Hijack Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 No calma ragazzi. Nascondersi non vuol dire restare tutta la vita chiuso in casa o peggio ancora un matrimonio di copertura. Non lo farei mai. Nascondersi vuol dire non far sapere agli altri cosa faccio nella mia vita privata, ma sicuramente non significa non averne una. Poi come dice almadel se un giorno un ragazzo dovesse chiedermi di andare a vivere insieme a lui molto probabilmente rifiuterei. O almeno non nel pese dove sono nato e dove tutti mi conoscono da una vita. Se si trattasse di andare in un altra città più grande e dove la gente se ne strafrega, allora non avrei nessun problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Se si trattasse di andare in un altra città più grande e dove la gente se ne strafrega, allora non avrei nessun problema. E' per questo che avevo fatto l'esempio del mio amico. Nel suo piccolo paese, dove tutti conoscono tutti, non avrebbe potuto venir fuori davvero, e ha avuto l'intelligenza di capirlo e di mettersi in grado di andare altrove a vivere la sua vita e ad essere se stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 E' proprio quello il punto Avessi accettato quel lavoro che mi avevano offerto . Andare a vivere piuttosto lontano da dove vivo ora a spese della ditta, sarebbe stato il massimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Andare a vivere piuttosto lontano da dove vivo ora a spese della ditta, sarebbe stato il massimo. Ma se hai avuto un'occasione, ne avrai un'altra L'importante è che tu sappia che, con il tuo carattere, e anche per ragioni obiettive, per te è essenziale andare altrove, costruirti la tua vita altrove. Non sei certo l'unico. Quindi pensa bene alle possibilità che puoi avere e a puntare tutto, moltissimo, in questa direzione. Anche perché, rileggendo la tua presentazione, è tutto un condizionamento che hai subito finora, da quanto ho capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Si questo lo so benissimo e se mi capiterà un'altra occasione non me lascierò sfuggire per niente al mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ithiliond Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Siamo usciti un po' fuori tema; sono contento che ci sia stato un qualche "chiarimento", comunque sia quello che conta è che non diventi omofobo, su questo ci devi dare la tua parola (altrimenti ti prendiamo a unghiate ) Tornando IT, Hijack, non so se nel tuo paese si tengono Pride (immagino di no), ma magari almeno una volta, se capita l'occasione, prova a vedere com'è da dentro; partecipare ad un Pride non significa appendersi un cartello al collo con scritto "Sono Gay", ho tanti amici etero che ci sono passati ogni tanto, alcuni si sono anche divertiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chrys Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Ho votato "no ma vorrei andarci" Però ogni tanto lo vedo in tv e non mi piace tanto :/ certe cose mezze oscene non ne capisco il motivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Attenzione alle presunte insinuazioni, che s'arrabbiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ithiliond Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Attenzione alle presunte insinuazioni, che s'arrabbiano. Stavo giusto per rispondergli, ma poi ho deciso che non ne valeva la pena; se alle persone piace metter bocca su tutto non sono affari miei, anche perché chi vuole informarsi può farlo con estrema facilità, a cominciare dal consultare wikipedia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Siamo usciti un po' fuori tema; sono contento che ci sia stato un qualche "chiarimento", comunque sia quello che conta è che non diventi omofobo, su questo ci devi dare la tua parola (altrimenti ti prendiamo a unghiate ) Si lo prometto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Io alla manifestazione di Sabato ho sfilato con nuance autunnali che svariavano dal nero, al verde militare, fino al color mota... un arcobaleno palustre. Sembravo un uccello di palude, certo non avevo le "deprecabili" piume, quindi ero spiumato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Hinzelmann si vede che non conosci l'Hitam-pensiero, che fa dei progressi mentre tu cincischi. La causa dell'ultima aggressione è stata la manifestazione di sabato. La stravaganza non è il vero problema, il problema è proprio la visibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Capisco.... ma i due aggrediti uscivano da una mostra da Palazzo Venezia e stavano andando a mangiare un panino ( ergo no andare alle mostre in due, no andare a mangiare un panino in due? ) Praticamente li hanno aggrediti perchè in quanto froci osavano contaminare lo stile skin...traetene le conseguenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Questa è divertente, Hinzelmann Intendi dire che il mio fidanzato è a rischio, in mimetica e anfibi? Dovrebbe vestirsi da donna per non far infuriare i fascistelli? Non ci capisco più niente... Prima ci odiano perchè siamo effeminati, adesso perché ostentiamo virilità; non è che forse il problema è loro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Forse perchè si vedeva che sono omo o forse quella bravata è stata senza movente. Non è la visibilità ma il concetto di gay che c'è traspare da queste manifestazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Beh il profilo delle vittime ( gay skinhead ) non è esattamente piume e lustrini su questo non ci piove...ed uscivano da un museo. Questi i fatti. Sconsiglierei al tuo fidanzato di vestirsi da donna perchè verrebbe picchiato lo stesso e Hitam direbbe pure che se l'è cercata... Ora almeno è costretto ad ipotizzare un "concetto di gay astratto" o il gesto senza movente di "fascistelli insensati" che non hanno picchiato effeminati veri. Insomma quantomeno è in difficoltà...potrebbero picchiare pure lui ( presumo che Hitam si ritenga maschile ) Ci sarebbe la terza via. Che non è l'uccello padulo, cioè come ero vestito io ( io indosso gli anfibi propriamente detti in rare e specifiche occasioni perchè a mio avviso mi mancano quei 5cm senza i quali l'anfibio sbassa uno dei numerosi interdetti del mio specchio esigente... ) bensì anfibi jeans e maglia con cappuccio, mimetica...ma di cachemere In questo modo folle ho visto vestire una sola persona in vita mia e me ne sono innamorato ( della serie: forse i fascistelli non lo picchiano ma Hinzelmann potrebbe importunarlo ) Insomma la situazione è complicata :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 presumo che Hitam si ritenga maschile e altrettanto facilmente si può dedurre che non lo è. Secondo me è un prete, o il segretario particolare di un prete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 Sinceramente l'Hitam di cui ti sei fatto idea lo sposerei! Credo che certo tipo di teppisti non badano a differenze d'orientamento. Adocchiano la persona che ai loro occhi sembra a modo e lo assalgono. Come già detto, c'è una determinata concezione sui gay che è incentivata anche mediante certe rappresentazioni. Chi usa poco o nulla il cervello attribuisce ad un gay quell'immagine, anche se la persona presa in causa ha poco e nulla di quegli atteggiamenti. E' ciò che accade in tutti i contesti razzisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Non ho capito... Sposeresti il segretario particolare di un prete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Sposeresti il segretario particolare di un prete? Quod Erat Demonstrandum. c'è una determinata concezione sui gay che è incentivata anche mediante certe rappresentazioni. Chi usa poco o nulla il cervello attribuisce ad un gay quell'immagine, anche se la persona presa in causa ha poco e nulla di quegli atteggiamenti Come dire che la colpa degli stupri e delle violenze sulle donne in genere è delle prostitute, perché danno l'immagine della donna puttana. Non so commentare rimanendo nei limiti del regolamento del forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Il contesto omosessualità è molto diverso e se sei una persona con un minimo di intelligenza lo comprendi. Meglio una persona seria come compagno che un esaltato che vede fascisti ognidove. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Non vedo perché la violenza sugli omosessuali sia un caso diverso dalla violenza sulle donne. Il fatto stesso che tu le distingua dal punto di vista degli aggressori è rivelativo: consideri la donne delle vittime (ma probabilmente 40 anni fa avresti considerato le vittime degli strupri le vere responsabili, come facevano allora tutti i benpensanti), mentre i gay per te sono (co-)responsabili dell'omofobia. Le aggressioni contro gli ebrei sono colpa degli ebrei che fanno i banchieri? Le violenze contro i neri sono colpa dei neri che rappano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Ma certi omosessuali con una certa cultura tendono a monopolizzare e non mostrano altre facce dell'omosessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Questi omosessuali con "certa cultura" esistono solo nell'immaginazione tua e dei clericali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Guarda che sei hai i cinque minuti puoi sfogarli anche altrove e non con me. Sono stato fin troppo tollerante nei confronti di certe aperte ostilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Io non ho nessun "cinque minuti". Sei tu che parli come Volonté (deputato Udc, non l'attore). Prendi questo (delirante e offensivo) articolo: http://www.gaynews.it/view.php?ID=83080 Usa gli stessi tuoi argomenti, completi di (inesistenti) "ideologi" che vogliono imporre la loro (inesistente) cultura perversa, e che magari con questa cultura finiscono per produrre astio anti-gay fra la buona gente "normale". E' quello che dici tu che è provocatorio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Come già detto chiudo il dialogo. Per rispetto te lo ripeto. Ho le mie idee e possono non piacere. C'è democrazia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 Ma io ho democraticamente il diritto di criticarle o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 13, 2009 Share Posted October 13, 2009 In modo civile. Sinceramente dopo gli appellativi dati ed i toni usati non solo da te, non vedo perchè continuare. Io ho la mia inamovibile credenza, tu la tua. Il dialogo è bello quando è disteso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahriman Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 Su, non offenderti. Se facciamo la pace ti presento al parroco del mio paese d'origine, don alberto. Che cosa dovrei dire io, se no? In Off Topic c'è uno che mi ha dato dello stronzo, e mica mi sono offeso, anzi lo ringrazio per la sua definizione essenzialmente esatta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts