Jump to content

Terzo laboratorio di scrittura

Bea

Recommended Posts

purospirito

ok allora se è così io inizio a crearmi una storia per il gatto....

Ma vorrei capire, dobbiamo partire dall'incidente o arrivarci pian piano nella storia?

Silverselfer

Non devi preoccuparti di raccontare come sono andate realmente le cose. Ogni storia propone i suoi fatti e il suo punto di vista. Chi viene dopo potrebbe capovolgere tutto, rielaborando una nuova tesi dalla sua soggettiva.

Se vuoi che sia il gatto la causa dell'incidente, racconta semplicemente quello che è successo al gatto, senza preoccuparti di spiegare anche come è andata che l'autista ha sbandato. A quello ci penserà un altro partecipante. Per dire, magari scopriremo che l'autista ha sterzato apposta per ammazzare il gatto nero, invece di cercare di evitarlo. Insomma, è tutto in divenire e affidato alla capacità creativa di ognuno.

Silverselfer

Bello!

Non avevo proprio pensato al vicino di casa. Hai capito al volo il fine che si propone questa sorta di gioco creativo.

Unica pecca è che sa di poco, m'intrigava saperne un po' di più su questo ragazzo, per esempio che lavoro faceva per essere così capace nel mettere in sicurezza una persona "acciaccata".

Evidentemente Barba D'Urso dovrà mandare uno dei suoi inviati a intervistarlo rolleyes.gif

purospirito

Pure a me ha entusiasmato tanto... infatti mi sto mettendo a lavoro... però mi servono più indizi.. quindi signori scrittori datevi da fare!!!

Bel pezzo Brammy!

Questa interattività mi è piaciuta davvero tanto.

Pure a me ha entusiasmato tanto... infatti mi sto mettendo a lavoro... però mi servono più indizi.. quindi signori scrittori datevi da fare!!!

Grazi, sono felicissimo che vi sia piaciuto.

Peccato essere arrivata tardi, ho letto il vostro esperimento e mi affascina molto :). La prossima volta posso contribuire anche io? :P

Sono scesa in terra natia, purtroppo!

Appena riuscirò a sfuggire dalle grinfie di mammà, la quale vorrebbe restassi per almeno una settimana :afraid: , scriverò il mio capitolo! :)

Orah: Se vuoi partecipare a questo lab, sei ancora in tempo! :)

Ciao ragazzi,

stavo rgaionando che per rendere più facile il "lavoro" di tutti servirebbe una specie di lista personaggi che interpretiamo.

Silver e io abbiamo introdotto i nostri personaggi e facendolo ne abbiamo nominati altri 4o5 non giocanti(NPG),almeno per ora, però è più bello se il mio personaggio si relaziona con un altro personaggio giocante.

Vediamo se mi spiego meglio con un esempio.

Personaggi dell'incidente

- NPG Rita STATO in coma e in ospedale;

- NPG Paolo STATO BOH;

- NPG Francesco STATO BOH;

- NPG Roby STATO BOH;

- NPG Mary STATO BOH;

Personaggi introdotti successivamente

- SILVERSELFER2 Intervistatore STATO boh

- BRAMMY Tommy STATO lavora in ospedale

- NPG SCIURA MARIA STATO

- NPG GIULIA(ragazza di Rita) STATO irrintracciabile

- NPG MARIO(dottore e scopamico di tommy) STATO lavora in ospedale

- NPG NANDA(madre di tommy) STATO morta

- NPG LUIGI(padre di tommy) STATO in brasile

ALtri Partecipanti

Bea Personaggio X

Purospirito Personaggio Y

Shasa Perosnaggio Z

Orah Personaggio K

Esempio

Tommy(il mio personaggio) può fare tutto ciò che vuole con gli NPG però se io so che Bea ha intenzione di fare, che ne sò, la mamma di Rita. Io posso inventare che Tommy la chiama per avvisarla del problema e quindi creare una sorta di interattività anche se per ora Bea non ha tempo nello scrivere. Oppure se Orah vuole fare Mario(il mio scopamico) oppure Roby(il guidatore) io eviterò di delinearne il carattere in modo da lasciare a Orah tutta la libertà creativa.

Spero di essere riuscito a spiegarmi. XD Che dite?