Jump to content

Europride romano: PdL contro la manifestazione


Recommended Posts

Silverselfer

Augusto Caratelli e Marco Veloccia (consiglieri pidiellini del primo municipio di Roma), hanno definito provocatoria e scellerata la concessione di Piazza Vittorio per l'Europride romano. Provocatoria e scellerata perché il villaggio che sarà installato all'interno del giardino della piazza per 12 giorni, prima di tutto violerebbe una delibera che impedisce manifestazioni che si prolunghino oltre i tre gionri, ma soprattutto perché la manifestazione stessa si svolgerebbe all'interno di quel triangolo della cristianità ben noto a tutto il mondo.

 

Mooolto diplomaticamente, gli ha risposto Andrea Berardicurti del circolo omosessuale Mieli: " Il comune si è dimostrato piuttosto disponibile, e non crediamo che sia così sprovveduto da rilasciare autorizzazioni che violino le stesse delibere comunali"

 

mooolto meno diplomatico è Gianluca Peciola di Sel: " Le parole degli esponenti del Pdl denunciano la cultura di fondo del centro destra che governa questa città. Invitiamo il sindaco a prendere le distanze da simili affermazioni".

 

Mentre laconici gli organizzatori "non rispondono", smentendo categoricamente l'intenzione di provocare. Hanno scelto il rione Esquilino solo perché è una zona centrale.

 

Lunga vita all'Europride!

Ah, mi stavo quasi preoccupando, che nessun consigliere si fosse ancora lamentato.

Che Piazza Vittorio sarebbe stata "occupata" comunque lo si sa da mesi, si potevano anche svegliare prima, se volevano fare qualcosa.

Ho timore di questa delibera che vieta manifestazioni di più di tre giorni, potrebbero veramente riuscire a trovare un appiglio; il fatto che il Comune avesse dato l'autorizzazione non è un'assicurazione, possono sempre dire di essersi sbagliati. Si sa come son fatti, stiamo parlando della giunta Alemanno, mica di Berlino.

Alemanno mi pare una persona seria, a prescindere di cosa uno abbia votato. Ho saputo che appena visto il servizio delle iene sulle monete rubate (in cambio di mazzette o presunte) si è incazzato come una iena e ha minacciato a destra e a manca. Bè, i due consiglieri sbraitano solo per mettere i bastoni tra le ruote al pride, se avranno ragione sarà la legge a deciderlo.

Alemanno mi pare una persona seria

Guarda, stavo per darmi al turpiloquio, poi ho visto che sei di Milano: quindi posso giustificare l'ignoranza con il fatto che non vivi tutto il giorno i disagi della capitale. :rolleyes:

  • 2 weeks later...
Silverselfer

FN (Forza Nuova) ha tappezzato Piazza Vittorio con dei manifesti contro la sede dell'Europride nella piazza, si dicono per l'Esquilino e contro Alemanno, per inciso anche contro il gay pride.

 

Il fatto molto grave segna una pericolosa escalation di intolleranza, è stato denunciato dal Circolo culturale Mario Mieli.

 

Mi chiedo se il fine di tutto questo non sia inculcare un clima di paura, che miri non tanto a scatenare reali violenze (almeno lo spero), ma a scoraggiare la partecipazione all'incontro che, lo ricordo, si svolgerà dal primo al dodici giugno.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...