Silent Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Ahahahah questa mi mancava, molto affascinante come cosa ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted April 29, 2011 Share Posted April 29, 2011 Geniale l'affermazione che la Provvidenza trae del bene dal male e dagli eventi maligni come i barbari che uccisero i romani. Della serie Come fomentare l'odio e incitare alla guerra gli esaltati, gli omofobi, e fargli credere che è per giusta causa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted April 29, 2011 Share Posted April 29, 2011 Io ho sempre pensato che la causa del crollo fosse di natura economica, religiosa e politica. Diocleziano e Teodosio cercarono di risolvere il problema dividendo l'impero ma i loro successori non furono all'altezza. Secondo un mio professore la causa è dovuto al Piombo che usato nelle tubature, intossicò il Sistema Nervoso degli Antichi Romani rendendoli "meno intelligenti" e quindi più facilmente attaccabili; l'ipotesi del mio Professore la trovo surreale ma più logica di quella del Signor De Mattei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts