cambiapelle Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 ho bisogno di un consiglio da tutte le donne del forum. no, non voglio diventare lesbica :) ... ho una cliente sposata con un tizio ... il fatto e' che non hanno rapporti sessuali da due anni perche' lei si e' " scoperta" lesbica . e credetemi! con un Figo del genere come marito state sicuri che DEVE essere per forza lesbica ! ora lei non sa che fare, e' sempre depressa e si sente in colpa perche suo marito ( che sa tutto) e' ancora innamorato e fedele:( da cliente ovviamente ora siamo diventato amici ma non so cosa fare perche lei mira al suicidio . se la porto in giro a Nizza con me ho un Po paura di ferire suo marito ( amico mio) e se non lo faccio lei passa le giornate a piangere .... d altro canto posso sempre farmi i fatti miei... ma a chi la racconto ! voglio aiutarla . ma come? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Cavolo possibile che si sia scoperta lesbica solo dopo il matrimonio? A meno che non si sia sposata a 16 anni mi pare alquanto improbabile. Piuttosto è più verosimile che già sapesse di esserlo ma che ambisse comunque a una vita "normale" (=marito, figli...etc), ma questa "normalità" poi ha cominciato ad andargli stretta perchè evidentemente non l'appagava. Dato che parli di depressione e addirittura aspirazioni di suicidio, mi pare una cosa molto seria. E' almeno in cura da uno psichiatra? Tu cerca di parlare anche con il marito e concordare una strategia comune, meglio se in accordo con uno psichiatra appunto, per aiutarla da questa situazione. Non so cos'altro consigliare. P.S. Ovviamente non sono lesbica ahahahahh, però credo i consigli siano tutti ben accetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Non credo che tu possa fare poi molto in effetti. C'e da dire che il fatto che lei abbia scoperto da due anni d'esser lesbica e viva ancora con lui indica che probabilmente non l'ha accettata del tutto la sua "condizione". E' anche vero che visto che lui comtinua a darle corda, in un certo senso, significa probabilmente che spera in un suo ritorno alla "normalità". Credo tranquillamente che lei si sua scoperta solo ora, ma credo anche che dovresti non invischiarti troppo e consigliare all'una e all'altro una terapia da uno psicologo. Lei perché si deve accettare. Lui perché deve farsene una ragione. Alla fine questa situazione in cui lui aspetta e lei ce lo fa credere non fa bene a nessuno dei due... Perdipiu il fatto che lui aspetti tranquillo lei fa in modo che lei non possa riuscire a farsi la vita che vuole soli per non ferire un uomo che, a conti fatti, e' un marito meraviglioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Secondo me dovrebbero andare tutti e due da uno psicologo (non da uno psichiatra). Se sei amico di entrambi e vuoi aiutarla devi parlare chiaro con tutti e due. Concordo in pieno con quanto detto sa SaintJust. Entrambe queste persone probabilmente si amano, ma non come marito e moglie e si stanno impedendo di rifarsi una vita. L'unica loro soluzione è separarsi e se il marito ama la moglie deve farsi una ragione del fatto che con lui non potrà essere che infelice. Deve lasciarla andare e lei deve avere il coraggio di troncare questo matrimonio. Per aiutarla puoi darle questi consigli e indirizzarla da qualcuno specializzato che possa aiutarla a superare i suoi dubbi e le sue paure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 la tristezza che mi da questa storia è allucinante....sicuramente devono lasciarti ma mi fa molta tenerezza questo legame tra i due. è difficile definirlo non amore e la cosa è tragica perche è un amore a metà, ma tanto forte che non si riesce a troncare. decisamente da psicolgo cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Sunshine* Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 secondo me lui gioca un ruolo importante. Nel senso, se lui resta ancora con lei è peggio perchè così lei si sente ancora vincolata e, peggio, si sente in colpa perchè lui soffre. Io penso che la prima cosa da fare sia separarsi proprio fisicamente. Il fatto di continuare a vivere insieme fa sì che la situazione resti sempre così, cioè che nulla si smuove. Se lei volesse portarsi una donna a casa non può farlo. Idem lui, non riesce a rifarsi una vita così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 ora lei non sa che fare, e' sempre depressa e si sente in colpa perche suo marito ( che sa tutto) e' ancora innamorato e fedele:( da cliente ovviamente ora siamo diventato amici ma non so cosa fare perche lei mira al suicidio . ...oddio... dille che il suo caso non è la fine del mondo... dille che sono cose che capitano... e poi per fortuna non ci sono figli di mezzo... e alla fine fai un favore pure al suo amico se la convinci a prendere una decisione sul loro matrimonio... infondo lui da lei non ha nemmeno il sesso, insomma è come se fossero degli amici... quel che puoi fare te è far capire che entrambi possono rimanere amici l'una dell'altro, perchè l'amicizia è comunque un dono importante! P.S. ...se vuoi puoi dirle che ci sono casi peggiori... tipo che ne è venuto fuori uno in un'altro forum di una che vuole diventare maschio ma che è sposata ed ha pure un bambino... direi che questo è un vero rompicapo, non quello della tua amica, percui dille che è da scemi pensare al suicidio nella sua situazione, che sì è difficile e merita tutta la comprensione possibile, però non pregiudica la sua felicità... anche perchè buttare la via la propria vita è un peccato visto che può, nonostante tutti problemi, riservare tanti bei momenti felici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Asaka Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Che cosa vuoi fare per lei? Il marito sa che è lesbica ma forse l'idea lo stimola a tal punto da aspettare quel fatidico incontro a tre che tutti gli etero agognano! La moglie sa cosa vuole ma non ha le palle di uscire dal guscio e prenderlo! Mi sa che tu non puoi fare molto! E se te la porti in giro, forse l'aiuti solo a guardarsi intorno per prendere una decisione! ci credo che non lo fanno più.. se una è lesbica è lesbica! Ma perchè non prendere in mano la propria vita e portarla dove si preferisce? Mah.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts