moderncrusader Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 Dopo il super successo (stranamente anke in Italia) dell'ultimo album, "Talkie Walkie", nei primi mesi del 2007 sarà pubblicato il nuovissimo album degli Air. Per il momento ci possiamo accontentare di un album da solista di Dunkel, ke potrebbe uscire a settembre: http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=17786 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Di "Talkie Walkie" conosco solo qualche canzone: quelle che mi sconfinferano di più sono "Another Day", "Mike Mills", "Venus" e "Alone in Kyoto", ma trovo non raggiungano i livelli della splendida "Playground Love" (tratta da "The Virgin Suicides"). Staremo a vedere quale sarà la "nuova direzione" delle canzoni del prossimo album: personalmente sarò più che "felice di essere sorpreso". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted June 29, 2006 Author Share Posted June 29, 2006 già... verso chissà quale stile siano orientati... però a me fa piacere ke cambino! xché nessuno vuole capire ke la formula del successo è cambiare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Non vorrei, però, che ne avessero troppo, di successo: questo topic rischierebbe di vedere altri interventi oltre i nostri, in quel caso (delle due l'una: o gli Air, qui, non li conosce nessuno, o fan schifo a tutti... preferisco sperare nella prima possibilità ^^). Comunque sì, un'evoluzione nello stile non fa (quasi) mai male, anche se, onestamente, io non ne sento ancora l'esigenza. Non credo, infatti, che la loro musica sia diventata così ripetitiva, autoreferenziale o monocorde da richiedere un cambiamento di rotta. Dipendesse da me, continuerei ancora per un po' sullo stesso binario, magari rinunciando a un po' di popolarità: chi ha detto, in fondo, che nelle nicchie ci si trova tanto male? Ad ogni modo, pensa un po', non dipende affatto da me. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DePRe Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 non li ho mai sentiti sinceramente... che genere fanno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Mah, direi che siamo nei dintorni del pop elettronico (ammesso che questo genere esista, s'intende... in ogni caso è un'etichetta che mi pare calzi bene): suoni soffusi -a volte più delicati, altre più struggenti- con un vago (neanche troppo, a pensarci bene) sapore retrò... Probabilmente conoscerai "Sexy Boy", che è stato uno dei brani di maggior successo del loro primo album, "Moon Safari", e che però a me non fa impazzire... Oppure è possibile che tu li abbia ascoltati senza saperlo, nel caso ti sia capitato di vedere "Il giardino delle vergini suicide" o "Lost in Translation", di Sofia Coppola. La colonna sonora del primo film, infatti, è tutta firmata dagli Air (tutti pezzi strumentali, a parte la già citata "Playground Love"), mentre, per quanto riguarda quella del secondo, c'è comunque il loro zampino grazie a "Alone in Kyoto", anche questa solo strumentale. Fammi sapere che ne pensi, se mai ti capitasse d'ascoltarli. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 1, 2006 Author Share Posted July 1, 2006 si, il loro stile è assolutamente pop - elettronico! Che a volte rischia di sfociare leggermente verso il genere lounge... Di successi degli Air ce ne sono a palate: "Sexy Boy" bellissima (anke il video è molto carino!), "Playground Love" fino ad arrivare alle ultime canzoni, tra le quali amo alla follia "Cherry Blossom Girl", "Venus" e "Surfing On A Rocket". Ascoltateli! Sono sicuro ke vi piaceranno! Poi se siete amanti del genere, ci sono un sacco di artisti cui si sono pure ispirati, come i Kraftwerk, Jean Michel Jarre (indimenticabili "Oxygene 4" e "Chronologie 4"), Vangelis, penso anke un pizzico di Depeche Mode e Massive Attack. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Ecco, "Cherry Blossom Girl" l'ho trovata molto bella al primo ascolto, ma poi ha iniziato a stancarmi, probabilmente per via della sua atmosfera troppo serena (per me, che del trip-hop di Bristol ho fatto il mio genere d'elezione). "Surfing On a Rocket" mi manca, ma me la procuro appena posso dato che, se mi citi Vangelis, Depeche Mode e Massive Attack, non posso che fidarmi dei tuoi gusti musicali. E meno male che non hai nominato i Portishead. Mi informerò anche sugli altri, che invece non conosco del tutto. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 2, 2006 Author Share Posted July 2, 2006 :P si vede ke mi sono fatto proprio una cultura su questo genere di musica, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 2, 2006 Share Posted July 2, 2006 Beh, non potevo mica illudermi d'essere l'unico depositario del buon gusto, ti pare? ^^ Non ho ancora ascoltato né "Surfing On a Rocket" né quelle di Jean Michel Jarre: appena lo faccio ti dico che ne penso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 3, 2006 Author Share Posted July 3, 2006 Ok! occhio ke con Jarre entri nel mondo dell'elettronica pura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 5, 2006 Share Posted July 5, 2006 Dunque dunque... Ad essere sinceri "Surfing on a Rocket" non mi ha convinto moltissimo: parte bene, ma poi incespica in un ritornello di cui non riesco a farmi piacere il cantato... Va be', amen... Buone notizie dal fronte J. M. Jarre, invece. "Oxygene 4", indovina un po', la conoscevo già. Le preferisco, tuttavia, "Oxygene 6", che per sonorità e ritmo mi sembra vagamente più evocativa; neppure in questo caso, comunque, riesco a crogiolarmi come faccio, ad esempio, con "The Land Between Solar Systems" dei Mum (i Mum, però, non fanno parte del mondo dell'elettronica pura, a ben vedere ^^). Ecco, se fosse stata un tantino più malinconica, "Oxygene 6" sarebbe stata perfetta, per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
--XX84-- Posted July 5, 2006 Share Posted July 5, 2006 Buona notizia! Appena ho letto il titolo del topic pensavo che si parlasse dell'album (di cui non sapevo nulla fino a 2 minuti fa) come se fosse già uscito... eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 8, 2006 Author Share Posted July 8, 2006 punti al malinconico? Allora Oxygene 13 è fatta x te! Chronologie l'hai ascoltato? è bellissimo quell'album!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 "Chronologie" non ho ancora avuto modo d'ascoltarlo... al solito, ti dirò le mie impressioni appena me lo procuro (vuoi vedere che, alla fin della fiera, conosco anche quello? ). Ah, t'avviso: se "Oxygene 13" dovesse davvero esser fatta per me, beh, penso t'eleggerò come mio pusher per la musica. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 8, 2006 Author Share Posted July 8, 2006 ne sarò ben lieto! cmq, è molto probabile ke tu conosca "Chronologie IV". Quando uscì nel 1993 ebbe un successone!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 15, 2006 Share Posted July 15, 2006 Andata, sei assunto! Lo stipendio è da fame e le ferie inesistenti, ma sii felice: sono ben pochi quelli che possono fregiarsi del prestigioso titolo di "pusher di Gerione". ^^ "Oxygene 13" non è così malinconica come m'aspettavo (si vede che sono abituato a ben altro ), ma è comunque splendida per via della sua dolcezza: mi ha stupito in positivo, ti dirò (ho sonno e non ho ancora bevuto la mia litrata di caffè: senza non carburo e non mi vengono in mente altre parole che non siano quelle che userebbe un bambino di tre anni). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 17, 2006 Author Share Posted July 17, 2006 oh, che bello! Quando si comincia? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 17, 2006 Author Share Posted July 17, 2006 ah, cmq, il primo scoglio è superato... voglio dire, se ti è piaciuto Jarre ti si apre davanti un mondo infinito di artisti simili... ke ovviamente ti aiuterò a conoscere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 18, 2006 Share Posted July 18, 2006 Perfetto! Dammi qualche giorno - il tempo di liberarmi d'un paio d'esami - e poi ti contatto via msn... mi sa che è il caso di proseguire altrove (o d'aprire, magari, un topic ad hoc): qui, temo, siamo già un tantino OT. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted July 18, 2006 Share Posted July 18, 2006 Fantastici gli air! Mi piacciono molto e sono curioso di sentire il loro nuovo album! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted September 4, 2007 Author Share Posted September 4, 2007 Che ve ne pare dell'ultimo album, "Pocket Symphony"? Personalmente, non l'ho apprezzato moltissimo... Sono molto ma molto più belli i lavori precedenti, soprattutto Talkie Walkie che, secondo me, è insuperabile... L'unico brano che salvo è "Night Sight", musicalmente molto semplice, ma dal sapore vagamente nostalgico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Love 2 is set for release on October 6th via the Astralwerks label and album intro-track Do The Joy will be available as a free download as of July 7th. tracklist: 01. Do The Joy 02. Love 03. So Light Is Her Footfall 04. Be A Bee 05. Missing The Light Of The Day 06. Tropical Disease 07. Heaven’s Light 08. Night Hunter 09. Sing Sang Sung 10. Eat My Beat 11. You Can Tell It To Everybody 12. African Velvet http://en.aircheology.com/ do the joy so light is her footfall non è ai livelli di moon safari (o The Virgin Suicides) sicuramente, però un bel disco secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Non sapevo niente di questo album! Provvederò a rimediarmelo, le canzoni che hai linkato tu non mi si caricano, stupida connessione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 [uniti due topic] Sing sang sung è uno spasso, il video è bellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 sìì è bellissimo il video! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 stupendo il video *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Io gli Air li ho conosciuti grazie al Giardino delle vergini suicide del nuovo disco ancora non ho sentito niente ma ogni volta che penso a loro mi viene in mente Empty house che è stramalinconico (se non deprimente) ma bellissimo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts