuale) ecco che tutto diviene più chiaro!  :P

...il bsx può essere di tanti tipi, per capire quali bisogna relazionare i vari ruoli sessuali che assume secondo il genere (maschio o femmina) del partner.  :P

Sissy ti odio.  :P

Considerando che, in base alla tua tabella fantastica,rientro ne "I trapanatori universali",ho appena fatto una figura poderosamente di merda con tutti i colleghi in ufficio perche' alla lettura di tale "scientifica" definizione,sono scoppiato a ridere davanti al monitor.

...allora Mina, se posso darti un consiglio sincero... 

Mina non è un nome che ti rende giustizia... Mina richiama Mina la grandissima cantante... magari tu l'hai adottato perchè interpreti "mina" come zip o cerniera... ma la gente non va a pensare questo, la gente vede la "a" per lettera finale e pensa subito a qualcosa di femminile...

metti che vai in una chat gay con questo nick e tutti diranno "ahhh un'altra sfranta!"

...credimi il nick name ideale per un trapano universale (i bsx esclusivamente attivo sia per lui che per lei) è BLACK & DECKER!

Black & Decker è sinonimo di potenza! Vai con questo nick in una chat gay e farai le scintille!!!  :P 

• 10 months later...

Ho seguito questa discussione dall'inizio, tutti avete dato delle risposte interessanti e piene di riflessione.

Da donna (etero) posso dirvi che a mio parere la bisessualità (50 e 50) è piuttosto rara...ma già che un ragazzo abbia attrazione sessuale per 60 uomini e 20 donne secondo me si può ritenere "bisessuale" in qualche modo... insomma, etichettare i rapporti non so fino a quanto possa essere giusto ^^

Parlando della mia esperienza personale conosco un ragazzo che si dichiara omosessuale (ma non troppo! non so che cosa intenda...) ma che riesce ad avere con me un feeling mentale/sentimentale straordinario, quasi da rapporto amoroso! Il "problema" è però dal punto di vista del sesso suppongo :) vorrebbe fare l'amore con me, MA... dal mio canto comunque non avrei problemi a stare con un bisessuale se ne avesse voglia, ovvio che da parte mia però ci dovrebbe essere un sentimento non indifferente.

io penso che il "vero" bisessuale è colui che riesce a stare con un uomo oppure con una donna senza particolari preferenze.

Qualcuno qui dice che si potrebbe definire come "monogamia alternata", chiamatela come vi pare ma per me è così. Il bisex secondo me è colui che non ha una preferenza specifica, nè sessuale nè sentimentale. Dal momento che inizi ad avere preferenze allora per me sei "prevalentemente" omosessuale o eterosessuale, o proprio omo o etero.

dal mio canto comunque non avrei problemi a stare con un bisessuale se ne avesse voglia, ovvio che da parte mia però ci dovrebbe essere un sentimento non indifferente.

in che senso? non ti seguo...

Nel senso che se fossi innamorata di un uomo che poi mi confessa la sua bisessualità e vuole stare con me per me non ci sarebbero particolari problemi, come invece lo sarebbe per molti.

No, dai! :)

Le ragazze impazziscono letteralmente per i ragazzi bisex.

E lo stesso dicasi per i ragazzi con le ragazze bisex.

E' molto peggio se sei mora e lui ti dice "mi piacciono anche le bionde"

rispetto all'essere una femmina e lui ti dice "mi piacciono anche i maschi".

Perché un maschio bisex è dolce, tenero, adora lo shopping e sa dirti se vesti bene;

mentre un ragazzo che ama le bionde... aaargh! Ti verrebbe da cavargli gli occhi!

Non è mica un problema solo degli eterosessuali.

Prova a chiedere a un gay passivo se preferirebbe

un fidanzato versatile o un fidanzato bisex.

O a chiedere a un ragazzo gay bianco se vorrebbe

più un ragazzo bisex o un ragazzo che ama gli uomini di colore...

Alla fine - fra i tanti problemi che può avere un partner -

quello di essere bisessuale è generalmente il problema minore.

Il "problema" semmai lo sentono i bisessuali in una relazione eter,

ma anche questa è una questione non debitamente chiarita.

infatti il ragazzo con cui mi frequentavo quest'estate mi ha mollata prevalentemente per questo: perchè non accettava la mia bisessualità. Diceva che se lo avessi tradito con una donna per lui sarebbe stato devastante. Il punto è che io non lo avrei tradito nè con una donna nè con uomo. Ci sono rimasta molto male ma capisco anche che ci sono persone non pronte a questo tipo di concetti o di esperienze. Amen.

[chiuso il piccolo OT.]

secondo me generalizzi troppo almadel xD

Secondo me non è verissimo il detto "le donne impazziscono per il ragazzo bisex" ci sono anche ragazze che non accetterebbero per niente un ragazzo bisex

In giro vedo una marea di topic di ragazze che si disperano perchè hanno scoperto che il loro lui è bisex. Secondo me dipende sempre dalla persona, a prescindere. Ovvio che poi ci sono tendenze maggiori rispetto ad altre, non lo nego

io nella mia esperienza di bisex ho sempre avuto problemi, sia con gli uomini (etero) che con le donne (lesbiche) anche se di donne in realtà ne ho avuta solo una con cui sono stata quattro anni.

Comunque c'era sempre, nelle mie relazioni, questa paura (nel partner) del tradimento con l'altro sesso, come se fosse un tradimento più grave per loro, ma in realtà c'era forse non accettazione della mia bisessualità.

Quindi credo che, almeno nel mio caso, è meglio che io mi trovi un altro esemplare bisex così stiamo "pari" e non ci rompiamo i coglioni a vicenda.

Ah va beh, forse perché voi pensate a persone

che scoprono la vostra bisessualità dopo

e che la usano come scusa per scaricarvi...

Nono, scusatemi.

Io mi riferisco a ragazzi e ragazze che sapevano della mia bisessualità prima

che ci mettessimo insieme e che - per questo - mi consideravano

una specie di Dio sceso sulla Terra a dispensare loro

o la mia incredibile virilità bisex o la mia raffinata sensibiltà bisex.

Se siete bisessuali non dovete sbagliare strategia.

Dovete far capire che non siete voi ad avere un "problema";

ma che semmai sono loro ad essere un vostro "problema",

ma che li accettate in virtù del vostro grande amore e magnanimità...

E devono essere loro ad avvicinarvi in quanto "bisex"

e non voi ad allontanarli in quanto tali.

Se siete bisessuali non dovete sbagliare strategia.

Dovete far capire che non siete voi ad avere un "problema";

ma che semmai sono loro ad essere un vostro "problema"

Almadel, io per la prima volta da quando esisto sul forum TI DO RAGIONE!! hai perfettamente ragione, l'ho sempre vissuto come se fossi io il problema, invece il problema sono gli altri.

(E devono essere loro ad avvicinarvi in quanto "bisex) e non voi ad allontanarli in quanto tali.

in che senso allontanarli? io non allontano nessuno, sono gli altri che o si sono allontanati o facevano finta che gli andasse tutto bene quando poi non era vero.

aspè, non ti sto a capire. detta così come? ti riferisci alla mia esperienza o a quella di multicolor?

No io parlavo di multicolor. Non mi piaceva tantissimo la formulazione della sua frase. Non so se poi intendesse quello che ho capito :)

Almadel, io per la prima volta da quando esisto sul forum TI DO RAGIONE!! hai perfettamente ragione, l'ho sempre vissuto come se fossi io il problema, invece il problema sono gli altri.

in che senso allontanarli? io non allontano nessuno, sono gli altri che o si sono allontanati o facevano finta che gli andasse tutto bene quando poi non era vero.

