Jump to content

Come capire..

m1dk

Recommended Posts

... Se una ragazza ci sta provando con te?

Essendo poco esperta (ho iniziato da poco a fare conoscenze..), ed abbastanza distratta, non mi rendo conto se una ragazza se la sta tentando o no..

Sicuramente sono molti i comportamenti da tenere in considerazione, ma ce n'è qualcuno.. diciamo "tipico" di quando qualcuna è interessata?

Scusate se c'è già la discussione, ho cercato ma non mi è sembrato di trovarne una uguale.

bè dipende molto dalla ragazza, dal carattere che ha. se una è sicura di sè ci prtoverà più o meno esplicitamente, altrimenti te lo farà capire in altri modi. io in genere mi baso molto anche sul modo in cui una mi guarda. però non c'è un comportamento valido x tutte...

Se ti viene davanti di da un bel bacio in bocca e ti saluta può essere un segnale che potrebbe far sospettare qualcosina

Purtroppo sono poche le persone così dirette XD

Però, boh, ci sono dei comportamenti che potrebbero essere fraintesi... voglio dire, per esempio, un abbraccio può indicare sia amicizia che interesse.. Come le altre varie dimostrazioni d'affetto, soprannomi tipo "piccola", cuoricini a fine frase ecc.. ._.

Ma secondo me abbracci, cuoricini, piccola... non vogliono dire proprio niente. Tutte le mie amiche etero sono supermielose con me, ma di certo non nutrono interesse in quel senso. Le ragazze tra loro sanno essere molto tenere, anche se non c'è nessun interesse in quel senso. Per questo è difficile capire. L'unico modo per capire è essere abbastanza chiari. Credo che un segnale davvero chiaro sia quello di fissarsi pesantemente negli occhi. Ecco quello credo che tra amiche più di tanto non si faccia.

Credo che un segnale davvero chiaro sia quello di fissarsi pesantemente negli occhi. Ecco quello credo che tra amiche più di tanto non si faccia.

sono d'accordo....

Non solo questo. Cerca di fare il primo passo te. Prova a fissarla pesante e vedi se ti fissa pesante di rimando. Se ti fissa pesante di rimando ci sono buone probabilità. Se invece distoglie lo sguardo cerca di capire se lo fa per timidezza o se lo fa perchè del tuo sguardo non gliene frega una cippa. Se lo fa per timidezza dovrebbe mandarti qualche occhiatina ogni tanto, se invece non gliene frega niente non ti dovrebbe guardare mai o quasi o se ti guarda lo fa solo perchè sei davanti al suo campo visivo.

Non solo questo. Cerca di fare il primo passo te. Prova a fissarla pesante e vedi se ti fissa pesante di rimando. Se ti fissa pesante di rimando ci sono buone probabilità. Se invece distoglie lo sguardo cerca di capire se lo fa per timidezza o se lo fa perchè del tuo sguardo non gliene frega una cippa. Se lo fa per timidezza dovrebbe mandarti qualche occhiatina ogni tanto, se invece non gliene frega niente non ti dovrebbe guardare mai o quasi o se ti guarda lo fa solo perchè sei davanti al suo campo visivo.

Beh nelle ultime due settimane sono uscita con questa ragazza parecchie volte ed ho notato che spesso mi manda occhiatine; altre volte mi fissa..

Però vabbè, oggi dobbiamo uscire solo noi due e.. come andrà andrà :) In ogni caso farò come hai detto tu, proverò a fare il primo passo.

ma provare a chiederle di uscire te e lei? giusto per capire come si comporta quando siete sole.

proprio perché alcune ragazze tendono a essere molto affettuose, forse, conoscendo le rispettive inclinazioni, è meglio andare sul sicuro.

ma provare a chiederle di uscire te e lei? giusto per capire come si comporta quando siete sole.

proprio perché alcune ragazze tendono a essere molto affettuose, forse, conoscendo le rispettive inclinazioni, è meglio andare sul sicuro.

E' stata lei a chiedermi di uscire solo noi due.. sto pomeriggio l'ho passato con lei, ed i comportamenti sono cambiati rispetto a quando siamo uscite con altri amici.. Cioè boh era affettuosa ma non quanto ad esempio ieri (siamo uscite con i due suoi migliori amici).. :S boh proprio non capisco.

vedi tu: ti toccava, vi siete sfiorate, sentivi della chimica, allusioni, ti ha chiesto di uscire ancora?

a volte se una persona è timida, può essere inibita dal fatto di trovarsi faccia a faccia con l'altra, senza scudi possibili, senza poter coinvolgere altri.

vedi tu: ti toccava, vi siete sfiorate, sentivi della chimica, allusioni, ti ha chiesto di uscire ancora?

a volte se una persona è timida, può essere inibita dal fatto di trovarsi faccia a faccia con l'altra, senza scudi possibili, senza poter coinvolgere altri.

Guarda oggi l'ho vista mooolto più timida rispetto agli altri giorni..

Quando è con gli amici mi coccola, mi fa i grattini e mi dà bacini sulle guance, oggi era diversa... non era così dolce insomma.

è normale.. perchè eravate sole.. più di una mia amica fa lo stesso.. quando siamo insieme ad altri amici mi fanno molte coccole per attirare la mia attenzione su di loro. Se siamo sole non lo fanno perchè essendo solo in due non ce n'è bisogno. Io guarda. Fossi in te non mi farei molti castelli in aria perchè è tenera.. credo dovresti fare CO con lei se vuoi sapere se può nascere qualcosa

è normale.. perchè eravate sole.. più di una mia amica fa lo stesso.. quando siamo insieme ad altri amici mi fanno molte coccole per attirare la mia attenzione su di loro. Se siamo sole non lo fanno perchè essendo solo in due non ce n'è bisogno. Io guarda. Fossi in te non mi farei molti castelli in aria perchè è tenera.. credo dovresti fare CO con lei se vuoi sapere se può nascere qualcosa

Sa già che sono lesbica, pure lei lo è, quindi teoricamente potrebbe nascere dell'interesse da parte sua.

Fatto sta che ha insistito più volte nel venirmi a prendere a scuola e nell'uscire insieme, mi cerca spesso sia per sms che in chat..

Alla manifestazione contro l'omofobia mi stava facendo complimenti sull'aspetto (ci siamo conosciute il giorno stesso, ovvero il 21 maggio di quest'anno, e non ci siamo cagate finchè non l'ho aggiunta su facebook circa 2 settimane dopo)e mi guardava spesso.

Per quello mi confonde .-. non ci sto capendo una mazza.

Ah beh... ma allora è tutta un'altra storia (hai tralasciato la parte importante, io davo per scontato che lei non sapesse).. se già sai che è lesbica e lei sa che tu sei lesbica mi pare un gran bel passo avanti. Ma scusa eh, ma in questo caso non ti conviene parlarci chiaro? o tentare di uscirci di nuovo? almeno sai che non scapperà a gambe levate se tu le dici che ti interessa...

Ah beh... ma allora è tutta un'altra storia (hai tralasciato la parte importante, io davo per scontato che lei non sapesse).. se già sai che è lesbica e lei sa che tu sei lesbica mi pare un gran bel passo avanti. Ma scusa eh, ma in questo caso non ti conviene parlarci chiaro? o tentare di uscirci di nuovo? almeno sai che non scapperà a gambe levate se tu le dici che ti interessa...

Circa mezz'ora fa le ho mandato un sms con scritto che mi interessa, non ha ancora risposto. Non lo so, sono molto pessimista riguardo a ciò che succederà..

Ok mi è venuto un infarto ma le cose non sono andate relativamente male o.o

Ha detto che le interesso ma pensa ancora all'ex e al momento non riuscirebbe ad offrirmi una relazione stabile.. però in futuro potrebbe accadere qualcosa..

Ora come ora potrei collassare sulla scrivania o_o

o mamma mia... però l'interesse c'è cosa ottima.. dai vedi di starle sempre un po' intorno senza però esagerare.. renditi desiderabile e affascinante.. nel senso cercala ma con parsimonia.. vedi che poi cederà.. se l'interesse c'è la ex passera in secondo piano (anche se mi irritano sempre un po' quelli che tirano in ballo gli ex)