omega83 Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 tre civette sul comò che facevano l'amore con la figlia del dottore...Ieri pensavo a sta frase, che tanto cantavamo da piccoli. Ma vi sembrano robe da far dire a un bambino?! :gha:Che mondo malato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka86 Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Bravo! Anche io ci pensavo! Beh però vedi.. iniziano fin da piccoli a introdurli l'idea che esistono modi alternativi di amare Quindi meglio così.. che continuino pure! (anche perchè se ci pensi le civette possono essere anche viste come delle ragazze pettegole, quindi tre civette (beh sul comò non so quanto stiano comode però sai..) che facevano l'amore con la figlia del dottore erano quattro lesbiche che facevano una bella orgia ) ciao! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 io sapevo tre scimmiette al che...la cosa assume contorni ancora piu' grotteschi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Da noi si dice tre galline...E vai con lo zoo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 26, 2006 Author Share Posted June 26, 2006 l'ha fatto con le civette, con le scimmiette e pure con le galline. Certo che sta figlia del dottore è proprio una gran bagascia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 più che altro questa figlia del dottore si chiama Ilona Staller?!?!? (cicciolina per chi non lo sapesse..) :look: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Umberto Eco ci ha fatto un pure un saggio ironico e parodistico su questa filastrocca! Eccone una parte (nostare il linguaggio e le note surreali... ) PS: Comunque sì, questo è un argomento da Off Topic, perciò lo sposto TRE CIVETTE SUL COMO' La letteratura sulla sestina dell'Anonimo delle Civette¹ riempie ormai non pochi scaffali, sì che lo storico di questa fortuna critica non può esimersi da una certa qual umbratile peritanza nel consacrarsene dossografo. Ma tant'è, e per quanto cauto e discreto sia l'omaggio ai nostri maggiori, non sarà indarno ripetere qui il testo il cui si sono inscritte tante differenze interpretative, scarno simulacro delle jouissances che vi sono eluse, scrittura e traccia, varco significante, imago, forse fantasma². Fissiamone la text-tura nella versione che il Segre³, con puntigliosa acribia, ne stabiliva - e definitivamente - nel non lontano 1970: Ambarabà ciccì coccò tre civette sul comò che facevano l'amore con la figlia del dottore. Ma la mamma le chiamò... Ambarabà ciccì coccò. Di questa sestina non poche versioni in altra lingua, à savoir quella francese, prodotta dell'Ouvroir de Littérature Potentielle, che recita: Ambaraba cici coco, trois chouettes qui font dodo en baisant sur la commode une fille très à la mode. Mais maman cria aussitôt: Ambaraba cici coco! Dove si nota la perdita della "figlia del dottore", ricuperata a livello connotativo attraverso l'allusione a una ragazza di non tradizionali costumi.4 --- ¹ Cf. M. Corti, «Le civette e gli Skiantos», in Alfabeat, 35, 1977. ² M. Cacciari, «Drei Kauze: il comò e la crisi del fallo nel mondo di ieri», in Laboratorio Pielitico, rivista di sessuologia catastrofica, 1, 2, 1980. ³ «Testo, contesto, co-testo e cocòtesto», in Strumenti Criptici,3,9, 1970. 4 Cf. F. Alberoni, «Amore e movimento sul comò», in La grotta dell'ovipara, 2, 1979. (Umberto Eco, Il secondo diario minimo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Io sapevo *il dottore s'ammalò* non *la mamma le chiamò* Ecco perchè sono diventata una civetta lesbica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emilymcknz Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ..ma perchè.. quella disgraziata di mimì? XD che mi combina sotto il ponte di baracca! sotto il ponte di baracca c'è mimì che fa la cacca la fa dura dura dura e il dottore la misura la misura 33 1-2-3 il dottore è lo stesso di prima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ecco, a me risultava che sotto il ponte di baracca stesse tal pierino che manifestava gli stessi sintomi di mimì intossicazione alimentare causata da eccesso di civette nell'alimentazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 26, 2006 Author Share Posted June 26, 2006 Io sapevo *il dottore s'ammalò* non *la mamma le chiamò* pure io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 e poi si lamentano della tivi e quella spaventosissima dell'uomo nero? lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emilymcknz Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 mi sfugge quella dell'uomo nero.... ma le conte sono tutte strane.. ora.. da quando in qua paperino fuma la pipa? Pù! passa paperino con la pipa in bocca guai a chi la tocca l'hai toccata tu esci fuori proprio tu! ... il pù iniziale poi devo ancora capire cos'è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DePRe Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ah io dicevo sempre "bum!" nn "pù!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 sotto il ponte di baracca c'è mimì che fa la cacca la fa dura dura dura e il dottore la misura la misura 33 1-2-3 Ma quello che io mi chiedo è: la misura 33 cosa??? Centimetri (lunghezza???), etti, magnitudine, atmosfere... Qual è l'unità di misura?!?!?!? Ma poi 'sto dottore non si può fare una bella scorpacciata di affari suoi? Prima spia la figlia che fa del sano sesso con volatili e/o primati, poi si mette a quantificare gli escrementi altrui... Ci manca solo che la pipa glil'ha data lui, a Paperino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest summer_roberts_92 Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ahahahahahaha sabato scorso questa conta è stata l'argomento di discussione con una mia amica XD anche noi constatavamo la stessa cosa XD (eravamo un pochino ubriache, soprattutto lei anche se io ero capace di intendere e di volere quasi come da lucida XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 sotto il ponte di baracca c'è mimì che fa la cacca la fa dura dura dura e il dottore la misura la misura 33 1-2-3 ma mimi se stava sotto il ponte a cagare avra' voluto starsene per i capperi suoi, no? no invece il solito dottore impiccione doveva andare pure a misurargliela . . . mah! :look: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ..ma perchè.. quella disgraziata di mimì? XD che mi combina sotto il ponte di baracca! sotto il ponte di baracca c'è mimì che fa la cacca la fa dura dura dura e il dottore la misura la misura 33 1-2-3 il dottore è lo stesso di prima? Ahahahahahaha mi fa pisciare questo thread! Io questa la conosco totalmente stravoltà.. Sotto il ponte di Baracca C'è Mimì che fa la cacca E la fa di tre colori BIANCA ROSSA E VERDE. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH NON HA SENSO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 si,ma questa che ha mangiato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Pim pum Pim pum tarata pinta, pinta Perugia, pim pum tarata pinta, pinta Perù. e questa quanti se la ricordano? il giochino con i pugni e il mento Ponte Ponente Ponte ponente ponte pì tappetà perugia; ponte ponente ponte pì tappetà perì. lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emilymcknz Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 e io ste conte le pronunciavo convinta della mia salute mentale... ma è preoccupante.. ma bambini che crescono pensando che sia normale far l'amore con svariati pennuti, andare a cagare sotto un ponte con dottore a domicilio XD.. paperi che fumano..XD per non dimenticare poi: ..Amblimbletta paletta ( o maletta non ricordo ) paletta con un cuore d'amore d'amore signorina avete visto mio marito? sì quanti fiori aveva in tasca? numero x ..e la bambina conta fino a che non esce il primo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 il giochino con i pugni e il mento Ponte Ponente Ponte ponente ponte pì tappetà perugia; ponte ponente ponte pì tappetà perì. lfn la volevo postare io ma poi ho detto mi prendono per scemo che non la conosce nessuno. . . :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Ponte ponente è fantastica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 ancora sto cercando di capire cosa significhi quella di Emily non l'ho mai sentita lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 e io ste conte le pronunciavo convinta della mia salute mentale... ma è preoccupante.. ma bambini che crescono pensando che sia normale far l'amore con svariati pennuti, andare a cagare sotto un ponte con dottore a domicilio XD.. paperi che fumano..XD per non dimenticare poi: ..Amblimbletta paletta ( o maletta non ricordo ) paletta con un cuore d'amore d'amore signorina avete visto mio marito? sì quanti fiori aveva in tasca? numero x ..e la bambina conta fino a che non esce il primo Io questa la sapevo così: Amblimblotta Maritta Marotta cogli un fiore, un fiore d'amore Signorina avete visto mio marito? Se sì, quanti soldi aveva in tasca? *segue numero di soldi* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DePRe Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Pim pum Pim pum tarata pinta, pinta Perugia, pim pum tarata pinta, pinta Perù. e questa quanti se la ricordano? il giochino con i pugni e il mento Ponte Ponente Ponte ponente ponte pì tappetà perugia; ponte ponente ponte pì tappetà perì. lfn io con il gioco dei pugni cantavo quella che faceva Bum! Pimperempettenusa pimperempentempà vi prego ditemi che la conoscete :ok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 confermo che conosco quella di DePre, ma ho sempre ignorato qualunque fosse il significato. che fosse la forumla per misurare la cacca di mimì e pierino, fosse essa bianca, rossa o verde, usata dal padre di quella grande zoccoletta zoofila che se la fa con galline, scimmiette e civette varie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DePRe Posted June 27, 2006 Share Posted June 27, 2006 e poi i bambini crescono disturbati ._. va che filastrocche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 Do re mi renzo lorenzo asciugamano asciuga luglio agosto e poi poi poi donaci le pesche, le banane fresche ci scambiamo un flash, flash, flash flash flash Bon bon bon, leccale leccale ( non so ) Bon bon bon, leccale leccale Cuore, amore I tuoi occhi mi fanno impazzire Naso a patata, bocca quadrata ma tu, cosa vuoi da me? io rivoglio il mio bebè mi congratulo con te minestrina al bebè [linguaccia a destra, linguaccia a sinistra :P] FLASH! Questa l ho fatta fino a stamattina con la mia amica :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adamas Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 Sotto il ponte ci son tre bombe, passa il lupo e non le rompe, passa il re, ne rompe tre, passa la regina, ne rompe un dozzina; un due tre, un due tre, toccherà proprio a te. La balena senza tette sà contare fino a sette Quando io sentire "uh" odore di banana subito pesare "uh" ad Africa lontana. La pantera dagli occhi blu che mi piace sempre più e che fà: ciuciùllala ciuciùllala ciuciùllalazzuèo abcdefghi lm no ne ho pqrstuvz. Un giorno andai a lavorare senza pensare alla prigione. Ma un bel giono venne mia zia che mi voleva portare via, ma io fui furbo, presi un bastone, e glielo diedi sul suo testone; il suo testone era un melone e lo mangiai per colazione, la colazione era squisita e la mangiai con due dita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts