Jump to content

San Remo 2011, che strazio!!!

Recommended Posts

Mi è capitato di leggere questo articolo di Costantino delle Gherardesca. Mi sono trovato d'accordo su quasi tutto. Il festival ha perso la sua odentità da tempo ed ogni anno precipita sempre piu nel baratro. Dai costi paurosi al gossip dei presentatori/vallette, si parla di tutto tranne che di canzoni. E i veri big disertano. Un vasco o un Ramazzotti col cavolo che lki rivedremo al festival come concorrenti. Allora mi chiedo se non sia giusto chiudere tutto e dire: è stato bello finchè è durato.

http://www.gay.tv/articolo/2/14029/Sanremo-chiuso--La-battaglia-di-Costantino-della-Gherardesca--INTERVISTA

https://www.gay-forum.it/topic/16550-san-remo-2011-che-strazio/

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Fenix73

15

• lollone

10

• Alex.

6

• Dexter

5

Special_Needs

concordo, anche se non direi "è stato bello finché è durato"..bello non lo ho mai trovato..

san remo mi ha sempre mostrato il peggio della musica italiana, anche artisti degni di stima a sanremo hanno sempre toppato secondo me.

gli unici momenti belli che vidi furono:

-2006, i Placebo che spaccano tutto

-l'anno scorso, gli afterhours.

inutile dire la parte peggiore di sanremo perché tutti ci ricordiamo di quell'oscenità chiamata p***a.

quindi si, è ora che la smettano con sti aborti musicali che ogni anno disturbano l'udito mio e di molti altri.

Sono d'accordo con te, non avere più Sanremo sarebbe triste, perché è una tradizione Italiana che dura da anni, ma quando si arriva ad uno schifo tale è meglio chiudere e lasciare almeno il bel ricordo dei tempi d'oro, invece che continuare a trascinare un cadavere morto che non resusciterà mai più.

Senza contare che ormai è diventato il festival dei bimbetti usciti dai talent show come Amici o Xfactor. Un tempo se eri qualcuno facevi il Big altrimenti avevi da farti una bella gavetta prima di entrare al Festival di Sanremo come tale. A tale parlò anche Nek un pò di tempo fa dicendo che lui non si sarebbe mai più presentato al Festival poiché il livello musicale si è abbassato in maniera drastica e specialmente perché persone come Scanu o la Marrone passano direttamente nella categoria Big, e figuriamoci, se uno come Nek non si presenta per questi motivi come potrebbe qualcun altro di livello ancora più alto farlo.

E poi una costante di Sanremo è che chi veramente poi ha successo non vince mai, ma arriva sempre nelle ultime posizioni, basti vedere quanto successo ha fatto Vasco nonostante sia arrivato ultimo con "Vita spericolata".

Anche io trovo scandaloso ammettere uelli di amici e x-factor fra i big-  E' vero che forse un certo successo lo hanno, ma di sicuro è una bolla di spaone destinarsa a sgonfiarsi presto quando l'onda di notorietà dovuta da questi programmi si esaurirà. E si esaurisce nell'arco di un anno, cioè quando vincerà "l'artista" dell'edizione successiva. Vedi Carta che da dopo che ha vinto e che ha fatto tanto chiasso è completamente sparito.

Io sinceramente non sono mai stato attratto dal Festival. Mi capitava di vederlo solo per caso.

Non mi dispiace però vedere qualche puntata. Certo... preferisco uscire, fare sport e poi per ultimo se non ho niente da fare allora me lo vedo :)

Secondo me è un peccato chiuderlo, ma se lo devono tenere aperto devono fare qualcosa per migliorarlo e giustamente parlare più di canzoni che di gossip.

Capisco anche che le canzoni non sono un granchè.. a parte una o due.

Come dice mia nonna: "ai miei tempi al Festival le canzoni le fischiettavi e canticchiavi già dal giorno dopo. Adesso passato il Festival, le canzona scompaiono come se non fossero mai esistite"

quoto mia nonna :aiuto:

Un altro punto che tengo a sottolineare è il fatto che da quando i cantanti che escono da Amici e X-Factor partecipano al Festival. Non dico che non meritano di partecipare, ma vincono sempre loro perché si comprano i call-center per ottenere ovviamente il massimo dei voti.. uno scempio

non ho guardato nemmeno un minuto di san remo quest'anno.

e non penso che lo guarderò.

mi raccontavano i miei nonni che un tempo sanremo era il massimo assoluto, mentre ora quelli che ci vanno sono semplicemente i ragazzi dei reality show.

e poi belen la canalis: cosa era? una trovata pubblicitaria per creare malelingue sulle due e metterle in competizione.

e gianni morandi?

assolutamente bocciato a priori.

Devo dire a me i la crus non mi sono dispiaciuti,

Anche se forse il testo e' banolotto, ma pare sia lo stampino qui :s

La canzone di nathalie

Non e' male, pero' bho..niente che mi abbia fatto cadere in adorazione

La tatangelo e' stata molto rofl "BASTARDO" ma va va :)

O r r e n d o  :)    ho provato a venderne 10 minuti ieri sera ed era meglio di un documentario di History Channel. Hanno riesumato più mummie loro in un solo festival che gli archeologi negli ultimi 50 anni.

P.S.: ancora non capisco come mai i Placebo siano andati a sanremo a cantare in playback, soo il mio gruppo preferito ma erano del tutto fuori luogo in un festival del genere

Ormai l'unico motivo per guardarlo è aspettare che Morandi faccia qualche altro errore... ne fa uno dopo l'altro, sembra un rincoglionito

forse era meglio che la Canalis e Belen facciano le conduttrici e Morandi il valletto :)

le canzoni sono pessime.. devo ancora decidere chi si salva