Jump to content

Non voglio morire etero!


Recommended Posts

Forse non dovrei aprire un topic apposta. Ma volevo condividere questo pensiero.

 

Ieri sera ero in casa sola e le pareti e gli armadi hanno cominciato a vacillare. Stavo per fiondarmi sotto la scrivania ma poi tutto si è placato. In quel mezzo secondo però mi sono venute in mente tante cose: abito in una zona ad altissimo rischio sismico dove nemmeno un edificio è costruito con criteri antisismici, quindi non si sa mai questi oscillamenti come possono concludersi. Fatto sta il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: NON VOGLIO MORIRE ETERO!

Questo perchè essendomi resa da poco conto del mio orientamento non sono mai stata con una ragazza e per questioni di lontananza non ho comunicato ancora a nessuno della mia omosessualità e se quindi fossi morta ieri sera sarei morta da etero: ORRORE!

 

Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che non vedo l'ora arrivino le ferie per tornare in Italia e dire tutto alla mia famiglia e ai miei amici e mi ha fatto riflettere ancora di più sull'importanza del CO.

Dopo mi sono sentita anche più contenta perché questo mio pensiero automatico significa che mi sono veramente accettata e che sono felice di essere quello che sono.

Ora non sto nella pelle di fare CO e soprattutto di innamorarmi (ricambiata :P) di una ragazza!!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17378-non-voglio-morire-etero/
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie mille Silverselfer :) ... Spero il tuo augurio si avveri prima o poi. Intanto dato che il mio migliore amico è venuto a trovarmi dall'Italia ho fatto CO con lui e gli ho anche detto che se mi dovesse succedere qualcosa prima che torno (facciamo corna) si deve occupare di spargere la voce :P

Grazie coeraneos. Devo dire la verità che sono stata educata al rispetto della diversità e i miei genitori fin da piccola mi hanno messo davanti alla possibilità che ci sono persone che amano persone dello stesso sesso. Però per qualche motivo io nella mia testa non sono riuscita a capirmi prima. Da una parte non volevo capirlo probabilmente, mentre dall'altra mi ha fregato il fatto di aver provato attrazioni abbastanza forti per ragazzi in passato.

Nonostante però non fossi consapevole di essere lesbica ho sempre sempre parlato in difesa di tutti gli appartenenti alla comunità glbqt. Sono stata il primo CO per diverse persone perchè sapevano che le mie reazioni sarebbero state quelle del: ah, ok.

Non per sminuire la loro difficoltà nel fare CO ma perchè ho sempre difeso l'idea che fossimo persone normali come altre e che le notizie dei CO non dovrebbero essere notizie sconvolgenti, ma semplicemente un dato di fatto: ad alcuni piace l'opposto, ad altri l'uguale.

E ora che ci entro io sento che devo essere coerente con il mio pensiero. Non sarà una passeggiata fare CO con tutti (vengo da una piccola cittadina dove la percentuale di omofobi è parecchio alta) dato che ho sempre pensato, fin da prima, che uno dei primi passi perchè ci vengano riconosciuti certi diritti e lo stato di persone normali come le altre sia quello di rendersi visibili, sento l'esigenza personale, ma anche una specie di "dovere" quello di essere out.

Quando tornerò in Italia dovrò dimostrare a fatti che ci credo veramente in quello che ho sempre detto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...