vegan_hc_91 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 cosa ne pensate dell'aborto e dell'eutanasia? io sono a favore vorrei però parlarvi anche della predazione degli organi a cuore battente http://www.antipredazione.org/ "Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc., si effettua da persona in coma, sottoposta a ventilazione forzata, e non da un morto in arresto cardio-circolatorio-respiratorio, come tutti intendiamo. La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc... Le donne gravide portano avanti la gravidanza. Non è vero che prima si interrompa la ventilazionee che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto. Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza, le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici." gradirei però solo delle risposte che hanno un minimo di cognizione scientifica, e non le solite teorie IL FETO SOFFRE ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 c'è già un topic sul complottismo della "predazione degli organi" inutile aprirne un altro, specialmente se ha come titolo "aborto ed eutanasia" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegan_hc_91 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 non lo sapevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Credo che uno stato dovrebbe garantire a ogni cittadino la libertà di abortire e di poter ricevere l'eutanasia Un ottimo libro sull'argomento che ho letto è "Il dominio della vita" di Ronald Dworkin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Non ho ben capito che intendi.. L'espianto di organi avviene si a cuore battente, ma in uno stato di coma depasse, cioe quel grado di coma in cui vi e' morte cerebrale irreversibile (se PER IPOTESI ti staccassi la testa, mantenendo pero la funzione cardio respiratoria, ti potresti ancora considerare vivo?)..Ed inoltre le gambe non si muoverebbero, essendo in uno stato di compromissione tale che non ci sarebbero nemmeno più i riflessi..niet.. FONTE: studio medicina e sono un donatore iscritto all'aido.. XD per quanto riguarda l'eutanasia, favorevolissimo (se devo passare gli ultimi mesi della mia vita a soffrire inutilmente , perché non alleviare i dolori potendo fine alla mia -non- vita?..).. Sull'aborto, favorevole pure, anche se mi fanno inca..volare i ragazzini che hanno "incidenti di percorso" e poi fanno aborti con una certa nonchalance..per cui sono convinto che bisognerebbe puntare molto di più sulla prevenzione. . Ma vallo a far capire ai genitori benpensanti che se parli di condom e anticoncezionali a scuola, non e' per divertimento ma bensì perché e' importante educare i loro figli.. U__U Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegan_hc_91 Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 beh sulla predazione degli organi io non ho ancora capito una mazza mi piacerebbe parlare con chi è contro per sapere il perchè.. comunque si penso anche io che si dovrebbe dare un educazione sessuale migliore pure a scuola e soprattutto i preservativi dovrebbero essere gratis, anche perchè l'aborto è doloroso per la donna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts