Dream_River Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Da qualche giorno mi sono iscritto ad una palestra che, fra i servizi che offre nel pacchetto, mette a disposizione una sauna e un bagno turco. Ora, io non ho mai frequentato una palestra, ma siccome la vita sedentaria non fa bene ne alla mia salute ne al mio aspetto fisico, mi sto impegnando ad orientarmi in questo nuovo ambiente. Ho letto che la sauna e il bagno turco hanno effetti benefici sulla pelle e sul sistema cardio-circolatorio, ma io non ho la più pallida idea di quale sia il "galateo" da applicare in questi casi. Ad esempio, come ci si entra in queste due locali (sauna e bagno turco intendo)? In costume? Con un asciugamano legato alla vita (Magari con un altro piccolino da mettere sotto i piedi, siccome mi immagino che in quel ambiente i batteri troverebbero da far festa)? Completamente Nudi? Ed in quest'ultimo caso, che si fa se per caso entra il tipo di turno che al solo vederlo il tuo Big Bamboo freme di alzarsi fendendo il vapore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passionboy80 Posted November 30, 2011 Share Posted November 30, 2011 I costumi sono assolutamente vietati perchè sintetici. Si utilizza una salvietta di cotone a coprire le nudità. Alcuni accettano le ciabatte altri vogliono che si stia scalzi. Nessun problema, la salvietta ti eviterà imbarazzi improvvisi. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts