Jump to content

Consigli di viaggio


Recommended Posts

Io consiglio la Siberia. E'bellissima e sottovalutata. Irkustk è la città più bella, ma non sono male anche Komsomol'sk-na-Amure e Birobidzhan...eheheh capisco che siano mete lontane( e infatti io le ho viste solo via Google Earth)però mi sembrano una abbastanza alternativa:)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-479261
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In Polonia sono stato nel 2005 per il viaggio della memoria con la scuola... Cracovia è bellissima! Con la neve poi!! Però credo che anche d'agosto abbia il suo fascino. Belle sono anche Varsavia e Danzica, anche se non ci sono stato. Inoltre in Polonia, oltre ad Auschwitz sono da visitare le celebri grotte di sale di Wieliczka.

 

La Siberia è bellissima, ma troppo impegnativa. Puoi fare la Transiberiana da San Pietroburgo a Vladivostok in 10 giorni (mi sembra), ma è sempre treno treno, tutto dai finestrini, con poche fermate. A sto punto consiglio San Pietroburgo e Mosca, bellissime come città, 5 giorni ciascuna. :)

 

Meta insolita, economica e comunque bella è il Portogallo, con Lisbona, Sintra, le varie abbazie lungo il percorso fino a Porto (al nord).

 

La Turchia con Istanbul, la Cappadocia e la costa con Izmir, Pergamo, Troia, ecc fino a Pamukkale.. ci sono stato. Non ci sono parole per descrivere, a parte il caldo :)

 

potrei andare avanti.. ma non conosco i tuoi gusti e che tipologia di viaggio vorresti fare.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-482192
Share on other sites

invandrare

Sempre fai da me :sorriso: ho visto un pò i prezzi non è così economico come immaginavo, però sempre meno di Helsinki dove una notte in ostello può costare 60 euro a cranio!

Direi che la mia vacanza ideale è quella che mi permette di scoprire posti nuovi con un pizzico di relax :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-482805
Share on other sites

Il mare lassù non l'ho trovato poi così pulito e nemmeno caldo ;) A parte la penisola curlandese che si raggiunge da Klaipeda, mi è sembrata bella come spiaggia e piena di dune (in alcuni punti la distanza fra una costa e l'altra è anche di 500 metri! A Neringa c'è anche la casa di Thomas Mann.

 

Le Repubbliche Baltiche sono fatte per essere girate in macchina, così hai ampia libertà di vedere i posti e fermarsi quando vuoi per un po' di relax.

La Lettonia è quella più cara.

 

Ad Helsinki non ci sono mai stato ma so che si può raggiungere in due ore da Tallinn con il traghetto veloce così da visitare la città in una giornata. Comunque la Finlandia non la facevo così cara rispetto alle vicine Svezia e Norvegia.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-482815
Share on other sites

Anche secondo me la Turchia non sarebbe male!

Ci sono andato l'anno scorso e ti posso dire che:

- La Lira Turca vale la metà dell'euro :)

- La vita in Turchia non costa molto

- Hai vasta scelta tra Istanbul, il mare, i templi e il centro nazione

- Prova a cercare la compagnia low-cost turca che si chiama Pegasus. Sono molto puntali e hanno prezzi ottimi (collega la Turchia con l'Italia e le città interne della Turchia)

- Per gli hotel ci sono sempre le offerte di Booking.com

 

Svantaggi:

Non conoscono molto l'inglese, ma va meglio di 10anni fa

Cercano di farti comprare con l'euro perchè gli conviene ovviamente (tu non farti fregare e fatti dire il prezzo in lira turca)

 

:)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483335
Share on other sites

Verissimo! La Turchia è economica.. ci sono stato nel 2007 per 10 giorni facendo un giro ad anello (Istanbul - Ankara - Cappadocia - Pamukkale - Templi - Izmir).

 

Per quanto riguarda i soldi.. puoi anche pagare con l'euro, ma devi contrattare come se tu fossi in un paese arabo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483381
Share on other sites

Io feci 17 giorni di vacanza:

7gg a Istanbul

7gg di mare ad Antalya

i rimanenti tra Pamukkale e Aphrodisias

 

Pamukkale ne vale la pena.. veramente belle! anche se ora sono un po' deturpate rispetto a prima.

