almarossa Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ciao a tutti e tutte cercavo informazioni sul prossimo "Palermo Pride" a maggio (dato che ho partecipato a quello dell'anno scorso ed è stato bellissimo) e ho trovato questo forum.... sono una ragazza di Palermo, fidanzata da 4 anni con un ragazzo al quale voglio molto bene.... cosa mi ha spinto allora a registrarmi e scrivere? L'aver letto alcuni dei vostri "C.O."... alcuni dei quali mi hanno davvero commossa e fatto scendere le lacrime.... leggendo le vostre storie, le vostre esperienze, le vostre paure, ho sentito un dolore al petto e tanta rabbia ma anche tanta gioia per chi poteva aprirsi senza problemi .... e ho pensato che non è giusto che una persona debba soffrire così tanto per colpa degl'ignoranza della società!!!! Sono una donna molto molto aperta che si è sempre impegnata nella difesa dei diritti umani e appoggiato sempre qualsiasi iniziativa, e mi sono chiesta perchè io posso camminare mano nella mano col mio ragazzo, scambiarmi baci e carezze alla luce del sole e ci sono uomini e donne che sono costretti a nascondersi e vivere celati?? cosa ho io più di loro??? NIENTE!!!!!!!!! Siamo tutti uguali con le nostre diversità che ci rendono unici! Mi strazia il cuore leggere di ragazzi che vogliono suicidarsi per essere gay e poi in giro ci sono persone che fanno cose orribili e camminano a testa alta.... Fortunatamente ora le cose sono diverse rispetto a prima, si parla di più, si vive di più senza nascondersi e senza timori, ed è giusto che sia così, è giusto che le persone sappiano che l'omosessualità non è una malattia o una perversione!!!!! Ed è triste leggere che la propria famiglia lascia soli e non capisce Spero di non avervi urtato col mio intervento... :) Ciao :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ciao almarossa (Almadel, hai trovato una compagna! ) quello che scrivi è molto bello e, per una volta, stupisce e fa sorridere di gusto che venga ribadito da una persona eterosessuale. Ti meriti un grande "grazie".:) PS: Se cerchi qualche info sul Pride di Palermo prova a dare un occhio qui: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16959-palermo-palermo-pride-2011-2105/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Benvenuta e grazie per la solidarietà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Almarossa sei la benvenuta tra di noi :) Continua ad intrufolarti quando vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 sei una ragazza davvero sensibile e intelligente, un inchino virtuale (c'era pure la faccina ma col cell é difficile trovarla :) ). Capire che non é importante con chi esco, con chi mi fidanzo, é difficile per tante persone. Se sono medico, idraulico, professore non importa se bacio un ragazzo. É inutile, stupido e direi anche poco interessante come cosa. É un argomento che non é un argomento. La famiglia poi... La mia non capirebbe mai e anzi sono sicuro che la distruggerei ma sono un caso speciale grazie al cielo. La maggior parte dei genitori non hanno problemi ad accettare questa particolarità, alla fine sono sempre lo stesso figlio di 5 minuti fa, lo stesso che ti ha dato belle soddisfazioni e pensieri. Purtroppo i ragazzi e le ragazze più giovani a volte si trovano difronte ad un muro di ignoranza ostinata, quella dei genitori. Il gay é una femmina mancata tipo solange, la lesbica un maschiaccio e tutti e due fanno porcate innominabili. Nessuno gli dice che i figli e le figlie rimangono gli stessi. Ti dico solo cosa dissero i miei sull'argomento così per divertirci: papà- "io lo caccierei di casa, facesse quello che vuole", mamma-"basta che non pratichino", fratello-"gli farei conoscere 10 manze" ....i commenti dell'altro fratello e mia sorella non li ricordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ti dico solo cosa dissero i miei sull'argomento così per divertirci: papà- "io lo caccierei di casa, facesse quello che vuole", mamma-"basta che non pratichino", fratello-"gli farei conoscere 10 manze" ....i commenti dell'altro fratello e mia sorella non li ricordo Ma era riferito a qualche situazione specifica? Una persona che conoscete? Mmm, capisco in effetti perchè dici di essere un pò restio in famiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 mia sorella aveva parlato di un suo amico gay ed era venuto fuori il discorso -se avessi un figlio gay-. Cmq quella è solo la discussione più divertente. Con una educazione cattolica come quella che mi hanno dato i miei è il minimo che posso aspettarmi.per loro è semplicemente inconcepibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 sei una grande persona, che con semplicità ha capito come stanno le cose.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 mia sorella aveva parlato di un suo amico gay ed era venuto fuori il discorso -se avessi un figlio gay-. Cmq quella è solo la discussione più divertente. Con una educazione cattolica come quella che mi hanno dato i miei è il minimo che posso aspettarmi.per loro è semplicemente inconcepibile Come qualcuno mi pare ti abbia già detto altrove, comunque, credo che il loro atteggiamento non sarebbe lo stesso se fosse un LORO figlio a rivelarsi gay. Onestamente credo, almeno spero, pochi genitori al giorno d'oggi farebbero davvero qualcosa del genere, cacciare di casa un figlio solo perchè omosessuale. C'è da dire che molti genitori sono ignoranti circa l'omosessualità, quindi hanno sempre e solo in mente le immagini stereotipate dei media....associano quindi il gay a modelli come giustamente dici...tipo Solange, il sensitivo Absea etc.. o a un mondo di perdizione, sesso sfrenato. Bisogna far capire che non c'è solo l'omosessualità degli stilisti di moda o delle dark room, esattamente come non si può generalizzare e dire che tutti gli etero vanno a prostitute/trans in via Novara o c.So Sempione (anche se ce ne sono comunque in discreto numero). Magari se non vuoi dirlo ai genitori o ai fratelli maschi, perchè non iniziare da tua sorella, di solito è più facile con le ragazze...e poi se ha già un amico gay magari è più facile che comprenda. E' solo un consiglio, in bocca al lupo shok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 che poi avere dei genitori abbastanza ignoranti non è sempre un male, mia mamma essendo un'ignorante ha avuto piu volgia di apprendere come stavano le cose. Poi spesso le persone più ignoranti possono essere le più genuine e accettare l'idea del l'importante che tu sia felice, mentre la media borghesia, "i dottori", sono quelli delle apparenze a tutti i costi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akcent Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 che poi avere dei genitori abbastanza ignoranti non è sempre un male, mia mamma essendo un'ignorante ha avuto piu volgia di apprendere come stavano le cose. Poi spesso le persone più ignoranti possono essere le più genuine e accettare l'idea del l'importante che tu sia felice, mentre la media borghesia, "i dottori", sono quelli delle apparenze a tutti i costi... Quoto, spesso è proprio così. A volte i pregiudizi sono più facilmente smontabili in chi banalmente conosce poco o nulla una "materia" e quindi vive appunto di stereotipi o pensieri preconcetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 spesso chi è ignorante è sempre piu umile e pronto a fare un passo indietro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Benvenutisssssima, bellissime le tue parole, mercì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larka Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Urtato?! Ma figurati! Ci vorrebbro più persone come te! Benvenuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 (Almadel, hai trovato una compagna! ) Non diciamo corbellerie, i cerimonialisti si stanno rivoltando. Benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sense Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 guarda magari fossero tutti come te :) benvenuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
almarossa Posted April 2, 2011 Author Share Posted April 2, 2011 intanto grazie per il caloroso benvenuto Io credo che per quanto qualcuno/a possa avere genitori ottusi o con proprie convinzioni, poi crescendo in noi si sviluppa una nostra testa propria e un proprio modo di pensare e vedere le cose! Secondo me uno dei maggiori problemi sono i valori (sbagliati) lanciati dai mass media: intanto la chiesa (ieri sera guardando le Invasioni Barbariche c'è stata l'intervista a don Gallo, un prete che accoglie a braccia aperte gli omosessuali: fossero tutti così saremmo meno atei), i partiti omofobi e razzisti che fanno leva sulla paura delle diversità, quando le diversità sono solo forme di ricchezza; e infine le notizie che ci raccontano di atti di "virilità" (??? ) di ragazzi spesso giovanissimi... Crescendo così i giovani che idee possono farsi??? se non c'è informazione, come possono crescere e capire come sono veramente le cose! si i genitori hanno le loro colpe: perchè non spiegano ai figli che quello che ascoltano in tv sono solo cazzate, che siamo tutti uguali e tutti DA RISPETTARE, e che soprattutto siamo esseri umani indistintamente!!!!! Posso anche immaginare che per un genitore, cresciuto con l'idea di uomo e donna, possa essere difficile da capire, perchè appunto bombardato da immagini