Jump to content

Amnesia - The Dark Descent


Recommended Posts

E' un survival horror in prima persona, degli stessi creatori della serie "Penumbra". Non è un gioco molto conosciuto, il che è un peccato, visto che è realizzato benissimo (a parte qualche bug, ma vabbè) e mette un'ansia e una paura tremenda.

 

Su Youtube si trovano vari video, Let's Play, ecc., ma guardandoli ci si rovina la sorpresa. :P

 

c'è uno dei trailer.
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17088-amnesia-the-dark-descent/
Share on other sites

Anche io non avevo quella Steam, ho deciso di comprarla proprio per l'estensione :rotfl:

 

Ho finito il gioco almeno 6 volte, lo adoro. Nelle ultime partite mi sono dedicata a prendere in giro i mostri (con conseguenze abbastanza nefaste). Tu a che punto del goco sei?

Thesunwillshine

abbastanza indietro... diciamo che sono al punto in cui si trova una chiave dietro un quadro distrutto da un mostro entrato pochi secondi prima di essermi nascosto in uno dei famosi armadi xD

Lo so non ti dirà molto perché una cosa del genere succederà molte volte... AH ecco!! mmmm mi ricordo una stanza dove c'erano teste di cani sui tavoli.. e rumori di seghe... (scusate se urteremo la sensibilità di qualcuno... non mi è piaciuto nemmeno a me quella parte di gioco, ma c'è..)

 

Ti ricordi la parte dove c'era un mostro sott'acqua nelle cantine?? :P ahahah il cuore in gola avevo!! xD

 

Ma davvero 6 volte l'hai finito?? Caspita... una cosa del genere la feci solo per Half Life... ^^

Ah, ho capito quale parte. Tolgo sempre l'audio quando c'è quel rumore dei cani, mi piange il cuore..

 

The water part! Famosissima per aver causato crisi di panico a migliaia di persone, me compresa. La prima volta sono morta come una scema. La seconda pure :sisi:

 

Si, Amnesia mi ha preso veramente tanto. Sarà perchè a seconda di come e con chi gioco cambiano le reazioni. E' come se fosse sempre nuovo.

 

Vai avanti in fretta che voglio sapere cosa pensi dei livelli successivi! XD

  • 3 months later...
  • 5 months later...

Anche io ho Amnesia :D bellissimo gioco, ma non l'ho mai finito. Anche io come qualcun altro sono arrivato nella cantina dove c'era dell'acqua e se ci cadevi sbucava un mostro o quel che sia ahahahah mi so fermato li e non ho più continuato. Certo può fare paura, ma non credo spaventi molto rispetto ad altri giochi survival-horror come non so per esempio Doom...Comunque bel gioco!

I l'ho accuratamente evitato per la prima persona... Non sentivo il bisogno impellente di giocarlo e i giochi in prima persona dopo un po' mi causano dei feroci mal di testa (ci sono alcuni fps e, soprattutto, portal2 in cui vado avanti a sessioni di massimo 20 minuti l'una XD)

 

Peró se dire che è così bello ci faccio un pensierino.

 

(non c'entra nulla ma... Davvero doom è considerato un Survival horror?)

  • 7 months later...

Conosco una persona a cui vengono forti nausee con i giochi in prima persona. E' un peccato, perchè così si perdono dei bellissimi videogames.

Amnesia è davvero molto bello e particolare comunque, si. Nel 2013 uscirà il sequel, A Machine For Pigs.

@@Klaire per me e @@Lum è così... Vengono ad entrambe feroci mal di testa (a me poco meno, quindi a piccole dosi gioco quelli che proprio mi attirano) ... Però il mondo è così pieno di videogiochi belli ed in terza persona che non mi dispiace affatto avere questo tipo di problemi (tra l'altro il novanta percento dei giochi in prima persona sono sparatutto che a me dicono poco).

Questo è vero, la maggiorparte dei giochi in 1st person sono sparatutto, ma certi sono imperdibili; pensa solo ad Half Life!

Nei survival horror come Amnesia la prima persona è sicuramente necessaria proprio per farti immedesimare col protagonista.

In terza persona ti senti troppo distaccato, quasi al sicuro.

Immagino che la cosa migliore sarebbe poter giocare sia in 1a che in 3a persona, come in Skyrim ad esempio.

Infatti half life rientra in quelli che ho giocato comunque, ma in sessioni di massimo 30 minuti XD

E si, mi piace molto quando offrono la scelta...

Forse è vero quello che dici sull'immedesimazione, però a me silent hill non ha coinvolto (o angosciato) di meno all'epoca perché in terza persona XD

(comunque amnesia lo voglio recuperare per forza...)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...