Sherlock Posted April 15, 2011 Share Posted April 15, 2011 Date uno sguardo a questo link, credo sia un'iniziativa molto bella. http://www.famigliearcobaleno.org/Comunicati.asp?id=117 La letteratura per l'infanzia ha un ruolo importantissimo, è lì che si inizia a imparare e a scoprire il mondo nella sua complessità e varietà, senza rinunciare al piacere di una bella favola e alla ricchezza della fantasia, indispensabili per i più piccoli. Immaginate una riscrittura di Biancaneve in cui alla fine non è un principe a risvegliarla dal sonno, ma una principessa! Il discorso però è molto delicato, temo una serie di critiche pesanti, soprattutto da parte della Chiesa, sul fatto che si vogliano fuorviare le menti dei bambini, insegnare loro modelli di vita immorali ecc ecc. Spero che questa piccola casa editrice resista e che sia soprattutto solo un primo passo di quella grande rivoluzione culturale di ci abbiamo tanto bisogno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted April 15, 2011 Share Posted April 15, 2011 L'ho letto stamattina..penso che ne comprerò uno per vedere com'è. Comunque è sicuramente un'ottima cosa,speriamo che le pubblicazioni aumentino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted April 15, 2011 Share Posted April 15, 2011 Credo che alla fine, eccetto starnazzare, la Chiesa non possa fare molto. In ogni caso, ottima iniziativa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Bellissima iniziativa. Spero che quando inizierò a lavorare nelle scuole si sarà già aperta una strada verso l'educazione alla sessualità nelle sue svariate sfumature, mi piacerebbe far leggere questi libri ai bambini che educherò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Ottima iniziativa :) .. era ora che pure in Italia si iniziasse a fare libri per bambini con le famiglie arcobaleno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 "Famiglie Arcobaleno" è una realtà che mi sta appassionando sempre più, e sapere di questa casa editrice e di questi libri mi rende più che felice. Mi piacerebbe molto leggerli e sarebbe un sogno se fossero letti nelle scuole; quanti pregiudizi cadrebbero... spero che al più presto ci sia anche un libro su due papà :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted September 14, 2011 Share Posted September 14, 2011 nel forum c'è qualcuno che partecipa ai raduni o fa parte dell'associazione? vorrei chiedere alcune cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 questi libri mi interessano molto anche perchè vanno un po' a sfatare e a rivisitare anche il rapporto col maschile e il femminile che, secondo la psicanalisi, deriva dal rapporto col padre e la madre. E' importante avere una visione ampia ed obiettiva della realtà. io ho appena ordinato BUONI GENITORI: STORIE DI MAMME E PAPA' GAY di Chiara Lalli http://www.ibs.it/co...ori-storie.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Bellissima iniziativa, utile per eliminare l'omofobia, anche quella interiorizzata, fin dalla radice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts