danieledall Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 I vostri? (i miei sono poco religiosi, cioè, dicono di crederci ma poi non "praticano") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Mio padre è ateo e mia madre è bigotta, cosa dovrei segnare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 una media... quindi ''religiosi ma non estremitsti'' o ''poco religiosi'' in base alla bigottita' di tua madre XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Okok, ma non ha senso :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Ho sistemato il sondaggio, così dovrebbe andar meglio :) Ho anche azzerato i voti, così tutti possono rivotare :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Grazie Lux! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Ho sistemato il sondaggio, così dovrebbe andar meglio :) Niente Genitore 1 e Genitore 2? Comunque mia madre è religiosa ma non "estremista". È cristiana, ma non ha simpatie per la Chiesa cattolica. Mia padre andava a messa ma non ci ho mai parlato molto di religione. Quindi ho votato poco religioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Poco religiosi entrambi. Direi un po' come nella media dei religiosi per ipocrisia; quei tipi che se gli chiedi ti risponderanno comunque "Cattolico, credo", perché non sanno che "non sapevo di non potere", e perché non si pongono neppure il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 Atei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 Sono religiosi all'acqua di rose. Mio Padre crede, ma non sa neanche lui perchè. Mia Madre crede, ma è anticlericale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 Li definirei entrambi non credenti. Mio padre sicuramente, anche se non mi ha mai convinto del tutto il racconto della sua perdita della fede a seguito della caduta del cero pasquale sul suo cranio mentre era chirichetto. Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Mio padre è sempre più sulla strada dell'agnosticismo, ma continua a professarsi credente e cristiano, anche se totalmente anticlericale e non cattolico propriamente detto. Non riesco a votare senza inserire l'altro voto (cambiate la cosa se potete), comunque metto "religiosa ma non estremista" per quel che mi ricordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
btw Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Mia madre non ha questi aneddoti pittoreschi, però durante il trasloco ha buttato le bibbie che avevamo dicendo "Tanto abbiamo quelli" mentre indicava i libri di Dawkins e Odifreddi. oddio quint, mi hai fatto piegare... tua madre è un genio!!! i miei sono molto credenti e n t r a m b i. del tipo "catechismo della chiesa cattolica adottato alla lettera - conoscenza delle encicliche di ogni papa - disprezzo per le altre religioni - infallibità del papa su tutto" credenti. sono molto divertenti, finché non mi ricordo che l'omosessualità è contro natura per loro. Io sono venuta fuori atea, mio fratello credente con mooolta moderazione, mia sorella allegramente agnostica, ma tutti ugualmente critici verso la Chiesa Cattolica. Insomma epic win. Però per curiosità ho cercato di leggere il più possibile, dai mistici spagnoli ai libri di Benedetto decimosesto [know your enemy]. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamtime Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Mio padre è ateo, mia madre invece è credente e praticante, ma oltre a riprendermi se bestemmio non mi dice nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Guardate che questo sondaggio dimostrerà che la religione cattolica è una cosa da donne :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Non riesco a classificare i miei Mio padre bestemmia spesso, non si confesserà da una vita però ogni tanto va a messa (circa mezza dozzina di volte l'anno) e capita pure che torni a casa con "merchandise" (scusate ma non so come chiamarlo) religioso, la cosa peggiore è stato un crocifisso davvero molto pacchiano lungo circa 40 cm che voleva appendere nell'ingresso Forse poco religioso/scemo? Mia madre non va mai a messa ma si definisce cattolica, mi ha tolto la parola da circa una settimana perchè ho definito Giovanni Paolo II un reazionario Parlando di sbattezzo mi ha implorato di non farlo perchè se dovessi morire (che dolce ) vorrebbe farmi un funerale religioso Poco religiosa anche lei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Mio padre è molto cattolico, di quelli che viaggiano ascoltando Radio Maria ad alto volume e ha tutti i libri scritti da Benedetto XVI Mia madre va ogni tanto in chiesa e basta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 il padre non lo ho ma era molto poco religioso, mia mamma è una di quella che ci crede ma alla fine è molto poco praticante.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts