Jump to content

Nel mezzo del cammin

BlackRose

Recommended Posts

Nel mezzo del cammin di nostra vita

Mi ritrovai in una selva oscura

Che la dritta via avea smarrita...

Ciao a tutti, e buona giornata :sbav:

Ok, ok... l'inizio della Divina Commedia lo conosci, ma dicci un po' qualcosina di te???

Maschietto, femminuccia... sfranta (un'estensione quanto mai nota) ??? :sbav:

Età, da dove scrivi, che fai, 'ndo vai? Guarda che qui siamo curiosissimi!!! :sbav:

Ciao tutti

mi chiamo Josh, sono italocanadese, ho diciannove anni e vivo in Italia da sei.

Frequento il primo anno di Legge, mi piace la musica, leggere e lo sport.

Da poco ho terminato la relazione con il mio ragazzo... Italia-Canada è impossibile, e lui ha voluto giustamente tornare a casa.

Ho le ossa rotte ma sopravvivo.

benvenuto josh :sbav:

bevenuto josh.....ma chi te lo fa fare a stare in italia e a non tornartene in canada?????

infatti xD perchè non sei rimasto in canada ???

Benvenuto :sbav:

Sei il primo "pluricittadino" che vedo ui nel forum, sperimao di avere uno scmabio di opinioni per arrcchirci un pò di più

Benvenuto "uomodallesceltebizzarre". :sbav:

Non scelte bizzarre ma obbligate, quando sei minorenne e i tuoi divorziano non hai voce in capitolo, così mia madre ha preso me, i bagagli ed è tornata in Italia. Mio padre è rimasto in Canada e ci si vede d'estate.

Mi manca la mia città, sono di Vancouver, non è detto che non torni ad abitarci dopo la laurea.

Momentaneamente sono parcheggiato in Romagna ma vivo in Toscana.

gianduiotto
Noi leggiavamo un giorno per diletto

di Lancialotto come amor lo strinse;

soli eravamo e sanza alcun sospetto.

Per più fiate li occhi ci sospinse

quella lettura, e scolorocci il viso;

ma solo un punto fu quel che ci vinse.

Quando leggemmo il disiato riso

esser basciato da cotanto amante,

questi, che mai da me non fia diviso,

la bocca mi basciò tutto tremante.

Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:

quel giorno più non vi leggemmo avante».

Accadde in Romagna, accadrà anche a te .

Benvenuto!

Sì che, se vogliamo stare a guardare, è finita abbastanza male...comunque attenzione a dire che Gradara è in Romagna! :sbav: Qualche Romagnolo potrebbe dissentire! :sbav:

gianduiotto

OT

Chiedo venia per l'inesattezza geografica (Gradara oggi si trova nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino).

A mia discolpa posso solo dire che ho scritto "Romagna" perché la protagonista della vicenda è nota come Francesca da Rimini.

Fine OT

Edited by gianduiotto

Benvenuto Josh!

Non sono mai stata a Vancouver ma mi piace molto per motivi telefilmistici xD (ci filmano tutti i miei tv show preferiti, praticamente)

Ti auguro di poterci tornare se è quello che vuoi :*

OT

Chiedo venia per l'inesattezza geografica (Gradara oggi si trova nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino).

A mia discolpa posso solo dire che ho scritto "Romagna" perché la protagonista della vicenda è nota come Francesca da Rimini.

Fine OT

Inizio e finisco il mio OT dicendo che non volevo fare il pignolo riguardo alla geografia "Romagnola", era soltanto una battuta sulle "battaglie ideologiche" tipiche dei romagnoli su cosa è romagna e cosa no. :D chiedo venia io se sono sembrato il perfettino di turno. :asd:

fine OT :D

Benvenuto Josh!!!

Wow Vancouver è una città stupenda.. la amo :asd:!!! Spero di tornarci presto...!!!

Comunque benvenuto nel forum.. vedrai che ti troverai bene e avrai occasione di fare belle amicizie :D