Jump to content

La volta buona?


Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio!

Non è la prima volta che incontro un ragazzo conosciuto in chat o forum, ma non è neanche la decima e non ho ancora mai avuto una relazione; per suddetti motivi chiedo un parere dall'alto della vostra conoscenza!

 

Meno di un mese fa ho conosciuto un ragazzo del mio paese tramite un sito d'incontri, è stato lui a contattarmi.

Il ragazzo in questione ha 19 anni, io ne farò 21 tra qualche mese; fin dai primi messaggi ho sentito una forte simpatia, su entrambi i fronti che non s'è mai smentita, nè in chat e tanto meno quando ci siamo ritrovati a passeggiare insieme al primo incontro. Da quando ci siamo conosciuti ci sono state tante chattate, messaggi e 3 incontri, tutti e tre sottoforma di lunghe passeggiate, piacevoli soste su panchine o muretti, sia di giorno che sera. Io sono ufficialmente attratto da lui e sinceramente mi piacerebbe vivere qualcosa insieme...una relazione vera e propria è forse presto per dirlo, ma diciamo che vorrei "approfondire" la conoscenza

Ora, posto che la simpatia reciproca rimane innegabile, non sono ancora riuscito a capire se lui sia interessato a diventare un po' più che conoscenti o amici. Vi metto un po' gli elementi che mi possono sembrare utili a capirlo!

 

Contro:

-Sono quasi sempre stato io a contattarlo per metterci d'accordo su quando incontrarci (eccetto che per domenica scorsa)

-Dovevamo vederci una sera, ma salta tutto perchè lui non aveva la macchina e mi informa solo qualche ora prima dopo che gli mando un msg di conferma

-Non ha mai tentato un contatto fisico (ma non l'ho fatto nemmeno io)

-Cosa che non mi va tanto giù: continua a frequentare il sito d'incontri. Capita che io sia online su msn, mentre lui rimane online solo sul sito..capisco che possa non aver voglia di chattare, ma di certo non mi rassicura.

-Questa rimane una sensazione, ovvero che possa fare a meno di incontrarmi (anche se poi quando ci vediamo stiamo sempre bene)

 

Pro:

-Mi ha contattato lui per primo (facendo anche un apprezzamento per la mia foto)

-Mi mandò un sms della buona notte una volta

-Quando gli propongo un'uscita non si è mai mostrato scocciato o restio

-Capita che in chat mandi dei baci come saluto

-Non ha mai messo le mani avanti riguardo ad una possibile relazione o altro

-e...mi PIACE ' ma questo non c'entra nulla e s'era capito

 

Voglio vedere come evolve la situazione! Dovremmo uscire di nuovo a breve, e stavolta gli ho proposto se gli andava una pizza, così finalmente possiamo stare seduti uno di fronte all'altro allo stesso tavolo.

Da parte mia non ho ancora fatto nessuna mossa troppo esplicita, quindi è possibile che lui abbia in qualche misura i miei stessi dubbi nei miei confronti; al contempo però credo di avergli inviato alcuni input (apprezzamento per una sua foto, messaggio di 'good night', bacio ricambiato in chat, e voglia vederci con relative proposte di uscita).

 

Quindi, c'è qualcosa che mi consigliereste di fare? Nella prossima uscita? Dirgli apertamente che mi piace o aspettare solo di vedere come evolve la cosa? Oppure c'è sempre l'oracolo di Apollo a Delfi, no? o l'hanno smantellato di recente?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/
Share on other sites

Ilromantico

 

Contro:

-Sono quasi sempre stato io a contattarlo per metterci d'accordo su quando incontrarci (eccetto che per domenica scorsa)

-Dovevamo vederci una sera, ma salta tutto perchè lui non aveva la macchina e mi informa solo qualche ora prima dopo che gli mando un msg di conferma

-Cosa che non mi va tanto giù: continua a frequentare il sito d'incontri. Capita che io sia online su msn, mentre lui rimane online solo sul sito..capisco che possa non aver voglia di chattare, ma di certo non mi rassicura.

-Questa rimane una sensazione, ovvero che possa fare a meno di incontrarmi (anche se poi quando ci vediamo stiamo sempre bene)

 

 

 

Lascia perdere.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-487839
Share on other sites

non sarei così drastico sul lasciar perdere, però sarei abbastanza prudente e vedrei come si evolve la situazione. viene da immaginare che lui non sia abbastanza interessato, però per saperlo è presto per dirlo.

sul sito d'incontri, boh non vedo nulla di particolare, è comprensibile che voglia conoscere più ragazzi, almeno finchè non avrà una storia.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-487855
Share on other sites

C'è una discreta probabilità che sia solo interessato

ad un compaesano-amico, quasi coetaneo.

 

Se d'altronde tu sei attratto, provare a baciarlo

non ti può far che bene, se ti respinge e rimbalzi

incassi la delusione ma potete diventare veramente

amici, prima che la cotta diventi una infatuazione.

 

Quello che eviterei è una fase estenuante di studio

che ragionevolmente enfatizzerebbe l'attrazione che

già provi ( lo so che il problema è trovare il coraggio

di provarci, sapendo che si può rimbalzare...ma già

superare questo ostacolo è un passo avanti )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-487874
Share on other sites

Avete quasi totalmente colto le mie stesse idee a riguardo.

Quindi per il prossimo incontro cosa mi consigliereste di fare? Insomma, non me la sento ancora di rinunciare a priori a tutto, anche perchè non ce n'è il motivo, ancora. Provare a spiegargli che mi sento attratto da lui? Farlo esplicitamente o implicitamente? Semplicemente provare ad avvicinarmi per un bacio? Eheheh a scriverle qua queste cose sono facili! Poi però.. :afraid:

Offrirgli la pizza? :D

Comunque non so se una persona possa cambiare idea riguardo all'altra nell'arco dei soli incontri, ben più facile che succeda se si condividono momenti quotidianamente (scuola, uni, lavoro o altre attività) e non è il nostro caso :cry2: ...il colpo d'occhio, o meglio, la sensazione "a pelle" qui la fanno da padrone, non credete?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-487877
Share on other sites

E' andata che siamo andati fuori a cena, con la mia macchina, e gli ho offerto una pizza. Globalmente non è andata male, abbiamo riso e scherzato, ma da parte mia non sono riuscito a dargli dei veri input...come corteggiatore sono una schiappa, ancora :rolleyes: e ieri sera non ero al massimo della forma diciamo :coffee: A fine serata, prima di uscire dalla macchina mi ha ringraziato tanto per la serata e mi ha stampato due baci sulle guance.

Stamattina gli mando un sms in cui gli dico che la stata una seratina un po' "moscia" da parte mia perchè ero stanco morto (e mando affanculo anche la pizzeria che sembrava un posto per cresime o matrimoni con un casino a mille); lui mi risponde di stare tranquillo e che è stato benissimo..

 

Ieri sera però ero proprio giù, appena tornato a casa avrei voluto trattenerlo e stampargli un bacio sulla bocca...ma in quel momento ero tipo uno zombie e il cervello non connetteva più.. :bored:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488039
Share on other sites

bè a me non sembra sia andata male soprattutto perchè lui ti ha risposto in modo dolce e rassicurante. Può farlo solo per educazione ma non credo sia il caso. Forse anche lui voleva baciarti appassionatamente ma la serata non è decollata ed è rimasta una semplice serata di conoscenza

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488079
Share on other sites

Io vorrei solo vivere qualcosa di più con lui quest'estate, conoscerci meglio, stare un po' più insieme, andare insieme al mare, passeggiare, visitare qualche locale, scherzare, coccolarci e tanto altro...insomma, una frequentazione! Non è che voglio l'altare, sarebbe stupido e controproducente, specialmente a questo livello. Cerco un bel periodo da passare insieme a lui, tutto qui. :rolleyes:

 

Cosa mi consigliereste di fare? Io sto anche pensando di dirgli esplicitamente che mi piace, e che mi dispiace di non averglielo fatto capire abbastanza forse (ma per come sono andate le cose, di certo mi sono "mosso" più io di lui per ora); ma qui c'è sempre il rischio di allontanarlo precocemente se la prendesse in modo strano. In fondo stiamo bene insieme, almeno per quanto ho visto fin ora, quindi mi dispiacerebbe se andasse così. :pausa:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488091
Share on other sites

Mah...

Alcune curiosità (se l'hai già scritte perdonami...):

Lui ha avuto altre esperienze?

Di "sesso" avete mai parlato?

Ci sono mai state battutine allusive?

Messaggisticamente si fa sentire?

 

Per le informazioni che ho, andrò contro corrente, ma mi sento di essere abbastanza ottimista invece! In genere un ragazzo che non è interessato non da 3 uscite e passa.

A questo punto il mio consiglio è questo. La confidenza ormai c'è, devi solo raccogliere tutto il tuo coraggio e provarci cavolo!

Dato che ti piace, sia che noi ti diciamo qualcosa di scoraggiante o incoraggiante, per essere in pace con te stesso lo dovresti fare in ogni caso.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488122
Share on other sites

A livello tattico suggerisco: Impeto e Assalto.

 

Poichè sei insicuro eviterei l'attacco frontale

niente sguardi frontali, devi prenderlo dal fianco

e niente discorsi cautelativi che romperebbero l'impeto

e trasformerebbero il tutto in una cosa moscia e triste.

 

In un luogo appartato, meglio se siete seduti, ad esempio

su una panchina in modo che sia più difficile per lui allontanarsi,

con una rapida torsione del busto mira esclusivamente al labbro

inferiore e parti all'attacco di sorpresa.

 

Non gli devi dare un bacio o peggio un bacino...

 

...ma una successione rapida di tre quattro baci.

Tieni la distanza ravvicinata nelle pause fra

uno e l'altro ( conviene sia non dargli respiro,

sia non dargli troppo spazio di manovra o di reazione )

 

I primi due baci sono finalizzati a fare "breccia"

nelle difese, per questo devi focalizzarti sul labbro

inferiore e devi essere gentile, ma fisico, per aprirti

la via...

 

Se reagisce positivamente a quel punto continui

e porti a fondo l'assalto col terzo e col quarto bacio.

 

Se non reagisce insisti in modalità 1-2

 

Se reagisce male scusati dicendo che ti dispiace non

aver considerato la sua giovane età e le sue inibizioni

e che la cosa non si ripeterà più ( ovviamente sono delle

scuse di comodo per coprire la ritirata...e favorire un

ripensamento-contrattacco )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488160
Share on other sites

Guarda non ho letto tutto... ma dopo aver letto questo :

 

 

 

ho capito che è amore vero!!!! :pausa:

Tse, i baci in chat sono amore vero :uhsi:

 

Detto ciò...ma perchè tutta sta fretta?

Cioè, se non te lo da, le uscite che avete fatto le metti sotto la voce "tempo perso"?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488169
Share on other sites

I presupposti minimi per un'amicizia piacevole con questo ragazzo sembrano esserci. Lui è stato carino nel rassicurarti dicendoti di essere stato bene con te in pizzeria. Non avere fretta di arrivare al dunque. E quale sarebbe poi il dunque? Forse tu desideri quel qualcosa in più che va ben oltre l'amicizia e che magari a lui non interessa. Ma un buon amico resta comunque tale. Continua a coltivare spontaneamente il rapporto con lui :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488177
Share on other sites

Guarda non ho letto tutto... ma dopo aver letto questo :

 

Citazione

-Mi mandò un sms della buona notte una volta

 

 

ho capito che è amore vero!!!!

 

Allora meno male che non hai letto tutto! XD

 

E vedo mi avete dato consigli molto diversi.

Io comunque non ho mai pensato che le nostre uscite siano state tempo perso, tutt'altro! E non sono impaziente che "me lo dia", figurati. Qui il problema è se continuare tranquillamente la frequentazione senza manifestargli esplicitamente che mi piace, oppure farlo, ma rischiare così di troncare qualcosa di piacevole comunque.

Forse tu desideri quel qualcosa in più che va ben oltre l'amicizia e che magari a lui non interessa.
E proprio questo mi piacerebbe capire! :pausa:

 

Se doveste chiedermi secondo me lui cosa pensa, io istintivamente risponderei che al momento non è preso abbastanza da essere propositivo nei miei confronti, ma allo stesso tempo non ha motivo di allontanarmi e credo invece che gli faccia piacere passare del tempo con me (visto anche che ha piantato le sue amiche più volte per incontrarci); credo che in fondo possa anche fargli piacere vivere qualcosa di più con me (vado a sensazioni, alla luce di qualche rara battutina o dei due baci dati in macchina...insomma se una persona non mi piace, io eviterei di baciarla e mi limiterei a dei ringraziamenti sentiti).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488183
Share on other sites

"Giusto tempo" e "pazienza" vogliono dire poco e c'è

il rischio concreto di essere archiviati fra gli "imbranati"

soprattutto se si è incapaci, come ammesso, di corteggiare.

