Jump to content

Eurovision 2011

Daniele987

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha mai seguito l'eurovision? Quest'anno sarà a Dusselford (città della mia vicina di casa) i primi di maggio (10-12-14)

Dopo anni in cui mancava l'italia, finalmente quest'anno torna, con il vincitore di sanremo 2011.

In quasi tutti i paesi europei il cantante  viene eletto con un programma televisivo (tipo xfactor).

In tutta europa è seguitissimo (in alcune nazioni raggiunge share pazzeschi del 80%!)..

Lo guardarete? Io sono curiosissimo, ogni anno escono belle canzoni

P.s. La cosa carina è che non si può votare il cantante della propria nazione!

Ohlà era ora eh, torniamo finalmente al passo con l'europa civilizzata. Vorrei proprio sapere perché avevamo smesso di partecipare...

Credo per colpa della RAI

All'estero l'eurovision è famosissimo, tutti davanti alla tv con popcorn a guardarlo! Quello che farò io a maggio:D

Ho saputo che come nostro rappresentante manderanno l'ultimo vincitore di SanRemo giovani...mmm per me è una scelta ultrasbagliata, è sicuramente bravo ma ha uno stile e uno genere inadatti per l'Eurovision, dove da quello che ho visto si punta molto sull'aspetto scenografico dell'esibizione...mah spero che entro maggio si dia una "svegliata" il ragazzo che ora ha un'aria troppo sonnolente :rotfl:

Che tristezza, la Spagna presenta trashate come

e noi... CHI?!
.

Notare che l'Italia torna a partecipare dopo il 1997 in cui avevano cantato I JALISSE con FIUMI DI PAROLE! Insomma la morte trash e multinazionale. Ci credo che poi non abbiamo mai più partecipato.

Peraltro, per una regola veramente stupida, i cantanti di Francia, Spagna, Italia, Inghilterra e Germania sono automaticamente in FINALE! Quindi Raphael Gualazzi ci rappresenterà in finale! Mah.

Mamma mia,tal Gualazzi è molto bravo ma ha il carisma dela gabibbo....se proprio dovevamo mandarci un giovane "di classe", avrei preferito l'Ayane o la Natalie  :rotfl:

Io avrei visto bene Mengoni, ha quel tocco artistico che và sicuramente bene per l'Eurofestival...ma tanto l'Italia lo fa apposta a mandare Gualazzi, se vince tocca a noi organizzare l'anno prossimo...e lì so soldi (che nessuno vuole dare qua sicuramente :rotfl:)

che brava Soraya *_*

Bellissimo l'eurovision!! Lo vedo da una vita...

Fanno canzoni molto trash a volte ma alcune meritano davvero, come questa che ha vinto nel 2009:

È bellissima la canzone di Gulazzi (anche se un po' stonato), ma sinceramente non ce lo vedo proprio all'eurovision.

magari è uno di quelli, che nel privato...

ahahhah potrebbe essere, spesso è così :) ma il problema che all'eurovision è in pubblico, speriamo che entro maggio si svegli e ci renda onore :)

l'eurovision mi incuriosisce abbastanza, a sanremo non potrà mai vincere una canzone come quella dei lordi, o come quella bellissima, in buona parte strumentale, dei secret garden http://www.youtube.com/watch?v=b0K_zBV8IHc  tuttavia quel pacioccone italiano ci può stare, perchè è un festival che varia molto nei generi, anche se alla fine buona parte delle canzoni sono canzoncine pop, ma sempre meglio delle mummie italiane.

Mike in the Breeze

Lui è bravissimo, ma totalmente inadatto per partecipare a quella tamarrata allucinante che è l'Eurovision.

Se lo passeranno in tv, so già che sarò costrerlo a guardarlo nella "pensione acapulco".