Lei. Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Non credo ci sia già un topic su questo straordinario musicista. A voi piace? Lo ascoltate? Se sì, qual è la vostra canzone preferita? Le mie sono Back to life, Aria, Come sei veramente e Go with the flow Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
respiro Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Io non conosco la sua musica ma devo dire che il personaggio non mi ispira affatto simpatia. Credo sia almeno in parte un personaggio di marketing: come tutti, ormai! Certo, ma mi dà particolarmente fastidio quell'aria da ingenuo quindicenne in un uomo che ha più di 40 anni. Se c'è del talento non sarebbe meglio affidarsi a quello? Comunque annoto i titoli e lo ascolterò. Magari me ne innamoro (improbabile...). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted June 30, 2011 Share Posted June 30, 2011 Se dovessi scrivere quello che penso veramente riguardo a questo "musicista", dovrei usare termini non molto delicati... Per farla breve, in quanto io stesso musicista, penso che musicalmente il mio citofono sia di gran lunga migliore. Si diverte a far finta di fare musica alternativa e pseudo-classica solo perchè usa un pianoforte, ma in realtà la sua innovazione musicale è pari a quella di tutti produttori di spazzamusica commerciale che mi suona difficile chiamare musicisti. Si definisce giovane talento della musica a 42 anni... Okay, direi che può bastare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
respiro Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 Beh, che durezza... Lei, ci sei ancora? Magari il nostro interlocutore può darci qualche consiglio. Radioresa, cosa ascolti? Cosa suoni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lei. Posted July 2, 2011 Author Share Posted July 2, 2011 Sì che ci sono ancora :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Ne ho visto un'intervista giusto qualche giorno fa, personaggio decisamente poco simpatico cui non manca assolutamente superbia. La sua musica è facile e gradevole, pop a tutti gli effetti. La musica classica contemporanea è altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selene Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 alcuni brani meritano e sono davvero piacevoli da ascoltare, ma un album intero non lo reggo, e questo è quello che mi porta a preferirgli compositori come einaudi *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelove Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 ...ma un album intero non lo reggo, e questo è quello che mi porta a preferirgli compositori come einaudi *_* concordo con te! Allevi è bravissimo, io preferisco Einaudi però.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 Ecco, è proprio quello il punto: crede di fare musica diversa quando in realtà è soltanto gradevole. Se ti capita per radio non cambi emittente. Respiro, io sono un chitarrista (classica e non) e prevalentemente ascolto musica non scadente: per non scadente intendo musica che non scade, musica che non viene dimenticata dopo poche settimane; non come la maggior parte della musica attuale che, quando viene ascoltata anche solo pochi mesi dopo la... "composizione", si sente dire «ma è vecchia!». Ciau =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 allevi ha fatto qualche brano carino e facilmente orecchiabile, per il resto sono brani pop tutti abbastanza simili per atmosfera, pure io preferisco einaudi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cedrickleloup Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Beh, a dare un giudizio sul livello compositivo, secondo il mio parere sia Allevi che Einaudi sono pessimi. O meglio, ciò che fanno non rientra nell'ambito della musica per come la intendo io (ovvero come prodotto artistico); non sono artisti, sono degli intrattenitori (bravi finchè si vuole, per carità) e le loro "composizioni" sono, tecnicamente, di cattivo gusto. D'altro canto, a livello di prodotto commerciale la loro musica è senza dubbio gradevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Dio mio ancora a parlare di Allevi. In altri paesi, il fenomeno si sarebbe gia smontato, e con esso le voci postludianti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmerigoDiabelli Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 UN REGALO A TUTTI GLI AMANTI DI ALLEVI E DEL SUO GENERE <3 <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts