Jump to content

Per un LGBT il c.o. non finisce mai

Recommended Posts

Emilie The Opheliac

Io ho fatto il coming out più difficile, ossia quello a noi stessi :D, tra i 17 ed i 18 anni dopo una relazione con un ragazzo "completa" prima ed ultima. Dopo aver parlato con una mia amica dell'omosessualità lei mi rivelò di essere lesbica e in quel momento capii che essere lesbica non era un'ipotesi così impossibile o recondita, una roba da film diciamo, ma quella sensazione strana che mi aveva accompagnato fino ad allora ma che non ero mai riuscita a definire ed incalanare era una realtà. La stessa realtà che mi avrebbe accompagnato, e che infatti mi accompagna, per il resto della vita. Dopo un primo periodo di incertezze, dubbi, paure, ricerche continue sull'omosessualità ecc., riuscii ad accettarmi e da quel momento devo dire che ho vissuto molto meglio. Fino a quel momento vivevo con la sensazione terribile che mi mancasse qualcosa...qualcosa che ora posso vivere! Certo a differenza degli etero, ogni volta che si conosce qualcuno, è un coming out continuo :) io non lo dico a meno che non mi venga chiesto perchè non la voglio vivere come una diversità, ma neanche voglio nasconderlo perchè fa parte di me e perchè non ci trovo nulla di sconveniente o vergognoso. La mia famiglia lo scoprì tramite una telefonata xD ebbene si, mia madre ascoltò una mia inequivocabile telefonata e fui disastrosamente scoperta. Beh mio padre la prese molto bene, a mia madre venne un colpo. Scappai di casa e da quando vi tornai, non ne abbiamo mai più parlato. Lei si è sempre augurato che fosse solo un momento, una fase adolescenziale passeggera o la conseguenza di frequentazioni sbagliate...ma credo che dentro di se sappia da sempre della mia sessualità visto che in tv sin da piccolissima commentavo le belle ragazze e mai i bei ragazzi e tappezzavo la mia stanza con le solite icone che hanno tutti i ragazzini, anche se in genere di sesso opposto al loro. Io invece mitizzavo sempre belle ragazze bionde xD

https://www.gay-forum.it/topic/17183-per-un-lgbt-il-co-non-finisce-mai/

In fondo è anche vero che il CO in sé è un evento che prende il peso che noi gli diamo!

Sì, è utilissimo nella fase di accettazione per confermare e vivere la propria vita serenamente, ma poi.. dopo i primi CO secondo me non serve nemmeno più nominarlo perché si è già venuti fuori al mondo come in una seconda rinascita =)