 

Già è deleterio il fatto di chiedere rassicurazioni sulla

serata appena trascorsa, trasmette insicurezza e l'insicurezza

mediamente piace poco e piace poco soprattutto ai giovani.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488190
Share on other sites

E cosa consigliereste sulla "messaggistica" a riguardo?

Intendo, fino al prossimo appuntamento, come dovrei tenermi in contatto con lui? Farmi sentire spesso, inviare segnali di qualche tipo o allontanarmi fino alla prossima occasione? Lui nel prossimo periodo sarà sotto esame (di Stato) e io sarò per due giorni all'università.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488194
Share on other sites

Dall'ultimo messaggio di domenica non mi sono fatto risentire, ieri sera poi gli ho inviato un messaggio di

"in bocca al lupo" per gli esami un po' condito (battute amichevoli) e la sua risposta è stata che gli ha fatto

molto piacere ricevere quel messaggio e che mi vuole bene, con bacio finale. :rolleyes: Bé, come risposta lascia

sperare qualcosa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488483
Share on other sites

Ilromantico

Ma perchè continui a perdere tempo?Dalla descrizione è palese che al limite possa provare un po' di interesse, ma non penso sia REALMENTE interessato. Poi vabbè, può pure essere che mi sbagli (ma ne dubito!:D). Buttatici tanto sono inutili questi giochetti, se una persona ti vuole non esistono tattiche.

 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488504
Share on other sites

Ma perchè continui a perdere tempo?Dalla descrizione è palese che al limite possa provare un po' di interesse, ma non penso sia REALMENTE interessato. Poi vabbè, può pure essere che mi sbagli (ma ne dubito!). Buttatici tanto sono inutili questi giochetti, se una persona ti vuole non esistono tattiche.

 

Ma scusa, perchè credi che stia "perdendo tempo"? Perchè gli mando dei messaggi (il che non mi costa nulla)? O perchè gli ho proposto più volte di vederci per un'uscita? Queste sono tutte cose piacevoli di per sé, e mai le riterrò perdita di tempo, nemmeno se dovesse mandarmi a quel paese domani. E con "buttatici" cosa intendi? Mettergli una mano nei pantaloni? :rotfl: Oppure direttamente dalla finestra? eheheh

Io adesso le mie mosse le ho fatte, la prossima volta spero solo sia lui a chiedermi di vederci..poi spero che di qualunque cosa si tratti vada avanti il più naturale possibile :roll2:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488570
Share on other sites

Ecco delle news:

oggi mi ha mandato un messaggio chiedendomi se ero libero per vederci, ed eccomi di ritorno.

E' stata un'ora e mezza veramente piacevole, tutto è filato liscio e mi sono divertito un sacco (anche lui, ne sono sicuro)! :blush:

Ora, l'uscita è sembrata, a livello di sensazione, un'uscita amichevole e non (ancora) un'uscita di "coppia"; ho un qualche presentimento che lui non sia poi così realmente estroverso come appare, e quindi potrebbe avere anche lui qualche indugio riguardo al rapporto con me :roll2: solo supposizioni, lo ammetto. E' possibile anche che gli piaccia come amico (non ho messo "solo come amico"...perchè buttare al vento anche una possibile amicizia? Che forse è anche più rara di una frequentazione come un'altra).

Fatto sta che questa volta è stato lui a farsi vivo, e l'ha fatto il giorno stesso dopo la seconda prova del suo esame di stato, non proprio un relax diciamo, e a me ha fatto piacere.

 

Dite di farmi vivo io a breve? :angel:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488706
Share on other sites

Se non lo fai perchè sei scaramantico e ci tieni così tanto che la storia prosegua verso un "e vissero felici e contenti" allora ti ringrazio :D in caso contrario, io sto alla scaramanzia come mia mamma sta al bungee jumping, quindi libero di sfidare la sorte -_-

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488751
Share on other sites

Icoldibarin

A livello tattico suggerisco: Impeto e Assalto.

 

Poichè sei insicuro eviterei l'attacco frontale

niente sguardi frontali, devi prenderlo dal fianco

[...] e favorire un

ripensamento-contrattacco )

 

Fantastica la mitragliata!

Purtroppo ho la vaga idea di essere un pessimo soldato, per cui spero di ricevere presto un attacco del genere dalle linee nemiche.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17517-la-volta-buona/#findComment-488759
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...