tipo Solange o Platinette.... io non è che ho i genitori più aperti del mondo, eppure ho le mie idee, i miei ideali, il rispetto per chiunque!!! Vi racconto una cosa: una mattina, in un buco tra lezioni all'università, sono andata da HeM con una collega; mi hanno sempre detto che ci lavorano tutti commessi gay (vero o non vero a me sembrano tutti che fanno la loro porca figura ), salendo le scale passa un ragazzo e la mia collega inizia con offese...il mio viso ha assunto tutte le varie colorazioni dal verde acido al viola raggia, mi si è gelato il sangue, il fumo mi usciva da tutti i buchi, mi sono girata tipo a rallentatore con una faccia tra schifata e scioccata e le ho detto "guarda che io l'anno scorso sono stata al Gay Pride"...lei è sbiancata...non sapeva più che dire e mi fa "nooo ma io scherzavo, mica ce l'ho con loro, ogni tanto col mio ragazzo scherziamo a prenderli in giro..." vi giuro, sono stata una settimana male per la sua...non so nemmeno come chiamarla...coglioneria!!!!!! ho rotto le scatole per una settimana al mio ragazzo dicendo che la odiavo, che mi faceva schifo, che è ignorante!!!! io sono una che quando sente certe cose se la prende assai, perchè penso che dietro ogni persona c'è un proprio vissuto, con proprie sofferenze, e chi cazz è lei o quelli come lei per offendere così!!!!! cioè sei una cosa inutile, con una vita piatta e di merda (si possono scrivere le parolacce??????), un cesso di uomo accanto, e giudichi gli altri???? ecco, mi è salito di nuovo il sangue in testa io questi discorsi del cazz posso capire li sento da persone anziane, da genitori che sono cresciuti in un certo modo, ma non da giovani!!!!!! che nerviiiii credetemi, odio tutti la gente mi sembra così chiusa, o forse sono io troppo aperta, non lo so se io devo avere paura, non è per l'omosessuale o il migrante, ma per altro di veramente grave!!!!! col cuore vi dico di non mollare mai, di non nascondervi perchè fin quando ci sarà gente che avrà paura di essere giudicato per quello che è, non si andrà mai avanti e non ci sarà mai progresso! è vero per me, etero, a parole può sembrare facile, molte vostre sofferenze non le vivo e quindi non le posso capire, però io ho sempre in testa l'immagine dello studente nella piazza di Tienanmen che da solo ha fermato un carro armato e quindi anche uno solo può contribuire al cambiamento!!! perchè io continuerò sempre a pensare che non sono nessuno per vivere la mia storia alla luce del sole e c'è gente costretta a nascondersi per il solo fatto di amare una persona dello stesso sesso!!!!! scusate se ho scritto tanto, è che mi lascio prendere ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negrillo! Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Benvenuta almarossa, grazie per le belle parole!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Ciao Almarossa. Benvenuta! Sono anch'io di Palermo. Come già Dexter ti ha indicato; http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16959-palermo-palermo-pride-2011-2105/ su questo topic trovi già qualcosa, nonappena avrò ulteriori novità aggiornerò, tienilo d'occhio! Sono previsti altri incontri, prima e anche dopo il Pride, ma ancora devono essere ben definiti, cosa che, molto probabilmente, avverrà domani, all'assemblea cittadina con tutti i movimenti LGBT di Palermo che partecipano all'evento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Non diciamo corbellerie, i cerimonialisti si stanno rivoltando. Benvenuta! Ma era solo per l'assonanza del nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Sì Dexter, scherzavo, scusa se sono sembrato acido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Benvenuta, ti sarà inviata la tessera della lobby direttamente a casa, in quanto "consulente esterno" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamreal- Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 ciao cumpà! urtato? tutt'altro! fa piacerissimo leggere interventi come il tuo! Bello sapere che non sono solo "i diritti degli altri". Have a nice day! P.S. bella firma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 ciao cara... benvenuta da un altro palermitano... io al pride dell'anno scorso non ho partecipato... vorrei farlo quest'anno e se ci riesco vorrei andare anche ai meeting vari che organizzeranno... ma mi sembra difficile visto gli impegni lavorativi! un bacio e grazie per le belle parole! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Ciao almarossa è davvero molto bello quello che hai scritto, fa davvero piacere sapere che in giro ci sono persone così sensibili e gay-friendly Benvenuta tra noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts