Casper Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 Altra tegola che cade in testa al Ministro, ora citato con nome e cognome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted April 30, 2011 Author Share Posted April 30, 2011 Ahahahahah, ormai lo prendono tutti per i fondelli dopo la sua uscita. Sta solo facendo pubblicità alle aziende, suo malgrado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 ecco come l'avrebbe voluta Giovanardi : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noytia Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 Altra tegola che cade in testa al Ministro, ora citato con nome e cognome: ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne. mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah ! Mattia. cmq al di là di polemiche e prese in giro, è una bella pubblicità, per l' Ikea! io e Noel ci divertiamo come pazzi, all'ikea. compriamo sempre un sacco di scemate e ci rimpinziamo di polpette. e vaffanculo a Giovanardi. Tia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marte Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 OT: Le polpetteeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noytia Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 taci, che io sono cuoco e in teoria sono piene di schifezze. come il Mac. ma ogni tanto...... ahhhhhhh goduria! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 giovanardi, pigghia e potta a casa..QUESTO è ACCADUTO IERI ALL'IKEA DI CATANIA.. XD http://www.facebook.com/home.php#!/photo.php?fbid=10150184333787855&set=pu.196502997854&type=1&theater BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 Vabbè... la domenica migliora dopo questo: http://www.youtube.com/watch?v=rzCpMpSjlCU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noel Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne. mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah ! Mattia. cioè. pensate a me, che ci sto insieme ........................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macud87 Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne. mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah ! Mattia. Non solo ti quoto, ma aggiungo che finchè non ho letto il tuo post non ho capito che quelle cose erano delle pinne! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noytia Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 eccone un altro. cioè. pensate a me, che ci sto insieme ........................... perchè tu invece hai visto subito, che erano pinne? bravissimo :lovesaw: ah ah ah ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 Alla fine della fiera, quella che ci ha guadagnato è stata proprio l'ikea..e doppiamente:da una parte perchè si è fatta una pubblicità pazzesca..e dall'altra perchè, con tutto il (prevedibile) scandalo nato dopo, la compagnia c'ha guadagnato in immagine, accaparrandosi una bella fetta di clienti (come se gia mancassero..) mostrandosi particolarmente gay friendly.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Nel suo piccolo anche questo mobilificio salentino propone una pubblicità gay (due ragazzi che passeggiano mano nella mano sulla spiaggia) al fine di promuovere la propria attività commerciale. E dopo Avellino (negozio di bomboniere/articoli da regalo), Palermo (altro mobilificio), Catania (IKEA) è ancora il sud che si mostra avanti in questo senso. Dopo Ikea e Eataly, pubblicità gay per un'azienda leccese Giovedì 4 Agosto 2011 Dopo i big, una piccola realtà pugliese ha seguito l'esempio di farsi pubblicità con un'immagine gay. "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava", dicono a Gay.it Un'azienda artiginale di Lecce, Mariano Cucine, ha deciso di seguire l'esempio della concorrenza svedese di Ikea e di produrre una pubblicità con un'immagine gay. Due uomini sulle spiaggia, mano nella mano, sono così i testimonial della piccola realtà pugliese. "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava", dice il titolare a Gay.it. http://www.gay.it/channels/foto_articolo.php?id=32230 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava" sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente giova al portafoglio di qualcuno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Mi piace quest'idea di "sbattere in faccia" alla gente comune una determinata realtà tramite la pubblicità (o mezzi simili). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava" sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente giova al portafoglio di qualcuno... Come chi mi ha preceduto... ok, loro hanno l'ovvia e giusta finalità che una pubblicità deve perseguire, ovvero attrarre clienti. Dove è il lato B della medaglia, svantaggioso per noi? Io non lo vedo proprio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente A parte il tuo risentimento, il fatto che sia una piccola azienda non è meno utile per la comunità gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted August 7, 2011 Share Posted August 7, 2011 Gli esempi non mancano, sono anni che le aziende sono molto più "avanti" su certi temi rispetto a certe teste di legno. Eccone alcuni: http://www.youtube.com/watch?v=t8I8k55srnE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 A parte il tuo risentimento, il fatto che sia una piccola azienda non è meno utile per la comunità gay. ma una persona che vede un cartellone del genere cosa pensa? secondo me la maggior parte spara una raffica di insulti; essendo poi la realtà così piccola è difficile che si apra un dibattito che possa beneficiare alla comunità gay. Che la comunità si abitui all'idea di omosessualità in questo modo? Non lo so, un conto sono gli spot che vanno in tv un conto un cartellone di un anonimo mobilificio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 O sì che fa bene, la pubblicità è uno specchio della società e se inizia a evitare la censura di scenari omofili è un gran buon segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 8, 2011 Share Posted August 8, 2011 ma una persona che vede un cartellone del genere cosa pensa? secondo me la maggior parte spara una raffica di insulti e se anche fosse? come puoi dire che quella pubblicità sia una cosa peggiorativa? io penso, e ho motivo per pensarlo, che anche queste piccole cose servano per creare un abitudine che finisca per fare in modo che non ci si faccia più caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 non ho detto che sia una cosa peggiorativa...semplicemente faccio fatica a vedere in che cosa possa essere utile. Cioè mi stupisce che si possa contribuire a creare un'abitudine con un cartellone del genere; il che se accadesse mi renderebbe molto felice ma continuo ad avere qualche dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Se gli omofobi si vedono sbattuta in faccia una realtà che vorrebbero ridotta al silenzio, tutto di guadagnato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 (edited) Concordo, l'omofobia è più una forma di ignoranza che di odio motivato. Edited August 9, 2011 by Casper Rimossa citazione del post precedente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 - Ignoranza - Religione - Nazionalismo Tre ottimi motivi per essere omofobi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 hmm aspetta, come mai nazionalismo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Ogni tanto c'è chi si smarca dal bigottismo imperante e ... fa di testa sua!!! http://www.satprem.it/guest/menucoppia/index.htm Iniziativa lodevole di un ristorante bio di Torino, il messaggio è del tipo "chi ha orecchie per intendere, intenda"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted September 18, 2011 Share Posted September 18, 2011 Molto bene, peccato solo che queste iniziative si vedono principalmente in ristoranti "bio a tutti i costi" dove la clientela è già in un qualche modo opportunamente filtrata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts