Jump to content

Legge contro l'omofobia e la transfobia calendarizzata per il 23 maggio


Recommended Posts

Dopo l'aggressione alla parlamentare Anna Paola Concia, il PD proporrà alla Camera una legge contro l'omofobia e la transfobia il 23 maggio 2011 [metto la data completa, per gli utenti di un futuro remoto].

Fonte:adnkronos

Doveva succedere qualcosa ad un parlamentare, prima che qualcuno si accorgesse della necessità di approvare in fretta questa legge? :rolleyes:

Comunque spero che non finisca (di nuovo) in un nulla di fatto.

Fabio Castorino

La legge non passerà mai perché Berlusconi oggi più che mai dopo il "caso Ruby" è tenuto sotto ricatto dal Vaticano che minaccia di dirottare i voti dei clericali su qualcun altro se B. non si impegna al massimo per far entrare in vigore una legislazione talebana e antimoderna, vedi testamento biologico e dichiarazioni di ieri di B. secondo cui la "politica non può introdurre leggi che siano in contrasto con la tradizione cristiana", con tanti saluti alla laicità dello Stato. A ciò si aggiunge l'omofobia dichiarata di una parte dell'opposizione: l'UDC, alcuni esponenti di FLI (ex-fascisti fino a ieri sulle cui credenziali come sostenitori dei diritti civili si può fortemente dubitare) e persino una parte del PD.

Quindi i voti per far passare la legge proposta dalla Concia non ci sono, e la cosa più inquietante è che non è affatto detto che ci sarebbero nemmeno in caso di sconfitta del centrodestra alle prossime elezioni.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...