Ad Antalya è "caratteristico" vedere le donne che fanno il bagno con tutto il burqa..dry.gif

e all'aeroporto è bello vedere come fanno riconoscimento del voltomellow.gif

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483471
Share on other sites

Confermo anche io che la Turchia è un paese stupendo e abbastanza economico. Per pagare conviene sempre pagare con la lira. In questo periodo l'euro è veramente forte, ragion per cui conviene ancora di più. Una cosa da dire è che effettivamente in estate fa veramente caldo. Sulla costa sud comunque, piuttosto che andare ad Antalya (bella ok ma veramente grande) io consiglio tantissimo Fethiye. Vicino c'è Oludeniz che è una meraviglia come mare. E' pieno di inglesi lì e riesci a trovare sistemazioni in ostello con colazione a 7 euro a notte. In ogni caso, dipende da quanti giorni hai, sulla costa sud e la costa egea puoi unire il mare con visite culturali ad un sacco di rovine (non me lo aspettavo nemmeno io ma ci sono più rovine greche in Turchia che non in Grecia).

Per quanto riguarda Ankara, la capitale, io la eviterei proprio. Ad Ankara non c'è proprio nulla di che da fare e dal mio punto di vista sarebbe una perdita di tempo. Istanbul è magnifica. In due o tre giorni già puoi vedere molte cose. Ma fosse per me potrei starci anni ad Istanbul. :)

Confermo che Pamukkale è un po' rovinata.. non è più bianca come una volta perchè gli albergatori ci stavano prelevando troppa acqua che non scorrendo più come prima ha fatto si che le pareti si sporcassero.

A me la Cappadocia poi è piaciuta ma relativamente. Ci ho passato due giorni ma a saperlo ci sarei stata un giorno solo. Alla fine il paesaggio è carino, ma una volta vista una vallata dal mio punto di vista è un po' come averle viste tutte e quindi preferisco piuttosto stare al mare che non camminare per delle valli o percorrerle in pullman.

La Turchia è molto conveniente se fai da te. Ma non so dirti quanto sia conveniente se fai cose organizzate.

Inoltre in molti posti turistici i prezzi sono abbastanza elevati (non per i nostri standard ma per gli standard turchi) quindi è bene avere un'idea dei prezzi del cibo soprattutto e non fermarsi alla prima opzione perchè ci sembra conveniente perchè magari nello stesso posto possono esserci posti più convenienti ma noi non lo sappiamo.. in ogni caso la città che secondo me è più conveniente è proprio istanbul perchè offre più possibilità di scelta.. anche se io in estate non ci passerei troppo tempo a Istanbul perchè si crepa di caldo e non ci sono spiagge vicine al centro storico dove poter fare il bagno.

Devo però dire che una cosa che costa veramente tanto è l'ingresso ai siti storici e ai musei. Si paga sempre sempre almeno 7 euro e spesso 10 euro. Una soluzione è fare una carta musei che costa 10 euro e poi si può entrare ovunque gratis. L'unico "dettaglio" è che la carta la puoi fare solo se sei cittadino turco o se sei studente in Turchia.

In ogni caso chiunque voglia dettagli o consigli sulla Turchia credo di poter essere parecchio di aiuto. Soprattutto per Istanbul e la parte ovest. Quella est la devo esplorare meglio prima di dirvi.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483581
Share on other sites

A me invece pare proprio che sia così. Non solo per aver visitato largamente entrambi i due stati, ma credo di averlo anche letto su più di una guida turistica... in ogni caso posso benissimo sbagliarmi :) ma non credo sia così importante chi ne ha di più, non volevo fare un vero paragone, era solo un modo per dire che ce ne sono davvero tante :). Il mio ultimo viaggio in Turchia è durato 17 giorni e ogni giorno ho visto un sito archeologico diverso, alcuni dei quali molto estesi. E alcuni dei quali (a mio parere) non hanno niente a che invidiare all'acropoli di Atene.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483599
Share on other sites

Io i templi non li ho ancora visti in Turchia, il mio ragazzo si e anche lui mi dice che in Turchia ci sono molte più rovine rispetto alla Grecia.

Antalya la scelsi come meta di mare:

1. perchè trovammo un villaggio a 5 stelle Ultra All Inclusive a buon prezzo :D

2. perchè era abbastanza vicino per andare a vedere Pamukkale e Aphrodisias (affittando l'auto)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483647
Share on other sites

La Cappadocia invece è tutt'altro.. va proprio vissuta.. bisogna immeggersi e non è affatto monotona... Non ci sono solo camini delle fate e sculture naturali come la Monument Valley in USA ;) ci sono anche le Valli di Goreme e vere e proprie città scavate nella roccia.. un po' come i pueblos dell'Arizona.

Minimo tre giorni per questa zona ci vogliono ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-483668
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ora sono a New York.. Qualche giorno fa sono stato a Boston.. Bhè lasciatemelo dire.. Le due città sono strapiene di gay, non ne ho mai visti cosi tanti. Sembra una discoteca gay all'aperto in pieno centro.

Credo che per i single sia un paradiso. Andateci!!!

Se fossi stato single avrei rinorchiato alla grande.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17128-consigli-di-viaggio/#findComment-486047
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...