Jump to content

Piccola presentazione delirante!

Guest Petit.Prince

Recommended Posts

Guest Petit.Prince

Eccomi qui! Mi chiamo Federico e sono un ragazzo di 21 anni! Non sono molto pratico qui in zona, quindi cercherò in tutti i modi di non fare gaffe compromettenti! Mi sono iscritto perché sono planato per caso sul sito, ho sbirciato qualche discussione, e le ho trovate tutte avvincenti e scritte da persone piene di passioni e di interessi, come me! Parto dal presupposto che tutti ne abbiamo qualcuna, solo che c'è chi le mantiene segrete e non le condivide e chi ama confrontarle e fare bellissimi scambi da cui imparare tanto :) Abito presso Roma e mi farebbe piacere scoprire nuovi amici con cui interagire e trovarmi in sintonia! Piccola anteprima... Mmm studio lingue all'università e sono un grande appassionato della Francia (rasento livelli incredibili), e chi ama le atmosfere magiche del lungo Senna, o semplicemente le piccole grazie nascoste nei villaggi di questa terra, o semplicemente chi sogna di portare la baguette in mano per strada come nei film, troverà in me un ottimo complice! Comunque scherzo, non sono un fanatico, ve lo assicuro! :) In ogni caso adoro l'arte, la poesia, viaggiare, scrivere, ballare, muovermi e frequentare tanti posti e persone diverse! Sono gay, e questo dettaglio è forse scontato, e sicuramente questo è il posto giusto per rivendicare un po' di orgoglio omosessuale, senza addentrarsi necessariamente in chat lugubri dove la vocazione al dialogo e all'amicizia è poco assicurata! Penso che questa sia una fascia sociale bellissima e con un ottimo potenziale, semplicemente perché una fascia umana, al pari di ogni altra e spesso con esperienze un po' sofferte che hanno però appianato strade di grandi sogni, ideali, creatività. L'arte è spesso espressione di solitudine, è intasata da tante piccole disperazioni che in nessun'altro modo apparirebbero così belle. Baudelaire diceva che perfino un dolore ben cadenzato, provoca gioia! E penso che i gay di dolori ne abbiano vissuti. Non più degli altri, è vero. Bisogna abbattere i pregiudizi in entrambi i sensi! Come gli etero non devo dichiarare la loro supremazia, è giusto che neppure io lo faccia. Forse l'unico dettaglio che rende i nostri malesseri diversi, è il fatto di provarli tutti, a prescindere da qualsiasi situazione, formazione o esperienza! Siamo tutti coinvolti da esplosioni che irrompono dentro di noi ad una certa età, quando ci rendiamo conto di avere questo mondo, che secondo me è anche un dono, e siamo coinvolti in confidenze a volte sofferte, in famiglie non sempre disponibili ad accettare, in silenzi e vuoti che siamo costretti a mantenere dentro, col rischio che possano scavarci, imbattendoci in una società che spesso non ci trova una collocazione (anche se il problema comincia là dove la società già comincia a chiedersi che collocazione darci!). Ecco, tutti questi malesseri e questi vuoti, che io ho affrontato in piccolissima misura, spesso si convertono in una delicatezza e in una sensibilità che a volte solo le donne hanno il coraggio di svelare. Proprio perché siamo accomunati da tutto questo, collaborare è la nostra forza, e lo dimostriamo! E ho fiducia in noi, e nel fatto che non sia giusto essere tacciati di promiscuità, azioni carnevalesche e amore sfegatato per l'immagine e per la sindrome di Peter Pan! Quelli sono rifugi semplicemente di chi tenta a modo suo di elaborare le sue solitudini dietro maschere diverse :) Penso di essere stato molto noioso, in quest'anteprima! Doveva essere una conversazione e invece si è rivelata un manifesto... Ma sono molto analitico, non riesco a non essere chiacchierone, quindi alla luce di questo difetto, spero sempre che le mie idee, che lascio piovere tranquillamente, possano essere ispirate da buoni ideali. Credo resterò per molto su questa piattaforma, e spero di non aver creato una fuga di massa!!! blush.gif Sono qui a vostra disposizione, accorrete numerosi!!! rotfl.gif

Mi ero ripromesso di rispondere ad almeno 2 o 3 topic di "nuove reclute".

Il tuo wall'o text mi ha spompato, quindi mi limito a dare il benvenuto a te.

Benvenuto!!! :rotfl:

Guest Petit.Prince

Mi ero ripromesso di rispondere ad almeno 2 o 3 topic di "nuove reclute".

Il tuo wall'o text mi ha spompato, quindi mi limito a dare il benvenuto a te.

Benvenuto!!! :rotfl:

Mi dispiace di averti spompato! In ogni caso mi fa piacere di averti dato l'occasione di salutare l'ennesima recluta. Grazie del benvenuto!!! banana.gif

Ciao Federico, un caloroso benvenuto :)

Hai messo tanta carne a cuocere, eh.

Bella presentazione appassionata e appassionante, davvero.

Spero ci sia modo di confrontarsi presto.

Buona permanenza sul forum.

Christopher

Benvenutisssssssimo!Ma sei il ragazzo dei miei sogni *_* io e la Francia siamo una sola cosa *_* il mio sogno è trasferirmi a Paris!

Guest Petit.Prince

Ciao Federico, un caloroso benvenuto :)

Hai messo tanta carne a cuocere, eh.

Bella presentazione appassionata e appassionante, davvero.

Spero ci sia modo di confrontarsi presto.

Buona permanenza sul forum.

Grazie, mi fa piacere di aver lasciato trasparire almeno una piccola scintilla di quello che mi si agita dentro. Spero anch'io ce ne sarà modo! :)

Guest Petit.Prince

Benvenutisssssssimo!Ma sei il ragazzo dei miei sogni *_* io e la Francia siamo una sola cosa *_* il mio sogno è trasferirmi a Paris!

Grazie!!! Se sei una cosa sola con la Francia, allora mi rivolgerò a te durante i miei momenti di nostalgia o di iniziativa! :) Anch'io ho questo sogno, sono stato in quei posti tante volte, e scopro a malincuore di non essermi mai liberato da questo amore potente!!! La Francia ha uno stile così grazioso... I loro ritmi, la loro cura nel dettaglio, il loro amore per la natura, che scopri senza equivoci ritrovandoti sotto mazzolini di fiori appesi alle finestre, il loro amore per l'arte, la dolcezza delle piccole cose, sono un'ispirazione! Fammi un fischio, se riuscirai a trasferirtici prima di me! :) Io per ora sto studiando francese all'università, perché mi piace acquisire il loro linguaggio... Per un popolo chiacchierone quanto il loro, il binario della comunicazione e della parola è il primo per addentrarsi nel loro mondo :)