Jump to content

Annalisa Scarrone


Recommended Posts

Christopher

Lei per me ha una voce veramente particolare, mi piace ascoltarla...poi metti che è anche laureata in Fisica, ha anche un cervello :cry:

Spero che al più presto non sia ricordata più come Annalisa di Amici ma solo come Annalisa, che a mio avviso è forse l'unica che salvo in tanti anni di Amici.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-473914
Share on other sites

  On 3/17/2011 at 11:07 AM, Christopher said:

Ho letto una sua intervista in cui dice che delle canzoni presenti nell'album scritta da lei c'è "Solo", le altre no.

Proprio quella che mi piace di meno!!! :o

  Ghiro said:
Piace molto anche a me...Oltre ad avere una bella voce, ha un modo di essere particolare, mi ispira tenerezza Mi pare che i testi delle sue canzoni li scriva lei stessa, o sbaglio?

 

Ovviamente i suoi testi sono scritti dal solito gruppetto di cantautori più autori che cantanti :P quasi gli stessi di Alessandra Amoroso, e cioè: Federica Camba, Daniele Coro

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-474303
Share on other sites

  • 1 month later...
Dark_Argetlam

era la mia preferita di questa edizione di amici, quando ha vinto Virginio sono rimasto pietrificato -.-

sono contento che stia avendo successo al di fuori del contesto amici però, diamante lui e luce lei mi piace un sacco, ma potevano spendere qualche soldino in più per il video dai :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-481068
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 1 year later...
  • 2 years later...

Riesumo un po' il topic su Annalisa. L'ho sempre considerata una brava cantante, ovviamente certi testi che le danno fanno pena anche se alla fine sono orecchiabili e tutto passa abbastanza piacevolmente. Penso che le sue qualità siano una gran voce, forte precisa e pulita, e quando canta è cmq molto personale. All'inizio pure io l'accostai a meg, in effetti la ricorda. Inoltre penso che sia una ragazza intelligente e che lavori continuamente sulla sua musica, non come certe cantanti che fanno successo ma più che cantanti sono gossippare. Metto qui la cover che ha presentato durante la terza serata di Sanremo 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-836671
Share on other sites

Mi capita di ascoltarla ogni tanto.

Sicuramente è la cantante più brava fra quelli usciti da Amici.

Ha una bella voce, pulita e incisiva, ma la maggior parte delle sue canzoni non mi dice molto (il pop italiano non mi piace).

Però due sue canzoni mi piacciono molto: Scintille e, la mia preferita, Alice e il blu (infatti Wikipedia le dà come Jazz/Folk :P).

La canzone che ha portato quest'anno a Sanremo non era male per linea melodica, ma il testo di Kekko dei Modà l'ha rovinata.

Seriamente, i testi di Kekko (ma poi perché con le kappa?) sono orrendi, basti vedere "Sono libera come una nuvola che nel vento si dondola" della Tatangelo.

Copincollo un commento al video della canzone che ha portato Annalisa a Sanremo che rispecchia perfettamente ciò che penso:

"La cosa che più mi infastidisce è che Annalisa è anche brava ed ha una bella voce, ma vi prego di impedire a quello dei Modà di scrivere testi anche per gli altri artisti! Mio nipote di 7 anni sarebbe in grado di scrivere parole più profonde e meno melense. Se Kekko non inserisce "Stelle"; "cielo"; "Amore"; "Cuore"; "Sole"; "Fragoline di bosco" nei suoi testi non è felice. Sarà il suo marchio di fabbrica, ma fa cagare!!!!!!! Mi spiace per annalisa :("

 

Comunque...

Edited by Uncanny
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-836710
Share on other sites

 

 

  On 2/27/2015 at 3:31 PM, Uncanny said:
la mia preferita, Alice e il blu
Devo ammettere che lo scorso anno a Sanremo l'ho un po' snobbata nel senso che da lei mi aspettavo qualcosina in più. In questi giorni ho riascoltato alcuni suoi pezzi e devo dire che questa canzone "Alice e il blu" in realtà non mi sembra affatto male. A molti può sembrare una cavolata ma mi piace la storia del brano, come si svolge questo racconto, e vabbè sulla sua voce niente da dire. 

Penso che lei rispetto alle altre urlatrici abbia trovato una propria strada e si stia confermando sempre di più come cantante. Vorrei che la stessa cosa capitasse ad un altra uscita da amici che a me piace molto (Loredana Errore) ma qualcosa sembra non funzionare.  

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-836753
Share on other sites

  On 2/27/2015 at 6:22 PM, Paolo91 said:

Penso che lei rispetto alle altre urlatrici abbia trovato una propria strada e si stia confermando sempre di più come cantante. Vorrei che la stessa cosa capitasse ad un altra uscita da amici che a me piace molto (Loredana Errore) ma qualcosa sembra non funzionare.

Il problema in Italia è che appena si prova ad uscire un po' dai gusti "mainstream" del mercato musicale ( cioè pop melodico con tema amoroso), si viene subito puniti con poche vendite, ed infatti l'album "Non so ballare" non ha avuto grande successo. Infatti questo nuovo album è ritornato un po' sul pop melodico.

Quindi alla fine un cantante, specie se non ancora affermato del tutto (Annalisa è in una via di mezzo) non può osare e si ritrova costretto a cantare le solite canzoni trite e ritrite. Magari una volta affermato sì, può osare, ma prima è un rischio.

Annalisa ha una voce che starebbe benissimo, oltre che con il jazz/funk come in Alice e il blu e Scintille, anche con musica rock o elettronica/elettropop ad esempio; ma secondo me la sua voce starebbe bene con tutto.

Loredana Errore non la conosco, ho presente chi è e la voce (ha un timbro interessante), ma non la seguo.

Una cantante recente italiana che mi piace molto, che ha una sua personalità e un messaggio da dare, è Nathalie. Aveva vinto X-Factor nel 2010 con In punta di piedi e aveva partecipato a Sanremo 2011 con Vivo Sospesa, ma visto appunto il suo voler essere indipendente musicalmente e "non mainstream", non ha avuto molto successo ed è rimasta sconosciuta ai più.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/16881-annalisa-scarrone/#findComment-837500
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...