Jump to content

[SONDAGGIO} Religione e genitori


Riguardo la religione:  

31 members have voted

  1. 1. tuo padre è:

    • Molto religioso
      2
    • Religioso ma non "estremista"
      1
    • Poco religioso
      13
    • Non credente
      13
    • nn
      0
  2. 2. tua madre è:

    • Molto religiosa
      2
    • Religiosa ma non "estremista"
      7
    • Poco religiosa
      14
    • Non credente
      7
    • nn
      0


Recommended Posts

Ho sistemato il sondaggio, così dovrebbe andar meglio :)

 

Niente Genitore 1 e Genitore 2? :frown::D

 

 

 

Comunque mia madre è religiosa ma non "estremista". È cristiana, ma non ha simpatie per la Chiesa cattolica.

Mia padre andava a messa ma non ci ho mai parlato molto di religione. Quindi ho votato poco religioso.

WistonSmith

Poco religiosi entrambi.

 

Direi un po' come nella media dei religiosi per ipocrisia; quei tipi che se gli chiedi ti risponderanno comunque "Cattolico, credo", perché non sanno che "non sapevo di non potere", e perché non si pongono neppure il problema.

Li definirei entrambi non credenti.

Mio padre sicuramente, anche se non mi ha mai convinto del tutto il racconto della sua perdita della fede a seguito della caduta del cero pasquale sul suo cranio mentre era chirichetto.

Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi.

Mio padre è sempre più sulla strada dell'agnosticismo, ma continua a professarsi credente e cristiano, anche se totalmente anticlericale e non cattolico propriamente detto.

 

Non riesco a votare senza inserire l'altro voto (cambiate la cosa se potete), comunque metto "religiosa ma non estremista" per quel che mi ricordo.

Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi.

oddio quint, mi hai fatto piegare... tua madre è un genio!!!

 

 

i miei sono molto credenti e n t r a m b i. del tipo "catechismo della chiesa cattolica adottato alla lettera - conoscenza delle encicliche di ogni papa - disprezzo per le altre religioni - infallibità del papa su tutto" credenti. sono molto divertenti, finché non mi ricordo che l'omosessualità è contro natura per loro.

 

Io sono venuta fuori atea, mio fratello credente con mooolta moderazione, mia sorella allegramente agnostica, ma tutti ugualmente critici verso la Chiesa Cattolica. Insomma epic win.

Però per curiosità ho cercato di leggere il più possibile, dai mistici spagnoli ai libri di Benedetto decimosesto [know your enemy].

NightWisher

Non riesco a classificare i miei :rolleyes:

 

Mio padre bestemmia spesso, non si confesserà da una vita però ogni tanto va a messa (circa mezza dozzina di volte l'anno) e capita pure che torni a casa con "merchandise" (scusate ma non so come chiamarlo) religioso, la cosa peggiore è stato un crocifisso davvero molto pacchiano lungo circa 40 cm che voleva appendere nell'ingresso :blink:

Forse poco religioso/scemo?

 

 

Mia madre non va mai a messa ma si definisce cattolica, mi ha tolto la parola da circa una settimana perchè ho definito Giovanni Paolo II un reazionario :rotfl: Parlando di sbattezzo mi ha implorato di non farlo perchè se dovessi morire (che dolce :look: ) vorrebbe farmi un funerale religioso :eek:

Poco religiosa anche lei?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...