Jump to content

Eurofestival

Fenix73

Recommended Posts

Qualche commento su questo evento? Per adesso mi limito a dire scandalos la vittoria e che mi sono innamorato di Eric Saade, il cantante svedese :sorriso:

Ho visto solo ora il topic!!

Non si chiama Eurofestival, ma Eurovision :P!

Purtroppo in Italia è meno seguito che in altre parti d'Europa!! A me sarebbe anche piaciuto andare a Düsseldorf a vederlo live! Vabbè...

Io invece non trovo scabrosa la vittoria dell'Azerbaijan, anzi la canzone mi piace! Non era la mia preferita (e nemmeno la performance), ma sinceramente ci sta!!

Deludente la canzone della Germania piuttosto... mi aspettavo molto di meglio!!

La canzone rappresentativa dell'Italia vi piace? A me sì... :D...

Guarda, sono marchigiano e Gualazzi è mio conterraneo, ma sinceramente il festival non mi pareva di genere musicale in cui potesse avere delle speranze, invece è arrivato secondo se non sbaglio. A me piacevano veramente i Jadward, sicuramente piu commerciali, ma con un sound innovativo e non scontato. Bello schianto dei Blu e tra le donne mi è piaciuta quella estone e quella ungherese. Ammetto che i miei gusti sembrano commerciali, ma a me il festival mi è piaciuto anche per questo aspetto un pò cosi fuori dal nostro immaginario. E comunue è vero che il suo nome ufficiale è Eurovision, ma è conosciuto anche come Eurofestival.

• 2 weeks later...
Christopher

La canzone degli Irlandesi è semplicemente fantastica *_* e loro sono così trash ahahahahahah!...dico solo che è la mia nuova suoneria!!!

Comunque l'Eurofestival mi è proprio piaciuto, spero che nei prossimi anni gli faranno molta più pubblicità in Italia, perchè merita decisamente e Sanremo dovrebbe inspirarsi a questa manifestazione per "svecchiarsi"...tempi rapidi e solo musica, senza spazio a ospiti inutili.

• 2 weeks later...
Silverselfer

Non l'ho visto, ho guardato qui e là e temo di aver fatto confusione con qualche pezzo delle edizioni passate. Quello che ho notato è la grande partecipazione, davvero impressionante.

Ho notato che la qualità della musica è direttamente proporzionale al Pil della nazione. No, scherzo. Ma è vero che c'è un desolante appiattimento sui modelli culturali globalizzati, specie in quelle nazioni che erano dall'altra parte della cortina di ferro. Sarà un bene? Boh, sicuramente è fisiologico, un po' come in Italia c'erano Den Harrow e Mike Francis e non so quanti altri che si cambiavano il nome e scimmiottavano gli idoli americani e inglesi.

I belgi li adoro, facce veraci, le donne a prima acchito le ho scambiate per uomini travestiti! Ma in finale è un gruppo vocale fantastico.

La Germania, beh, ho riconosciuto il groove elettronico tedesco fin dalla prima nota di basso.

La canzone polacca era tremenda, ma almeno non cantava in inglese.

Si vabbè, ma andiamo al sodo. Ue, pupi, ma l'avete visto il Riky Martin dell'egeo? Quel gran bel tronco d'ulivo greco ...4.gif e se se, calimera a tutti. Il greco poi in bocca a un uomo ha sempre il suo perché

Bada a uno così gli farei ballare il sirtaki a tempo di rap per tutta la notte devil.gif

ops, contegno. Bello però l'Eurovison festival ... 'nsacco bello.