Jump to content

San Remo 2011, che strazio!!!

Fenix73

Recommended Posts

Benigni ha riassunto la storia dell'Italia in un'ora.. non so se è un pregio o un difetto..

cmq parla troppo velocemente una cosa dietro l'altra.. fa venire l'ansia.

INDOVINELLO:

"restiamo uniti, restiamo uniti

sono agitatissimo, mi sudano le mani"

chi sono? :)

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Fenix73

15

• lollone

10

• Alex.

6

• Dexter

5

Benigni strepitoso stasera, comico e commovente alo stesso tempo......forse ha una visione un po' troppo romantica dellastoria, però il messaggio di fondo veicolato è stato sacrosanto :)

Ammetto la mia colpa e vi dico che visto che ero ad una riunione, ho registrato il festiva perchè volevo proprio vedere come commemoravano l'unità nazionale...i giorni prossimi me la vedrò

Mi spiace per la Oxa ma il ripescaggio di Albano e Tatangelo era scontato....

Albano viene eliminato puntualmente e lo ripescano ogni volta...  :)

La patty ha una bella canzone ma non se la fida più a cantare...

mentre mi hanno colpito in un modo o nell'altro Natalie, vecchioni, Ferreri e anche Van de sfroos!!!!  :D

Random Blinking Light

O r r e n d o  :D    ho provato a venderne 10 minuti ieri sera ed era meglio di un documentario di History Channel. Hanno riesumato più mummie loro in un solo festival che gli archeologi negli ultimi 50 anni.

Straquoto!  :D

Ho guardato ieri sera il festival per vedere che diceva Benigni (personaggio che apprezzo per alcune cose ma che non mi suscita questo viscerale amore)... aspettandolo ho notato che Giusy Ferreri e Belen erano state truccate con lo stesso rossetto fluorescente color semaforo, e già lì volevo cambiare canale.

Quanto al Robertone nazionale, boh... era pagato per recitare a soggetto, su un soggetto alquanto bruttino di per sé quale l'inno di Mameli. Su alcuni punti non mi è dispiaciuto,è stato anche carino che abbia fatto la parafrasi dell'inno, almeno ha detto qualcosa che probabilmente la maggior parte degli spettatori non sapeva. In alcuni momenti mi ha anche fatto un po' ridere... purtroppo però in generale mi è sembrato artificioso, cosa che probabilmente dato l'argomento era difficilissimo non essere.

Così come mi è sembrato artificiosissimo tutto il teatrino di far cantare canzoni "storiche" ai concorrenti. Il festival di Sanremo è un evento che ormai praticamente non c'è, il senso della nazione chissà se c'è mai stato....... brrrrrrrr!

Benigni stupendo come al solito, mi ha emozionato tantissimo come al solito. Una lezione non solo di Patriottismo ma anche di Storia, che direi non fa mai male.. Il momento in cui ha detto che questo è l'unico Paese in cui è nata prima la cultura di tutto il resto è stato grandioso. Poche battute sulla politica, considerando che di solito è molto più anti-berlusconiano, molto molto molto corretto. Quando ha interpretato l'Inno di Mameli avevo il cuore a tremila.

Per quanto riguarda le altre esibizioni mi è piaciuta moltissimo Nathalie, che trovo migliore nelle cover che nei suoi pezzi, e come al solito Vecchioni mi è piaciuto tantissimo. Molto bravo anche Tricarico e Van der Froos ( o come si chiama ). Non mi è piaciuta per niente la Patty, quest'anno delusione totale, così come non mi è piaciuto Albano con Và Pensiero, troppe volte mi è sembrato che le tre voci non riuscissero ad andare nella stessa direzione.

Poi boh, Max Pezzali come al solito mi ha fatto sorridere  :D

Il momento in cui ha detto che questo è l'unico Paese in cui è nata prima la cultura di tutto il resto è stato grandioso.

...può essere...  però almeno all'epoca dell'Impero Romano la cultura non ce la siamo fatta noi ma l'abbiamo presa in tutto per tutto dalla Grecia!

...comunque mi è sempre piaciuto che in Italia è nato il Dolce stil novo!  :D

Poi boh, Max Pezzali come al solito mi ha fatto sorridere  :D

...prima di sentirlo mi sono detta "mica sarà la solita minestra riscaldata tipica di Max"  ...e dopo averlo sentito ho detto "è la solita minestra riscaldata tipica di Max"  ...però alla fine è sempre bravo, ma questa non è la sua migliora canzone, e credo che sarà difficile vederlo sul podio.  :D

...bravi anche quelli del dialetto del lago di Como... anche se non si capiva molto cosa dicessero...  in realtà come hanno detto "adesso sentiremo una canzone nel dialetto del lago di Como"  ...io ho pensato subito "NOOOO, sta a vedere che adesso canta George Clooney!" :D

Tricarico è sempre bello NAIF  ...mi piace, ma nemmeno lui lo vedo come vincitore...

...in realtà non vedo nessun possibile vincitore... cioè non mi sono innamorata ancora di nessun pezzo sentito finora.  :love:

privateuniverse

San Remo non lo guardo mai. La musica italiana mi piace poco, quella che mi piace di lì non passa o, se ci passa, viene maltrattata perché non è quella la sede adatta (esempio: quando ci andarono i Subsonica con "Tutti i miei sbagli", o l'anno scorso Irene Grandi con il pezzo scritto da Bianconi). Il contorno è fastidioso e irritante. Trovo che, nel complesso, sia un baraccone assordante e inutile. Del resto, il vecchiume che propone (non soltanto anagrafico: una tipa come la Tatangelo è giovane solo anagraficamente, musicalmente è decrepita, per non parlare dei Marco Carta o dei Valerio Scanu) è rappresentativo della stagnazione generalizzata del nostro paese.

Sono incappato in dieci minuti di Patty Pravo. Non è mai stata una grande cantante, ma ora è veramente patetica: per come si presenta, per il fatto che è completamente incapace di cantare, perché i suoi pezzi da alcuni anni sono fatti con lo stampino. Comunque rientra in un genere che non m'interessa.

Che ci sia o non ci sia San Remo poco m'importa. Non pro né contro, ma senza. :D

Però non capisco le critiche a Benigni. Volgare? Ma andiamo...sono stati molto peggio Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, per non parlare della comicità che gira. Per me Benigni è molto migliorato nel corso degli anni. Io lo trovo non solo divertente, ma anche profondo nella sua leggerezza. Una persona che dice cose interessanti e acute con l'aria di non dirle sul serio è ai limiti del genio.

simply_dreamer

non sò nemmeno chi abbia vinto e non mi interessa. tanto come in molti sostengono da tempo, si sà già...  :sbav: personalmente lo trovo noioso ed inutile. in quei pochi minuti che l'ho guardato per curiosità, ho notato che Belen, se l'è cavata dignitosamente, con ironia e garbo, oltre ad essere la più bella e la più gradevole a mio avviso, fra le due. Morandi... bè, che dire. non è un grande presentatore, ma un bravo cantante.  :awk:

Ho commentato tutta la sera su twitter  :sbav:

Comunque sono felicissima che abbia vinto Vecchioni, il mio preferito dalla prima sera, canzone meravigliosa.

Finalmente ha vinto qualcuno che meritava  :awk:

Secondo me avrebbero dovuto vincere Emma e i Modà  :sbav:

La loro canzone, "Arriverà", era abbastanza ascoltabile!

Ero convinto che avrebbero vinto loro...

Questo è stato l'unico festival di Sanremo che mi ha interessato particolarmente  (questo grazie alla "squadra")  :awk:

La finale non l'ho vista.

La canzone di Vecchioni la devo riascoltare perchè non ce l'ho ancora impressa.

Quella di Albano non mi dispiaceva così come i Modà

Ma le canzoni dei Modà mi sembrano tutte uguali

Mercante di Luce

Non ho mai seguito Sanremo, ma Vecchioni mi piace e la sua canzone, dopo un primo ascolto freddino, mi sta piacendo anch'essa.

Molto sullo stile di "Sogna ragazzo sogna".

Al di la della vittoria, dall'ultima canzone in gara a Sanremo che mi fosse piaciuta credo siano passati più di cinque anni.

Certo che tra i "giovani" sarà dura ritrovare gente come gli Elii o i Bluvertigo....

Come tutte uguali sono quelle di ALbano!!! Io a lui non lo sopporto perchè fà leva solo su quello che riesce a fare con la sua comunque bellissima voce. Usa troppi virtuosismi per esaltarla tralasciando l'orecchiabilità dei suoi pezzi e trasformandoli in qualcosa di troppo pesante.

BambiTheMonster

Non l'ho seguito molto devo dire, però cioè fanno tutto 'avanti i giovani, diamo possibilità ai giovani' e poi in finale ci ritroviamo un Albano che non capisco perchè non si dedichi totalmente alla sua Cellino invece di riproporre canzoni sempre uguali dove è buono solo a fare sti virtuosismi XDDD vabbè mia modesta opinione simpatizzavo per Nathalie ma pazienza :sbav: un San Remo deludente : (

Ma sai quale è la questione? Non è tnto se sia o meno stato deludente, sarebbe già qualcosa, un sentimento che mi ha suuscitato anche se negativo. A me invece non ha detto assolutamente nulla e questo lo trovo molto popiù tragico sotto certi aspetti.

BambiTheMonster

Ma sai quale è la questione? Non è tnto se sia o meno stato deludente, sarebbe già qualcosa, un sentimento che mi ha suuscitato anche se negativo. A me invece non ha detto assolutamente nulla e questo lo trovo molto popiù tragico sotto certi aspetti.

Ah così è sicuramente peggio XD saranno contenti quelli della direzione artistica sapere che è stato così tanto apprezzato XD

Mercante di Luce

Io, come tutti gli anni, ho preferito scorrere la lista di cantanti e ospiti, selezionarli e, nel caso di qualcosa di meritevole, andare a vedere su tu-tubo.

Stare tutte queste serate interminabili con la solita minestra allungatissima davanti alla TV mi avrebbe probabilmente portato al suicidio.

a me non è piaciuta nessuna delle canzoni in gara... me le sono riascoltate ma il mio parere è: bocciate!

Albano non lo sopporto più, la voce è quella che ha (bellissima intendo) ma come dice la Fenice sono tutte uguali.

quella di Vecchioni non mi piace per niente.

quella di emma e dei modà... NO.

punto primo perché ho un odio profondo verso i Modà e in questo caso Emma non mi è piaciuta per niente.

poi il festival mi è sembrato lento... molte sciocchezze, il conduttore che cammina come un orango, poi tutte quelle stupidagini che fanno... ecco l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il balletto fatto dai maestri di ballando con le stelle.

proprio due giorni fa mi sono guardato insieme a mia mamma, la puntata intera dei Grammy e quello si che è un bello spettacolo.

secondo me il sanremo dovrebbe essere fatto così. molto più semplice e soprattutto più corto!