Fenix73 Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 Mi è capitato di leggere questo articolo di Costantino delle Gherardesca. Mi sono trovato d'accordo su quasi tutto. Il festival ha perso la sua odentità da tempo ed ogni anno precipita sempre piu nel baratro. Dai costi paurosi al gossip dei presentatori/vallette, si parla di tutto tranne che di canzoni. E i veri big disertano. Un vasco o un Ramazzotti col cavolo che lki rivedremo al festival come concorrenti. Allora mi chiedo se non sia giusto chiudere tutto e dire: è stato bello finchè è durato. http://www.gay.tv/articolo/2/14029/Sanremo-chiuso--La-battaglia-di-Costantino-della-Gherardesca--INTERVISTA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 concordo, anche se non direi "è stato bello finché è durato"..bello non lo ho mai trovato.. san remo mi ha sempre mostrato il peggio della musica italiana, anche artisti degni di stima a sanremo hanno sempre toppato secondo me. gli unici momenti belli che vidi furono: -2006, i Placebo che spaccano tutto -l'anno scorso, gli afterhours. inutile dire la parte peggiore di sanremo perché tutti ci ricordiamo di quell'oscenità chiamata p***a. quindi si, è ora che la smettano con sti aborti musicali che ogni anno disturbano l'udito mio e di molti altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted February 11, 2011 Author Share Posted February 11, 2011 Quando dicevo"è stato bello finchè è durato", mi riferivo comunque ad almeno 20 anni fà...Poi da quando è diventato una macchina da show busines invece di festival della canzone poteva anche chiudere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 non lo guarderò. proprio come l anno scorso... ha perso il suo fascino, molto tempo fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 @Special Needs: I Placebo sono stati a San Remo nel 2001 non nel 2006 e comunque sono stati pagati dalla RAI per rompere tutto Io San Remo non lo sopporto e non lo guarderò come tutti gli anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Al negozio dove lavoro sentiamo una certa stazione radio(che io trovo alquanto irritante)...e vivo nel terrore che post-sanremo metteranno a getto continuo le canzoni del festival... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 L'unico Sanremo che mi sia capitato di apprezzare è stato quello del 2001. Poi il nulla cosmico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 il festival di sanremo del 2001 lo ricordo per enya come ospite, quello del 2002 per valentina giovagnini e quello del 2003 per patrizia laquidara, poi nulla più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 Sono d'accordo con te, non avere più Sanremo sarebbe triste, perché è una tradizione Italiana che dura da anni, ma quando si arriva ad uno schifo tale è meglio chiudere e lasciare almeno il bel ricordo dei tempi d'oro, invece che continuare a trascinare un cadavere morto che non resusciterà mai più. Senza contare che ormai è diventato il festival dei bimbetti usciti dai talent show come Amici o Xfactor. Un tempo se eri qualcuno facevi il Big altrimenti avevi da farti una bella gavetta prima di entrare al Festival di Sanremo come tale. A tale parlò anche Nek un pò di tempo fa dicendo che lui non si sarebbe mai più presentato al Festival poiché il livello musicale si è abbassato in maniera drastica e specialmente perché persone come Scanu o la Marrone passano direttamente nella categoria Big, e figuriamoci, se uno come Nek non si presenta per questi motivi come potrebbe qualcun altro di livello ancora più alto farlo. E poi una costante di Sanremo è che chi veramente poi ha successo non vince mai, ma arriva sempre nelle ultime posizioni, basti vedere quanto successo ha fatto Vasco nonostante sia arrivato ultimo con "Vita spericolata". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted February 15, 2011 Author Share Posted February 15, 2011 Anche io trovo scandaloso ammettere uelli di amici e x-factor fra i big- E' vero che forse un certo successo lo hanno, ma di sicuro è una bolla di spaone destinarsa a sgonfiarsi presto quando l'onda di notorietà dovuta da questi programmi si esaurirà. E si esaurisce nell'arco di un anno, cioè quando vincerà "l'artista" dell'edizione successiva. Vedi Carta che da dopo che ha vinto e che ha fatto tanto chiasso è completamente sparito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 Io sinceramente non sono mai stato attratto dal Festival. Mi capitava di vederlo solo per caso. Non mi dispiace però vedere qualche puntata. Certo... preferisco uscire, fare sport e poi per ultimo se non ho niente da fare allora me lo vedo :) Secondo me è un peccato chiuderlo, ma se lo devono tenere aperto devono fare qualcosa per migliorarlo e giustamente parlare più di canzoni che di gossip. Capisco anche che le canzoni non sono un granchè.. a parte una o due. Come dice mia nonna: "ai miei tempi al Festival le canzoni le fischiettavi e canticchiavi già dal giorno dopo. Adesso passato il Festival, le canzona scompaiono come se non fossero mai esistite" quoto mia nonna Un altro punto che tengo a sottolineare è il fatto che da quando i cantanti che escono da Amici e X-Factor partecipano al Festival. Non dico che non meritano di partecipare, ma vincono sempre loro perché si comprano i call-center per ottenere ovviamente il massimo dei voti.. uno scempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Fortunatamente non guardando la tv non corro il rischio di imbattermici. Però madre lo guarda, e passando in soggiorno ho sentito alcuni spezzoni...inquietanti, davvero. Si ritirassero avrebbero più dignità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 anansi mi piace. Sicuramente la canzone diventerà un tormentone, già me la immagino in spiaggia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 non ho guardato nemmeno un minuto di san remo quest'anno. e non penso che lo guarderò. mi raccontavano i miei nonni che un tempo sanremo era il massimo assoluto, mentre ora quelli che ci vanno sono semplicemente i ragazzi dei reality show. e poi belen la canalis: cosa era? una trovata pubblicitaria per creare malelingue sulle due e metterle in competizione. e gianni morandi? assolutamente bocciato a priori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 16, 2011 Share Posted February 16, 2011 Ma infatti dovevano chiamare te a fare la valletta! Per i giovani mi piacciono un po tutti ma il secondo e la terza sono più orecchiabili, ma l'ultimo è professionale, e sicuramente è candidato come premio per la critica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Sanremo ha perso tanto nell'ultimo decennio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Devo dire a me i la crus non mi sono dispiaciuti, Anche se forse il testo e' banolotto, ma pare sia lo stampino qui :s La canzone di nathalie Non e' male, pero' bho..niente che mi abbia fatto cadere in adorazione La tatangelo e' stata molto rofl "BASTARDO" ma va va :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 vojo vedere ji occhi tuoi in un mare profondo farti affogare nei singhiozZi del pianDoooo BASTARDO Pessima! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 A me piace la canzone il vento e le rose di Patty Pravo, ho ascoltato la versione del cd, ho letto che l'esibizione non è stata delle migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Ho fatto un patto con Dio Auditel e ho promesso che non avrei mai guardato il festival di San Remo. Non si deve sfidare la forza divina, o aspettatevi la chiamata... di Mauro Masi! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 O r r e n d o :) ho provato a venderne 10 minuti ieri sera ed era meglio di un documentario di History Channel. Hanno riesumato più mummie loro in un solo festival che gli archeologi negli ultimi 50 anni. P.S.: ancora non capisco come mai i Placebo siano andati a sanremo a cantare in playback, soo il mio gruppo preferito ma erano del tutto fuori luogo in un festival del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Ormai l'unico motivo per guardarlo è aspettare che Morandi faccia qualche altro errore... ne fa uno dopo l'altro, sembra un rincoglionito forse era meglio che la Canalis e Belen facciano le conduttrici e Morandi il valletto :) le canzoni sono pessime.. devo ancora decidere chi si salva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Io le canzoni le ho sentite tutte, tranne quella della Tatangelo. Quella di Vecchioni mi piace tantissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 A me piace quella di Giusy Ferreri (mi pare si chiami ''il mare immenso"), e un'altra che pero' non ricordo né il titolo né chi la canta xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 ho visto un nanosecondo di giusy e mi è piaciutaa... anche se si capisce poco quello che dice! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Ma quanto non reggo Benigni..ho girato subito...é la prima sera che guardo Sanremo ma ho già cambiato canale...mama mé!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 io benigni non lo reggo a prescindere... a un tipo di comicità che mi porta a considerarlo uno dei più antipatici signori della terra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 concordo, benigni è insopportabile...non sto guardando sanremo ma i miei si e sento la voce di benigni con quella cadenza fastidiosa che mi sta facendo venire i nervi a distanza :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 io poi lo trovo anche molto volgare! ma come ospiti importanti chi chiameranno ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Al paese mio si chiama beata ignoranza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts