seiya80 Posted April 26, 2009 Share Posted April 26, 2009 dopo aver finito il gioco, ho visto questo video non so quante volte Concordo, vito stupendo, e in particolare adoro la canzone in sottofondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario90 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Ho giocato al primo per PSX....bhe che dire, terrore puro Concordo :P :P Però confesso di non averlo mai finito XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Lo amo, lo adoro, spero sempre che creino un film decente di questa saga, non una brutta fotocopia... I temi sono profondissimi, è tutto basato da psicologie deviate e contorte, oscure...Tutto ha un significato... è come entrare nella testa di un pazzo serial killer e scoprirne gli ingranaggi... Peccato che non riesco a giocarlo... è troppo, le ultime volte per andare di notte in bagno accendevo tutte le luci di casa e avevo paura che uscendo dal bagno, all' aprir la porta mi sarebbe spuntata una di quelle infermiere schizzate deformi Peccato però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Scherzi, la paura ci deve essere, è una delle caratteristiche fondamentali... E uno dei motivo per cui adoro giochi come Silent Hill. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 La cosa più sbagliata che si può fare è abbandonarlo incompiuto. Per il semplice fatto che, arrivati alla fine, tutto l'orrore spiega la sua forza catartica e ci si sente veramente dei sopravvissuti. Almeno, per me è stato così. La colonna sonora, poi, è una meraviglia: mi sono follemente innamorato del genio contorto di Akira Yamaoka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 ...e ci si sente veramente dei sopravvissuti. Almeno, per me è stato così. :P Ehehe, specialmente in Silent Hill 4: The Room, questo dipende da quale dei 3 diversi finali ottieni!!! Non aggiungo altro per non spoilerare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 "It doesn't matter who I am, I'm here for u James. See? I'm real" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Silent Hill 2, forse il mio preferito.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 A me il film è piaciuto, e non poco: musiche, atmosfere, mostri ecc mi han ricordato tantissimo il 2 (nonostante la trama fosse presa dall'1). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Il film parte male, con una serie di sequenze assolutamente inutili, poi migliora. Non mi piace che abbiano cercato di fondere i primi tre capitoli, pescando qualche dettaglio a caso da ciascuno. Pare, comunque, che sia in cantiere un seguito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Testa di piramide era nel film! questa è la cosa più importante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Poteva mai mancare, dico io?? Mamma mia, quella sequenza nell'acqua bassa col povero James e la sua misera pistoletta......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Poteva mai mancare, dico io?? :P Mamma mia, quella sequenza nell'acqua bassa col povero James e la sua misera pistoletta......... Dai non dire così che sennò gli vengono i complessi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Touché :P Beh stavo cercando un'immagine che dimostrasse la sua intrinseca figaccionaggine prestanza ed ecco che ho trovato: :P Saiiiiiiii.....la gente e' stranaaaaaaaaa....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Oddio questa si che è inquietante..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
subaru-zats Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 ma io AMO quel gioco *.*, solitamente ci giocavo la notte nella mia stanza (terrore puro ) ma perchè nel film c'erano così poche scene horror? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 io ho giocato con il 3... ma a differenza di resident evil, nn riesco a finirlo... sono bloccato... cmq credo che RE sia migliore... almeno secondop il mio parere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 ma io AMO quel gioco *.*, solitamente ci giocavo la notte nella mia stanza (terrore puro ) Ma quello è l'unico momento in cui vale la pena giocare ad un survival horror. Sempre in tema di Silent Hill ho trovato questo mix di traccie tratte dai vari episodi: http://www.adrienaubrun.com/French%20Emotions%20019/Adrien%20Aubrun%20-%20French%20Emotions%20019%20Special%20Silent%20Hill.mp3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maeljin Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 ma perchè nel film c'erano così poche scene horror? :P Bhe, credo semplicemente che abbiano voluto dare un'impronta differente al film rispetto al solito horror monster-pop up; personalmente ho apprezzato molto, per quanto il film si discosti chiaramente dai capitoli, il fatto che abbiano puntato sullo spessore concettuale man mano che il film progredisce. Le scene finali sono magnifiche :Q Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Concordo, Silent Hill è uno dei pochissimi film tratti da videogiochi che secondo me è ben riuscito. Prende molti spunti dai vari capitoli ludici, ed anche l'ottima colonna sonora, ma soprattutto sul finale prende una storyline tutta sua che è comunque accattivante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Anche a me è piaciuto molto il film di Silent Hill, però qui si dovrebbe parlare del gioco :) Nella sezione Tv e cinema c'è un topic dedicato al film, quindi basta OT ok? :P Rilancio la discussione: Che ne pensate del remake del primo Silent Hill in arrivo su Wii? Si chiama Silent hill: shattered memories, ecco una demo mostrata all'E3 Il telecomando viene utilizzato principalmente per muovere la torcia, il gioco è molto meno action e molto più incentrato sull'esplorazione e sull'atmosfera. La trama inoltre ha subito delle modifiche e degli ampliamenti rispetto al capitolo originale che uscì su PSX: Vi metto alcune immagini: http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/09/sile1239374571109/silent_hill_shattered_memories_935398.jpg[/img] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 dalle immagini la grafica sembra decisamente migliorata... ma la wii mi fa antipatia... non la so usare... quindi credo che questo gioco non mi conoscerà mai.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 Non sembra male, ma ho ancora da giocare Homecoming su pc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Klaire Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Topic vecchierrimo, ma vabbè. Silent Hill: Shattered Memories è uno dei miei giochi preferiti; ai comandi ti abitui velocemente. Adoro il fatto che i dialoghi, le scene, ecc. cambino a seconda del tuo "profilo psicologico". Ci sto rigiocando in questi giorni, ora voglio l'ufo ending SH The Room era.. insomma. Meno "disturbing" rispetto agli altri. E Henry era sempre -> :| (Voglio comprare SH 3, semplicemente perchè adoro Cheryl/Heather :P) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Silent hill 1 è stato l'unico gioco in assoluto su cui avevo degli incubi tremendi...Atmosfere uniche e terrificanti..mi dispiace per RE ma Silent hill merità il podio dei giochi horror..Chi riesce a dimenticare i bambini spellati della scuola??brivido! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Personalmente ho provato a giocare a quello per la wii ma... Fa cagare sotto dalla paura! Cammini e devi sempre guardarti dietro perché non sai che ti capita, ti nascondi in un armadio, il mostro ti passa lentamente davanti, poi scompare e tu dalle ante dell'armadio vedi solo la stanza vuota, e d'improvviso ti spalanca lo sportello e ti tirano fuori a forza! No no: per nulla giocabile per me ç_ç Mi piace però guardare mia sorella quando ci gioca XD Personalmente lo trovo un gioco ben studiato e dalla trama interessante: come hai detto tu quei "disturbi" durante il gioco lo rendono inquietante e gradevole al tempo stesso. Poi le musiche: le adoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts