Almadel Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Senza scherzi, tu consiglieresti a un ragazzo etero che si sente solo e non trova una ragazza di andare dallo psicologo e di evitare di trovarsi una compagnia di amici, perché molti di loro parlano solo di fica e calcio? Io penso di no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Certo.. e solo dopo che questo ragazzo abbia costituito un sè più forte lo inviterei a trovarsi una compagnia di amici. Non ridurre il tutto al si sente solo e non ha una ragazza. Qui la questione ha una natura molto più importante di questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Assolutamente nulla. Anche perché ero abbastanza adulto e privo di grandi difficoltà quando ho avuto modo di relazionarmi col mondo omosessuale. Ho avuto le risorse e le capacità sufficienti per crearmi una compagnia priva di elementi di questo genere. Ed è stato proprio in questo frangente che ho scoperto quanti ragazzi irresponsabili e gay giochino con le vite e le insicurezze di coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo. Il mio consiglio era più paterno che amichevole. Tutto qui. Simpatica comunque la battuta. Mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento. Assolutamente disinteressato e intelligente (almeno dal mio punto di vista). Io non concordo tanto sullo psicologo, o meglio non mi sembra l'unica soluzione, ma non ci trovo allo stesso tempo nulla di male, ma concordo sicuramente che con la gente che gira mettere questo ragazzo in certi circoli mi sembra un suicidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 ritengo che l'esperienza di conoscere altri gay sia imprescindibile e fondamentale per la propria autoaccettazione. quindi non condivido alcuni commenti precedenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Sicuramente ognuno di noi ha il suo modo e la sua tempistica per accettarsi. Ma non sono d'accordo sull'imprescindibilità di cui parla coeranos. Le frequentazioni gaye quando non ci si è accettati per quel che si è, secondo me possono arrivare a ledere se stessi. Opterei un "prima fai il tuo percorso ed accettati, e poi goditela" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 d'accordo sulla prima frase, ma ci sono persone che arrivano a costruirsi un castello di idee pur di illudersi eterosessuali (e ne abbiamo avuti pure in questo forum) e spesso basterebbe un briciolo di esperienza reale a chiarire tutto. per questo penso che sia più dannoso non conoscere gay nella vita reale anche quando l'esperienza può essere negativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 A voi risulta che qualcuno che pensasse di essere gay, dopo aver provato o conosciuto altri gay abbia poi cambiato idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 ...ci sono persone che arrivano a costruirsi un castello di idee pur di illudersi eterosessuali (e ne abbiamo avuti pure in questo forum) e spesso basterebbe un briciolo di esperienza reale a chiarire tutto. Ne so qualcosa.. Penso che un confronto con persone dello stesso orientamento sessuale sia necessario, sarebbe capace di rendere le idee meno confuse a chiunque. Stabilire il proprio orientamento sessuale, sopratutto in giovane età, è una cosa complicata e difficoltosa, specialmente se non vi è un chiaro dialogo o confronto. Quasi tutti siamo portati a vedere le cose sotto il punto di vista degli etero, perché sono una maggioranza: e quando capiamo noi stessi di avere qualcosa di diverso da loro, con chi possiamo parlarne, con chi possiamo confrontarci, se non con gente che può capirci realmente, che la pensa e la vive come noi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 A voi risulta che qualcuno che pensasse di essere gay, dopo aver provato o conosciuto altri gay abbia poi cambiato idea? Qui la questione dell'accettazione è marginale. La tua riflessione è giusta ma, a mio avviso, impertinente. Questo ragionamento è accessibile solo DOPO aver compiuto un altro genere di passi che riguardano la propria personalità ad ampio spettro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 La situazione di Junior è la normale asessualità che hanno sperimentato molti adolescenti gay (io la chiamo "fase angelica" :)) che si risolve più o meno velocemente a seconda di vari fattori esterni e interni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted July 29, 2011 Share Posted July 29, 2011 :aggiungo che ultimamente ho bisogno di fare sesso con qualcuno (non so se maschio o femmina XD) però mi trattengo... bene bene... hem... sei omosessuale o no? Secondo me si... il più delle volte se gli altri lo pensano ... lo sei!! Ci beccano... o almeno con me lo credevano (lo credono... ma poi l'ho detto a tutti) =) e hanno pure azzeccato! xD E se tu hai dei dubbi.. probabilmente lo sei ... ma non lo vorresti essere ... o sei bisex! Non c'è mica nulla di male ad esser bisex. E se non ti eccitano le ragazze ... beh sei gay! ah... essere vergini a 17 anni... non è mica uno scandalo... ANZI!! ps: sono una frana a dare consigli.. infatti in sta sezione sto sempre zitto. Ma almeno ho la scusa di essere più piccino di te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
junior60 Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 salve ragazzi sono tornato xD questa volta credo di esserlo al 99% :/ perchè quando vedo dei ragazzi mi sento proprio diverso. Il cuore diciamo che batte diversamente ecco, eppure devo ancora accettarla questa situazione. Ho la fortuna che mia cugina è lesbica dichiarata e vedendo i miei comportamenti e tutto il resto lo abbia capito pure lei che lo sono. Infatti continua a dirmelo. Per ora devo comunque investigare bene,non ho coraggio di dirlo ai miei in caso. Voi quanto avete aspettato? P.S: sia chiaro che se penso alla patata mi viene duro, se penso al cazzo direi di no ma penso perchè dentro di me sotto sotto ho anche paura.Se no non sarei cosi timido coi ragazzi assumendo un atteggiamento palese. La mia faccia si intenerisce,insomma cambio completamente carattere xD poi va be a quanto dire da tutti i miei amici,ho comportamenti da effiminato come spiegato nel topic,la voce è un pò femminile. Ammetto poi che fosse per me metterei lo smalto sulle unghie senza particolari problemi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 magari vai sul bisex così non ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leus92 Posted August 11, 2011 Share Posted August 11, 2011 Trovo un tantino assurdo che tu chieda a qualcun'altro la tua natura sessuale xD e' una cosa che devi sapere tu... evidentemente non sei maturato a sufficienza... non e' "il tuo momento"! Tu continua la tua vita senza farti troppo problemi... un giorno la persona giusta (maschio o femmina che sia) arrivera' e te ne accorgerai ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts