Jump to content

Video musicale più bello

agentX

Recommended Posts

Il titolo dice tutto: qual è il video musicale per voi più bello in assoluto?

Io voto per "The scientist"-Coldplay. Semplice ma lineare con il testo, che a me piace da morire tra l'altro.

ne potrei citare a decine ma al primo posto c'è Secretly degli Skunk Anansie è una canzone "di pancia" e il video la rende benissimo

Mercante di Luce

anch'io potrei citarne tanti, ma qui dico: "All is full of love" di Bjork.

Bellissimo!

Comunque è tutt'altro che semplice scegliere il video più bello, anche a livello personale!

tutti bei video i vostri :D

il mio video preferito è questo

peccato che qui sia di bassa qualità nonostante sia il profilo ufficiale.

mi piace molto l'ambientazione preraffaellita

ne potrei citare a decine ma al primo posto c'è Secretly degli Skunk Anansie è una canzone "di pancia" e il video la rende benissimo

Fantastico...degli Skunk Anansie cito anche Charlie big potato.

Tra gli altri, a me fa impazzire il video di "Per me è importante" dei Tiromancino.

HaNKy87PaNKY

The scientist è bellissimo anche per il modo in cui è stato girato: Chris Martin ha dovuto imparare la canzone al contrario per poter muovere il labiale correttamente nel video!

Tra i video che secondo me sono i più belli direi Bedtime story di Madonna, pieno di surrealismo e nonsense. A guardarlo oggi fanno un po' sorridere gli effetti speciali, ma bisogna rapportarlo al 1994...

The scientist è bellissimo anche per il modo in cui è stato girato: Chris Martin ha dovuto imparare la canzone al contrario per poter muovere il labiale correttamente nel video!

Sì, l'ho trovato quasi geniale anche in quello. Anche se in alcuni frangenti, se penso ai vocalizzi fatti al contrario mi viene un po' da ridere ad immedesimarmi in lui che cantava :D

anche se volgare in confronto ai gruppi che avete citato voterei il video di Bad romance di Lady gaga, tra quelli recenti più catching

Mercante di Luce

Ok, mi attirerò le ire di molti visato che non è un vero e proprio video, ma neanche un concerto classico, non c'è pubblico.

Il Live at Pompeii dei Pink Floyd è suggestivo in maniera pazzesca.

Mercante di Luce

Questo è un video che riguardo sempre con piacere. :asd:

per me questo:

rimarrà nella storia.

A mio parere invece farà la fine di gran parte dei video di musica pop e ancor più similmente la fine delle trashate degli anni '80, lo si guarderà con un sorriso più che come video storico :D

A mio parere invece farà la fine di gran parte dei video di musica pop e ancor più similmente la fine delle trashate degli anni '80, lo si guarderà con un sorriso più che come video storico :asd:

mah può essere ... ma intanto è stato nominato video of decade.

comunque dal mio punto di vista.... trovo che gaga sia una bella boccata di aria fresca in questo mercato.

Mercante di Luce

Questi riconoscimenti alla fine valgono sempre quasi niente.

Pensa te ai ben rinomati Oscar e a quanti film pluripremiati sono stati relegati al dimenticatoio mentre film passati sul red carpet in sordina sono considerati ad oggi dei capolavori. :asd:

Sulla signorina Gaga non m'esprimo, non sono queste le pagine adatte e non vorrei si scatenasse un OT con tanto di flames di portata biblica.

• 3 weeks later...

Anch'io voto per Skunk Anansie ed il video "Secretly" per canzone, evocazioni emotive. Devo riconoscere, però, la genialità di John Landis e Michael Jackson che con "Thriller" hanno scritto la prima pagina del video-clip moderno tutt'oggi, rivedendolo, non se ne avvertono, quasi, i tre decenni trascorsi.

• 2 weeks later...

Il già citato Secretly degli Skunk Anansie è molto bello.

Un video che mi prende in modo assurdo è Push It dei Garbage... lo consiglio... è così affascinante.

Telephone... quello di Lady Gaga con Beyoncè è una tamarrata molto simpatica.

Poi vabè, andando a ripescare nella storia... Like a Prayer di Madonna è un capolavoro. Idem Thriller di M. Jackson...

• 1 month later...
  • 5 months later...
Fabio Castorino

Vogue e Oh Father di Madonna, diretti entrambi da David Fincher.

Poi adoro Lullaby dei Cure e Bones dei Killers per le loro atmosfere dark.