Jump to content

Apple store sotto accusa


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

riporto qui una notizia che mi riguarda molto da vicino.

come sapete amo iPhone e soprattutto il bellissimo sito ed app ispazio dove vengono racchiuse le news della mela.

proprio ieri sono stato uno dei protagonisti di un litigio circa un app omofoba che intende " curare" i gay. l app ha le ore contate ma se vogliamo trovare un risvolto positivo posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso del assoluta maggioranza di utenti ispazio pro gay e i loro diritti.

certo, 4 o 5 commenti omofobi ci sono stati , ma la stragrande maggioranza degli utenti amanti della mela sono stati combattivi nel dimostrare il loro sdegno per certi commenti.

vabbeh .. leggetevi l articolo e scusate gli errori che vado di fretta :)

 

 

Milano - Omofobia. È l'accusa piovuta addosso ad Apple dopo che la mela morsicata ha autorizzato la pubblicazione su iTunes dell'applicazione di Exodus International, un'organizzazione religiosa estremista di stampo cristiano che ha come obiettivo dichiarato quello di aiutare gli omosessuali a «guarire». E l'app in questione, lanciata la scorsa settimana dall'associazione che invoca «la libertà dall'omosessualità attraverso il potere di Cristo» e rivolta a «uomini, donne, genitori, studenti e sacerdoti» che si trovino ad affrontare il tema dell'omosessualità, promette di essere un supporto per raggiungere lo scopo. La scelta di Apple di dare via libera all'app non ha mancato di suscitare polemiche. L'azienda vincola la pubblicazione dei contenuti sul proprio store digitale al rispetto di una serie di regole il rilascio di applicativi pornografici, razzisti o offensivi verso personalità pubbliche, o – visto che il sistema di controllo non è proprio efficacissimo - ne giustificano la rimozione.

 

L'applicazione di Exodus, invece, è stata premiata con il rating 4+ , riservato ai contenuti adatti a tutti perché non sgradevoli né discutibili. Non la pensano così le circa 80mila persone che in pochi giorni hanno aderito alla petizione online rivolta ai vertici di Apple perché l'«ex-gay app», come è stata ribattezzata, venga rimossa. Truth Wins Out, associazione impegnata nella difesa dei diritti dei gay, denuncia come la validità scientifica della «terapia contro l'omosessualità» offerta dai consulenti di Exodus International sia stata misconosciuta dalle principali associazioni professionali di medici e psicologi americani e produca danni all'autostima e alla salute mentale delle persone oltre a legittimare e a fomentare l'ostracismo e la chiusura nei confronti dei gay. E ricorda come i recenti casi di suicidi di giovani adolescenti americani si siano verificati proprio per l'atteggiamento di chiusura dell'ambiente circostante. Non è la prima volta che Apple finisce nel mirino delle organizzazioni che tutelano i diritti dei gay. Già lo scorso novembre l'azienda di Jobs era stata costretta a rimuovere Manahattan Declaration, applicazione ispirata a un manifesto promosso da una serie di organizzazioni religiose americane d'ispirazione cristiana, che conteneva una sorta di gioco quiz, in cui la luce verde si accendeva soltanto se si rispondeva «in modo corretto» ad alcune domande su una serie di temi, tra cui l'omosessualità. L'app di Exodus International, al momento ancora disponibile su iTunes, potrebbe quindi avere le ore contate.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente?? non ci vedo niente di male...

 

è una applicazione...sanno che i gay sono clienti apple e facendo questa applicazione hanno un nome... bella strategia di marketing.

 

detto questo... l'applicazione non mi interessa e non la scarico :kiss:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

si ... ma il punto non e' questo.

Apple ha sempre rimosso applicazioni omofobe o razziste quindi non capisco perche questa ( ancora) no.

allora perche non istigare a far cambiare di colore i neri o magari sterminare gli ebrei ?

l app e' chiaramente omofoba e diffonde il razzismo.

Link to comment
Share on other sites

bé significa che ad apple sono stati superficiali nel valutare il contenuto dell'app, non sono omofobi. Probabilmente é giusto che venga rimossa, se tanti utenti lo richiedono e dato che offende. Poi sul discorso curare i gay non c'é nemmeno da commentare.

Link to comment
Share on other sites

(di nuovo)

ok.. sei un moderatore... ma non è giusto... non puoi fare dei commenti così corti! <_<

 

comunque... sinceramente non ci vedo lo scandalo... certo la toglieranno ma non è proprio vero che non mettono le applicazioni con la parola gay...

tant'è che è pieno!

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non avevo letto nemmeno la monoriga di R POST..

ma pensa te....

 

comunque Io ho almeno 5 app solo per gay :) la guida della Francia friendly , gayromeo , gaydar .. e altre che non ricordo....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io quasi quasi ci provo...come si chiama l'app? :frusta:

 

Comunque speriamo venga rimossa, alla fine capita a tutti di sbagliare...anche ai dipendenti Apple...strano ma vero! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...