Ma non serve neanche colpevolizzarli,

è chiaro che se tu lo vivi come un problema

loro fiutano la tua paura e se ne approfittano.

Io con la mia ex invece facevo la vittima:

"Oh amore! Sono così bisessuale!

Tu non meriti un ragazzo come me!"

In verità ignoravo semplicemente che si potesse avere un ragazzo

e credevo che una ragazza fosse l'unica mia possibilità di avere una relazione...

Per questo immagino che ricamare così tanto sulla mia bisessualità,

fosse in realtà un modo per mantenere le distanza;

per avere una "via d'uscita" a diciotto anni da una relazione

- lei era ben più grande di me - che era piuttosto ossessiva e morbosa.

No io parlavo di multicolor. Non mi piaceva tantissimo la formulazione della sua frase. Non so se poi intendesse quello che ho capito :)

No no xD non è un segreto che poi si confessa :) intendevo dire che se un ipotetico ragazzo X di cui sono innamorata venisse da me e mi dicesse "sai, devi sapere che io sono bisex" per me non sarebbe affatto un "problema" :) non so se mi sono spiegata... non volevo essere offensiva :)

60+20=80

Fatto 100 rimane un 20% di attrazione sessuale non

specificata xD

multicolor, se non c'è sesso...ma solo feeling si parte male

un buon 50% dei gay è capacissimo di avere forti feeling per

donne con cui mai farebbero sesso. Bisogna stare molto attenti

in giovanissima età a queste scissioni non si può stare insieme solo

sulla base dei sentimenti

60+20=80

Fatto 100 rimane un 20% di attrazione sessuale non

specificata xD

multicolor, se non c'è sesso...ma solo feeling si parte male

un buon 50% dei gay è capacissimo di avere forti feeling per

donne con cui mai farebbero sesso. Bisogna stare molto attenti

in giovanissima età a queste scissioni non si può stare insieme solo

sulla base dei sentimenti

Sì l'esempio numerico che ho fatto era giusto per capirci, non voleva essere "preciso" o "specifico" :P

Per il resto... io non mi sto imbarcando in una relazione fatta di solo "feeling", siamo solo amici! Ovvio che se non c'è la componente sessuale non può essere più di quello che già abbiamo ;) quello che ho detto dopo era generico comunque (il fatto di poter essere innamorata di un ragazzo X, ecc...)

Non concordo affatto (per dirlo in modo carino ed educato) con la descrizione del bisex "ideale". La bisessualitá non è la parità di sensazioni per gli altri sessi. Come già detto tempo fa si ama e si è attratti dai 2 sessi ugualmente, ma in modi diversi. Non esiste "il migliore". Io sto con un uomo non perchè lo preferisco a una donna, ma perchè nella mia vita ho sempre avuto rapporti bellissimi/intensi, ma turbolenti con l'altro sesso. O erano delle "zerbine" o erano delle "belle stronze", ma nessuna che sia riuscita a farmi sentire amato per quello che sono. Coi ragazzi è mille volte peggio che con le donne, ma per una strana ragione e TANTA fortuna ho trovato lui che mi capisce e mi ama per davvero, e non penso proprio di farmelo scappare. Poi specifica sempre agli amici che sono bisex e non ha mai avuto dubbi sul fatto che la mia bisessualità non sarà mai un problema per la nostra relazione, come si fa a non amarlo?:)

Quindi credo che, almeno nel mio caso, è meglio che io mi trovi un altro esemplare bisex così stiamo "pari" e non ci rompiamo i coglioni a vicenda.

Scusate ma questa frase è bellissima!!!

@@Divine sei impressionante, a volte credo che abbiamo gli stessi pensieri,

anche io credo che nella mia omosessualità ho una bisessualità e se dovessi provare con una donna

credo che proverei o con una che è aperta mentalmente o con una bisessuale, ci penso spesso

ma non per altro, ma perché a livello sentimentale e sessuale secondo me c'è maggiore comprensione.