Jump to content

Essere cattolici ed omosessuali


soledamore

Recommended Posts

soledamore

Comincerei con un brano di Michael Kelly:

 

“Si può essere allo stesso tempo cattolici ed omosessuali? La maggior parte di quelli che fanno questa domanda - e sono tanti - hanno un'idea di quale sia l’insegnamento attuale della Chiesa su questa questione. Ma non vedono l’ordinaria normalità degli innumerevoli omosessuali, uomini e donne, che operano all'interno della Chiesa.

 

 

Cattolici gay ce ne sono tanti. Fanno gli insegnanti, gli intrattenitori, gli infermieri, i professori all’Università, gli autisti di camion, gli psicologi, i medici, i musicisti… sono zii , cugini, sorelle, fratelli, nipoti, suoceri ed anche padri e madri.

 

 

Senza la partecipazione degli omosessuali, la Chiesa che noi conosciamo finirebbe di esistere, senza di essi, il pensiero cattolico, i ministeri e le celebrazioni subirebbero un impoverimento che li renderebbe esangui.

 

In generale la gente che lavora all’interno della Chiesa sa chi siamo, o almeno lo sospettano. Gli omosessuali rendono il loro servizio in tutti i campi della Chiesa, e sempre di più lo fanno con l’appoggio tacito dei loro superiori, beneficiando così della tolleranza di tutta la comunità.”

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...