Jump to content

Buona Serata a tutti ( o dovrei dire buonanotte vista l'ora?)

Recommended Posts

E.Y.Rosewile

Buona sera a tutti quanti, mi chiamo Michela, ho solo 16 anni e vivo a Fossombrone, nelle Marche.

Mi sono iscritta a questo forum, sperando di poter trovare un pò di conforto fra persone che immagino abbiano passato qualcosa di simile agli ostacoli che sto affrontando io in questo periodo e magari conoscere qualcuno coi miei stessi interessi e farmi qualche nuovo amico. Da qualche anno ormai ho capito di essere omosessuale, anche se quella confusione che si ha in precedenza è iniziata abbastanza presto, dopo che la mia cuginetta mi ha dato un bel bacione sulla bocca quando avevo 9 anni (più o meno xD) e la cosa è stata un pò un truma, lol.

In questo periodo ciò che mi turba di più è il rapporto coi miei genitori, entrambi molto all'antica e dalla mentalità ultrachiusa, per non parlare di mia madre che l'omofobia in persona :undecided:

Comunque loro mi vogliono bene e mi hanno sempre tratta in modo fantastico, per questo, anche se vorrei tanto dirgli la verità, non faccio altro che trattenermi: non vorrei dar loro dispiacere..

Sono comunque felicissima di essermi iscritta, spero di conoscere tante persone :)

benveniuta!!!!!anche i miei hanno una mentalità piuttosto chiusa (mia mamma si è scandalizzata per la pubblicità dell'ikea!!!!:azz: ) ma penso che sia dovuto al fatto che non sappiano che cosa sia l'omosessualità...anch'io ho paura di dar loro un dispiacere e anzi sono certo che glielo darò, ma sono anche certo che col tempo capiranno e mi vorranno ancora più bene...e a te capiterà lo stesso!!!

Benvenuta Michela,

bella la tua regione, ho un debole per le Marche.

Precoce la tua cuginetta, eh? :D

Cerca di vivere quanto più serenamente il rapporto con i tuoi genitori, col tempo comprenderai meglio anche tu come approfondire il dialogo con loro.

:)

Benvenuta Michela :sorriso: Anche se adesso vivi con difficoltà il rapporto coi tuoi genitori, per via di questo segreto che ti porti appresso, vedrai che quando riuscirai a dirgli della tua omosessualità, coi tuoi giusti tempi e modi, dopo lo sconcerto e la paura iniziale, i tuoi genitori guarderanno di più al fatto che sei stata sincera ed onesta con loro, e che non li hai tagliati fuori dalla tua vita, ma anzi, li hai compresi. Ci sto passando anch'io, non è stata facile e nemmeno ora lo è, ma sono in pace con me stessa. E loro cominciano a capire che nulla è cambiato, sono semplicemente me stessa e un pò più serena.